Visualizzazione stampabile
-
Da brava scema ho sbagliato ed ho creato prima l'ext2 e poi la Fat32..così ora se inserisco l'sd tramite adattatore non mi rileva la scheda :( e non compare nemmeno in minitool partition.. Come devo fare per farla riconoscere al pc e poi ripartizionarla in modo corretto? Grazie mille in anticipo...
-
Situazione delicata ragazzi...questo Skype (che ho usato da cavia per provare a spostare anche i dati nella EXT) mi sta dando rogne.
A parte che non c'è verso di reinstallarlo...ma poi dopo varie pulizie di cache e dalvik-cache, sia da Link2SD che dalla CWM mi son ritrovato senza app utilizzabili...causa la non lettura della partizione EXT4 da parte di Link2SD.
Per fortuna che Link2SD era (l'unico) sul telefono, così ho potuto rilanciare lo script per indicare la EXT4 e tutto è ripartito...sigh!
Però sto Skype come lo si reinstalla? o_O
EDIT: forse meglio lasciare qualche altra app sul cell...;)
Ho optato per il terminale e per il gestore di file oltre a Link2SD.
EDIT2:
molti propongono come soluzione
Quote:
the solution is, You need to delete the folder
/data/data/com.skype.raider
inutile dire che la cartella com.skype.raider in realtà non c'è più...ma a parte questo, ho notato che non si riesce nemmeno a crearla! Quindi, forse, è per questo che viene fuori il messaggio "spazio insufficiente" perchè in quella posizione non si può scrivere!....Eppure i permessi su /data/data sono 777.....e le altre app che hanno lì i dati funzionano regolarmente....o_O
EDIT3: RISOLTO!
Creata la dir /data/data/com.skype.raider da terminale e non da altri programmi!
Ho scoperto infatti che la dir, cancellata da ES Gestore file in realtà era presente, solo che non visibile dal sw di cui sopra.
Da terminale, provando a ricreare la dir a mano (era un tentativo), ho scoperto che la dir c'era già!!!! E quindi l'ho rimossa (sempre da terminale)!
Poi ho dato i permessi 777 alla dir e stop.
Poi ho fatto un macello di altre prove, perchè continuava a darmi errore al login "il tuo nome skype e password non sono stati riconosciuti"...ma sbagliavo io lo username!!!!
Provate e se non va aggiungo gli altri passaggi...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
NextTURBOgirl
Da brava scema ho sbagliato ed ho creato prima l'ext2 e poi la Fat32..così ora se inserisco l'sd tramite adattatore non mi rileva la scheda :( e non compare nemmeno in minitool partition.. Come devo fare per farla riconoscere al pc e poi ripartizionarla in modo corretto? Grazie mille in anticipo...
Hai provato a vedere cosa dice MiniTool Partition Wizard Home Edition (sotto Windows)?
Non penso che l'ordine di creazione della partizioni (purchè entrambe primarie) sia importante!
Il Pc ti deve vedere la FAT32 per forza! Sennò hai la sd danneggiata o l'adattatore che non va ;)
-
Purtroppo windows sulle schede di memoria vede solo la prima anche se ext(chiaramente non la visualizza su risorse del computer), per vedere se la scheda funziona, vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione e apri gestione computer, da li vai su Gestione disco, li vedrai una lista di tutte le periferiche collegate al pc, se vedi la scheda sd con le due partizioni li vuol dire che funziona. Se non hai dati importanti sopra la sd puoi anche cancellare da gestione disco le due partizioni e poi con minitool rifare la procedura. Attenta che da gestione disco puoi anche cancellare le partizioni dei dischi fissi del pc.
-
Quote:
Originariamente inviato da
clasecchi
Purtroppo windows sulle schede di memoria vede solo la prima
Ah ok, non lo sapevo, anche se non ci ho mai fatto caso...
-
io mi trovo con un problema strano.
quando spengo e riavvio il galaxy, al riavvio le icone delle applicazioni collegate con link2sd non sono complete (mancano le relative immagini) e in pratica è come se non vedesse le applicazioni.
Infatti se ci clicco sopra non succede nulla.
devo riavviare il samsung dall'opzione di link2sd e tutto ritorna come prima.
succede anche a voi? è normale?
c'è modo di ovviare a questo problema?
grazie
ciao!
-
Puoi tentare così: apri Link2SD, premi il tasto fisico sinistro (menù), poi Altro ed infine Ricreare script d'attivazione.
Se non funziona, devi rifare la procedura dall'inizio.
-
scusate, ma alla fine a che serve questa procedura? le app già non si spostano sulla sd esterna???
la procedura non ha nulla di particolare, se non creare 2 partizioni sull'sd....
-
Quando sposti le app sulla sd attraverso la funzione integrata su android, sposti solo una parte dell'applicazione, con questo metodo sposti tutto.
-
dite? allora provo, ma non ho capito bene che differenza c'è se metto la sd dentro formattata solo con una partizione in fat32 come ho adesso..o la differenza la fà il programma?
una cosa, ma ho visto che le applicazione apk una volta disistallate rimangono nel telefono, si possono cancellare se faccio il backup su sd esterna?