Io ho notato che la ram è diventata 358 invece che 350 della stessa versione 2.3.6
Visualizzazione stampabile
Io ho notato che la ram è diventata 358 invece che 350 della stessa versione 2.3.6
Ciao a tutti oggi ho caricato la rom con associata feacore phoenix 1.8GHz. Ho comunque limitato la frequenza con SetCPU a 1497 Mhz, ondemand. Ho notato che dopo aver guardato un video la temperatura è salita subito a 44 gradi. E' normale? E a quanti gradi diventa preoccupante la temperatura? Grazie!
44 gradi non è tantissimo, finché non supera i 50 non mi preoccuperai, cmq sappi che il processore al massimo ti fonde a 150 :)
Bisogna leggerlo il manuale utente.... :)Quote:
Non conservate il dispositivo in aree troppo calde o fredde. Utilizzare il dispositivo da -20°C a 50°C
Il dispositivo può esplodere se lasciato all'interno di un veicolo chiuso, o in altri ambienti chiusi dove la temperature raggiunge 80°C.
Non esponete il dispositivo alla luce solare diretta per lunghi periodi di tempo (ad esempio il cruscotto della macchina).
Conservate la batteria da 0°C a 40°C.
la cpu fonderà anche a 150° ma quello che ci sta attorno molto prima direi :P
Ma questa rom è stata già alleggerita da app inutili (layar, pagine gialle, ecc) o c'è da zapparle via dopo?
Alla fine ho già montato tutto vedendo che le app sono state ben pulite! ;)
Domanda probabilmente da principiante ma mi tocca: ho montato e funziona perfettamente, ho ripristinato con titanium e tutto ok. Il problema è che nella nuova rom non c'è il widget "news e meteo" preinstallato nella 2.3.5 originale.
Ho provato a prendere dal backup il file geniewidget.apk dalla cartella system/app e schiaffarla dentro a quella della nuova rom, ma una volta installato non me la rileva.
Riuscite a darmi una mano?
edit:
Aggiungo che se, una volta messa nella cartella system provo a lanciare l'installazione del widget, l'installazione parte ma il widget non risulta installato nell'elenco delle applicazioni.
Ma non è meglio cercarla sul Market?
Ammetto che anche a me piaceva. Se c'è qualcuno che ha la rom base e vuole uppare il file apk... :D
Io ce l'ho l'apk, ma non mi installa un fico. Lancio l'installazione, la fa ma poi non compare nei widget.
Se vuoi ti passo il file.
Se riesci a farlo funzionare fammi sapere qualcosa.
Allegato 5666
Niente... :-(
E' probabile che vi sia qualche incompatibilità con la versione 2.3.6?!
Power96 usa questo file. A me funziona. Segui il QRcode così lo scarichi al volo.
Lo sposti nella cartella system/app e poi installi.
Non riesco a scaricarlo...
il qr code non ti manda al link?
Vai su http://forum.xda-developers.com/atta...hmentid=635971
Mi fa chiusura forzata, ho provato anche a riavviare.
Grazie mille, sei un mito! :D
Power mi ero dimenticato di dirti una cosa. Ti conviene fare il fix del gps perché nella rom c'è ancora il file originale con l'indicazione "north america".
Intendi dire agganciarsi con i satelliti? Cmq ho fatto, ma non capisco quali problemi stavo riscontrando prima...
Si, il file gps.comf era ancora impostato con north_america mentre è meglio mettere it per prendere meglio.
Che problemi riscontravi prima?
Ho anche aggiornato manualmente il market. Non so come mai ma ad ogni riavvio rileva il vecchio market e poi bisogna aspettare che lo aggiorni ogni volta.
Dove si trova tale file? voglio vedere se lo ho messo it
Mentre per il market è vero, anche io ad ogni riavvio ho la versione vecchia, come hai fatto ad aggiornarlo manualmente?
Il file è gps.conf dentro alla cartella /etc . Lo apri coi permessi di root e sostituisci da "north_america.pool.ntp.org" in "it.pool.ntp.org" e salvi. Dopo la modifica il fix satelliti me lo fa in un istante rispetto a prima.
Per il market ho scaricato il file apk aggiornato da qui Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! , ho rinominato togliendo la versione, l'ho sostituito a quello dentro a /system/app e poi ho installato l'applicazione sovrascrivendo la precedente.
