Visualizzazione stampabile
-
Probabilmente è perchè non hai seguito bene il tutorial per le partizioni.
Su XDA è spiegato molto bene.
Il fatto è che entrambe le partizioni devono essere primarie altrimenti la app non la riconosce.
La partizione per l'applicazione può essere ext3 mentre quella più grossa, quella che il telefonino vedrà come SD , deve essere FAT32.
miazza
-
Hai assolutamente ragione! Ora ho impostato entrambe le partizioni come primarie. Inoltre non mi riconosceva la fat, quindi le ho create entrambe ext.. (credo che il problema dipenda dal fatto che non sono riuscita a trovare il custom kernel, data la mia ignoranza in materia).
Sono riuscita a trasferire tutte le applicazioni possibili sulla sd, adesso però non riesco a spiegarmi perché la memoria interna sia di nuovo piena. E' possibile che le applicazioni tipo facebook trasferiscano la cache direttamente nella memoria interna? Perdonate l'ignoranza, ma ho trascorso una giornata intera con l'intento di risolvere questo problema e ora sono punto e da capo :(
-
risulta che le ultime versioni hanno problemi.. anche io ho installato una vecchia
-
Infatti... Ho momentaneamente risolto scaricando l'app 1-Click più pulito, da far partire ogni qual volta la memoria interna risulta piena. Per ora sembra andare bene.
-
Grazie sei stato di grande aiuto... un Ti meriti un Thanks :D
-
raga io ultimamente ho il cell instabile e lento... ma non capisco se dipende da link2sd o da go launcher che dicono che ultimamente ha problemi.. oltre tutto consuma molto di più... vi è capitato?
-
sempre per il motivo sopra descritto, e dopo che un hard reset non sembra aver migliorato di motlo le cose ( crash spariti al 70% ma app comunque lente) pensavo di fare tabula rasa e rimettere la gigabread da capo, formattando tutto...ora mi sono ricordato che la sd del telefono è di 4GB...ma conviene veramente usare link2sd sul nostro cell? io prima sulla SD esterna da 16GB avevo fatto una partizione FAT32 da 2GB ( i formati ext, non so per quale motivo non mi vengono visti da link2sd, a voi?)
quindi non c'era tutta 'sta differenza...adesso che devo sbragare tutto col senno di poi non so se ha molto senso ricreare la partizione...voi che dite?
-
Scusami "clasecchi", prima di tutto volevo ringraziarti per la splendida guida ma volevo chiederti alcuni chiarimenti in merito a questo.
Ho un ClemPad di un amico che lo ha regalato alla figliola ma non riesce più ad installare niente perchè dice che non ha più memoria, allora ho seguito alla lettera la tua guida e devo dire che mi trovo su quasi su tutto.
Al riavvio lancio Link2SD, mi vede le partizioni e mi chiede come voglio formattare, quindi scelgo Fat32.
Le mie due partizioni da 8GB l'una sono "Dati" e "App".
Ho installato SuperSU e Link2SD. Dopo aver avviato Link2SD pigiando su Sposta su SD mi dice questo:
ATTENZIONE!
App2SD is not supported by your device. Because your device has a primary external storage wich is emulated from the internal storage. You can link the app in order to move its files to your SD card.
Anche se vado nel menù "Applicazioni di Andoid, non mi compare il pulsante "Sposta su SD" come da te segnalato.
Da Link2SD posso solo fare il collegamento. In questo case però l'APP fisicamente rimane sulla memoria interna, giusto? Quindi non ho liberato niente?
Dove ho sbagliato?
Scusa ancora e grazie.
-
[/QUOTE]B]ATTENZIONE!App2SD is not supported by your device. Because your device has a primary external storage wich is emulated from the internal storage. You can link the app in order to move its files to your SD card.[/B]
Anche se vado nel menù "Applicazioni di Andoid, non mi compare il pulsante "Sposta su SD" come da te segnalato.
Da Link2SD posso solo fare il collegamento. In questo case però l'APP fisicamente rimane sulla memoria interna, giusto? Quindi non ho liberato niente?
Dove ho sbagliato?
Scusa ancora e grazie.[/QUOTE]
Ho anche io il tuo stesso problema con Galaxy S2 plus.. te hai risolto?
Se si come?
Grazie in anticipo!
-
Scusate se rispondo solo ora, ma sono passato a s2 e non avevo visto gli aggiornamenti del topic.
Da quello che mi sembra di capire link2sd non è compatibile coi telefoni che hanno la directory extsd (o come si chiama) come sottodirectory della sd interna, l's plus di default è così e anche l's2 non sò l's2 plus ma immagino di si, unica soluzione è cambiare rom con una che ha le cartelle sdcard e sdext separate.