Avevo formattato 10 volte in tutti i modi possibili.
Poi oggi ho risolto con S2e, programma compatibile con la Cyanogenmod 7.2.1 (mentre Link2sd non lo è a quanto pare).
E' anche meglio di Link2sd: la memoria praticamente non si occupa manco un pò!
Visualizzazione stampabile
Avevo formattato 10 volte in tutti i modi possibili.
Poi oggi ho risolto con S2e, programma compatibile con la Cyanogenmod 7.2.1 (mentre Link2sd non lo è a quanto pare).
E' anche meglio di Link2sd: la memoria praticamente non si occupa manco un pò!
Beh, meno male che hai risolto!
Ti sei fatto il regalo di Pasqua, ah ah :D
Auguroni!
Una domanda per chi usa Link2SD: se io, dopo aver formattato la memory da recovery e averci installato un sacco di applicazioni, volessi aumentare la dimensione della partizione ext3, potrei farlo da PC con MiniTool, giusto?
Ma questo causerebbe malfunzionamenti (tipo perdita di dati/app, impossibilità di avvio app, ecc.) oppure non ci sarebbero problemi?
2GB di ext3 dovrebbero bastarmi, ma... non si sa mai! :p rotfl
Scusate, Link2SD mi riconosce perfettamente lo spazio memoria:
Interna, Scheda SD e 2° patizione scheda SD.
Però non vedo /sd-ext...quindi non so se tutto funzioni alla perfezione.
Ho notato poi che in "Pulisci la 2a partizion" mi segnala ben 59Mb (33 archivi) non necessari! E mi chiede se voglio cancellarli!
Che significa? o_O
Infine, le app utente "collegate" hanno questi percorsi:
Apk-->: /data/app/...
Dex-->: /data/dalvik-cache/...
Dati: /data/data/....
Non dovrebbero indicarmi il percorso della partizione in ext?
EDIT: Ho voluto provare a rifare la partizione ext e così ho prima spostato nella SD le app "collegate" e poi tramite MiniTool Partition Wizard Home Edition ricreato la partizione formattando in EXT4 e marcandola come primaria.
Poi ho reinstallato Link2SD (l'avevo rimosso) ma non mi ha chiesto nulla all'avvio! Non avrebbe dovuto chiedermi quale partizione usare?
Adesso sto "collegando" tutte le app che erano state spostate sulla SD e poi vedo lo spazio interno quanto è!
Ad una rapida occhiata, continuo a non vedere la /sd-ext navigando le cartelle del cell...
Forse il mio kernel non supporta la EXT4, ma allora dove sta spostando Link2SD le app? o_O
Grazie.
EDIT2: La situazione è migliorata! Da 66Mb/160 ne ho liberi adesso 100Mb!
Però non c'è traccia della /sd-ext e i percorsi delle app "collegate" sono sempre gli stessi....
Qualcosa non mi torna!
EDIT3: mediante l'app FreeSpace ho "scoperto" che la dir dove dovrebbe essere la partizione ext è /system/sd o meglio...è lì che la cerca l'app e naturalmente non la trova!
La cartella c'è ma non c'è montata lì la ext4. non so se devo montarla a mano...
La partizione esterna (ext) non potrai mai vederla se non dalla recovery (più che vederla, ti permette di caricare file da quella, credo) o da un PC con Linux: è fatta apposta per non essere vista!
Non dico sotto Win, ma dal cell...
Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 usando Androidiani App
Dovrebbe essere la stessa cosa: anch'io non la vedo, da cellulare, con Astro File Manager.
Che io sappia, non dovresti proprio vederla, né da Win né da cel (se non, forse, tramite recovery). Al massimo sotto Linux.
Pare strano che, essendo Android su base Linux, non la si possa vedere, tale partizione, ma penso sia per evitare di fare danni, visto che lì ci vanno applicazioni e/o info di sistema.
Al massimo potresti provare con Root Explorer, ma è un'app a pagamento e non ti garantisco che funzioni per quello che vuoi fare tu. Io non l'ho provata.
Ma... perché vorresti vedere il contenuto della ext? se è per fare il backup delle apk di installazione delle varie app, basta che lo fai con programmi tipo Easy App Lock - Manager o Titanium Backup ;)
Non è per i backup ;) È per capire
come sono organizzati i files. E poi perché app come FreeSpace e TB non mi individuano la ext.
Ecco cosa intendo ...questo è FreeSpace:
Name: Cache
Path: /cache
SIZE: 63MB
USED: 1MB
FREE: 61MB
Name: Data
Path: /data
SIZE: 160MB
USED: 56MB
FREE: 104MB
Name: SD-card
Path: /sdcard
SIZE: 6590MB
USED: 4177MB
FREE: 2412MB
Name: System
Path: /system
SIZE: 186MB
USED: 154MB
FREE: 31MB
Name: Ext
Path: /system/sd
SIZE: --MB
USED: --MB
FREE: --MB
Trovata eccome! Con dir e files ;)
EDIT:
Segnalo questa guida ottima in tutto e per tutto! :D
A me ha chiarito molti aspetti legati a come spostare i dati dalla memoria interna ad una partizione sulla SD card!
Buona lettura!
Con cosa sei riuscito a vedere la partizione ext, alla fine? :)
Guida interessante. Anche se, da quanto ne capisco io, tutte quelle cose, se hai rootato e installato Link2SD, le fa già tutte lui (tranne il ripartizionamento della memoria interna del cel, cosa che eviterei). Ma potrei anche capire male io, eh: oggi non sono molto in forma... :'(