Tutte le modifiche (widget, market e fix gps) le ho anche integrate nello zip della rom. Se mai la reinstallo per lo meno è già modificata sulle mie esigenze.
Al momento la rom è uno spettacolo: sono ad 1 giorno e 8h senza dover caricare!! :D
E ho ancora 22% di batteria con wifi sempre acceso e 2 ore di chiamate! :D
Ahah, me lo ha agganciato in meno di 10 secondi!
Pure il Market non si aggiorna più, anche se questa versione mi sembra un po' più lenta o.O
Grazie ancora!
Si, la modifica del file gps è una figata!
Mi chiedo perché non l'abbiano fatta di serie sui telefoni venduti in europa (c'è pure una modifica per l'europa volendo) invece di lasciare il file del nord america.
Il market sinceramente non saprei. Sinceramente già mi sembrava lento prima, quindi non vedo grandissime variazioni.
Ora non mi dispiacerebbe capire se si riesce ad implementare di serie (e non tramite un launcer) lo sblocco di ICS. Sarebbe figo!
Stavo pensando, ma se il gps era configurato in quella maniera, non è che anche per la rete c'è un settaggio per l'italia?
scusate, ma di quale applicazione state parlando?
Non ci avevo pensato.
Però secondo me per quello dovrebbe avere dei settaggi più internazionali... credo.
A parte che non saprei nemmeno come scoprirlo! :S
Power96 il motivo per cui il market ti sembra lento è perché in realtà quello che ti ho linkato non è l'ultimo aggiornamento ma questo: http://download.theandroidsoul.com/f...ket_v3.4.4.apk
Fai come hai fatto col precedente file e poi riavvi il telefono. Una volta riavviato vedrai che il caricamento iniziale del Market sarà notevolmente migliorato.
Non trova la pagina, mi posti un altro link?
Per chi fosse interessato, ho seguito le indicazioni su xdadevelopers riguardo le applicazioni che si possono congelare (usando ad esempio Titanium Backup Pro)... questa è la lista:
AngryGPS > Used to manually configure GPS. Not needed if GPS works OK.
BluetoothTest
Buddies Now
lcdtest
screencapture > Screen capture app
Daily Briefing
Days
EncryptApp
Factory Test
Gallery -> I use QuickPic as a replacement. It's faster than Gallery.
Google Partner Setup
Google Search > Google search widget
Home screen tips
HTML Viewer
Market Feedback Agent
Market Updater > I froze this to avoid being updated to Market 3.0. It currently sucks now
Mobile tracker > Mobile tracker, only if you use it, then keep it
Mobile tracker settings > Mobile tracker, only if you use it, then keep it
Perso
PhoneSetupWizard > Required if you're first booting/installing the ROM, not needed afterwards
PopupuiReceiver
Press Reader
Print via Bluetooth
RoseEuKor
Samsung Account
Samsung Keypad -> I use Swype beta instead
Self Test Mode
Service mode
SimDetachNotifier > Will notify you if you detached your sim card. Seems pointless
SNS > Only necessary to sync your contacts if you're using Social hub to do so or syncing calendar from Facebook
SNSAccount > Same as above
Social Hub
Software Update
Synchronise
TwLauncher -> Using Go Launcher Ex instead
wipeoutreceiver > Wipe if phone is stolen. Not needed if you don't use the Samsung service
WlanTest
wssyncmlnps
Il link completo è [REF][SCRIPTS] Android Optimization Tips + i9000 specifics (UPDATED 1/10/12) - xda-developers ... secondo post... le ho seguite alla lettera ed ho liberato circa 25MB di ram, oltre al fatto che essendo app che non servono (al 99%)... nel caso qualcosa vi serva e l'avete congelata, basta scongelarla e riavviare il telefono...questo è il motivo per cui nella mia firma ho messo "alleggerita"... ciao
Bella li, domani ci provo di brutto!!
Io invece ho eliminato il suono di accensione (per me decisamente fastidioso) dalla rom, e di conseguenza non ho più bisogno di un app che tutte le volte mi mette in silenzioso il telefono allo spegnimento (e rimettendo la suoneria all'accensione) velocizzando pertanto il tutto.
Se vi interessa dovete andare in /etc e eliminare i due file PowerOn.wav e PowerOn.snd. Magari qualcuno lo sapeva già ma tanto vale ripeterlo.
Una volta tolto riavvi e tutto si fa silenzioso! :D