Ho notato che non funziona la funzione cerca del Market, c'è una versione più aggiornata o migliore?
Visualizzazione stampabile
Ho notato che non funziona la funzione cerca del Market, c'è una versione più aggiornata o migliore?
Io lo ho installato come avevi detto tu, cioè: rinominato il file in vending.apk, messo in system/app ed installato da lì...
Non so che dire. A me funziona bene. Fa sia gli aggiornamenti delle app che le ricerche correttamente. Non è che hai disabilitato qualche impostazione dopo aver installato l'aggiornamento?
Se hai per caso disabilitato qualche app dell'elenco presente nella pagina precedente prova a riabilitare "market feedback" e "market update", riavvia e riprova.
Reinstallata e riavviato = tutto ok! :D
Ma ICS Ancora niente ??? Che cambia tra questa rom e la rom 2.3.5 ufficiale bug corretti velocità maggiore ram maggiore ?
Quote:
Originariamente inviato da 97enzo
Enzo il chage log é nel primo post.
Sicuramente é più fluido rispetto alla 2.3.5 ufficiale, la durata della batteria é raddoppiata e mi da l'impressione che mantiene la ram più libera. Finora non ho riscontrato particolari bug.
inviato tramite il mio I9001
... è uscito l'aggiornamento della UCM con l'ultima XXKQ1... appena scaricata...
link?
change log?
Curioso curioso curioso!!!!!
Edit:
Il link lo metto io! :D
https://rapidshare.com/#!download|22...95B587DE4A|0|0
Change log versione 2.1
- Now rom is based in the new gingerbread XXKQ1
- News icons for "phone" and "notes"
- Fix Market (does not return to the previous version when restart)
Il market eravamo già riusciti a risolverlo pure noi, se è per questo! hihihi :D
Comunque domani si prova di brutto!! :D
Aggiornato primo post.
Alla fine l'ho installata ieri sera e la sto già provando! Cambiato poco, a parte la grafica per rispondere alle chiamate, particolarmente carina.
Cosa interessante invece è il punteggio ottenuto con Antutu, aumentato di 100 punti rispetto alla precedente!
...concordo pienamente... Installata UCM GingerBread Rom XXKQ1 v2.1 (+ alleggerimento app inutili con Titanium Backup + integrazione della Dalvik cache)... questi i risultati di pochi minuti fà con AnTuTu v2.6:
412 RAM
950 CPU integer
415 CPU float-point
287 2D grafica
1193 3d grafica
540 Database-IO
99 Scrittura SD
161 Lettura SD
1400 MHz
Totale .: 4057
... direi meglio della precedente basata sulla XXKPU!
Allegato 6052
Ecco, io devo capire perché resto più basso, anche se di poco!?! o_O
Per di più ad un secondo passaggio si è abbassato di un pochino il punteggio.
Comunque l'importante è vederla andare veramente bene!
Ora in compenso sto provando dei settaggi fatti con SetCPU per migliorare le prestazioni della batteria. Se ce la faccio a superare le 39 ore di durata (attuale "record") di un bel po' stappo lo spumante! ahahhaha rotfl
Io ottengo i tuoi risultati se lascio attivo il battery saver... Ciao
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Ma come fai a salvare le samsung apps? Io ho salvato ad es. genie widget ma quando vado a ricaricarla mi dice che l'apk non è stata salvata. Sai se c'è un pacchetto che contenga le samsung app?
Quote:
Originariamente inviato da smeroni68
In che senso il battery saver? Il risparmio energetico in impostazioni>display ?
Quote:
Originariamente inviato da ZENIGAD
Zenigad le app preinstallate le trovi dentro a /system/app. Per far funzionare genie widget devi posizionarla nella medesima cartella (come era già stato detto alcuni post fa) e installarla da li. Dopo funziona. ;)
sto scaricando la rom
adesso ho la cranium rc7
devo fare qualche wipe
oppure basta l'hard reset dopo l'installazione della UCM???
grazie per le risposte
mi potresti dire quali fare?
grazie
Ho rifatto i test modificando alcuni parametri sia della cpu che dei processi in corso e... 4071!!! :D
424 RAM
960 CPU integer
408 CPU float-point
288 2D grafica
1170 3d grafica
545 Database-IO
109 Scrittura SD
167 Lettura SD
1400 MHz
Decisamente non male!! :D
Mi sa che dopo questi test, le verifiche sulla durata della batteria mi toccherà iniziare a farli da domani!! ahahah
Ho semplicemente disabilitato il risparmio energetico, la rotazione del display (da con a senza mi è cambiato di quasi 50 punti), ho cancellato la ram prima di iniziare e ho sparato a mina il processore in modalità performance! :D
Solo per il test, tanto per vedere le potenzialità massime! Ancora un po' e passo l'htc evo 3d! :D
OK, quindi giusto una preparazione/ottimizzazione pre-test... comunque (se non ricordo male) ho letto sui vari forum in inglese che la performance in questa rom non è ottimizzata come la ondemand (anche come risparmio energetico in generale)... avevo provato la smartassV2 ma è meno performante della ondemand... magari provo anche io a spingere e ti faccio sapere il risultato... ciao
Teoricamente la modalità smartassV2 serve per ridurre al minimo la cpu con certi processi conservandola meglio, quindi di conseguenza la ondemand funziona meglio, garantendo un uso specifico "ad ogni richiesta" appunto di ogni applicazione e servizio.
Io la modalità smartassV2 l'ho impostata per il risparmio energetico raggiunto il 30% della cpu in modo da farla durare un po' di più e abbassando la frequenza del processore.
installata
antutu, senza toccare nulla, mi da 3926
nulla di eccezionale
con i settaggi di puk81 sono arrivato a 3966
con i settaggi di puk81, ma con on demand attivo, sono arrivato a 3978
vediamo come si comporterà il cell in questi giorni
Non so te, ma io prima di installare questa rom viaggiavo attorno a 3500/3600. Ad una prima installazione ero a 3870 e pian pianino sono arrivaro ai 4071. Certo, ci sono rom su altri dispositivi che sparano punteggi molto alti, ma sinceramente mi ritengo soddisfatto! :)
hai ragione
l'importante è la fluidità ed affidabilità del giocattolo
grazie delle info!!!
cmq ho ricontrollato il mio ultimo benchmark:
sempre con antutu ma con la cranium rc7 update 1:
3864
per cui il cell è migliorato
Ci siamo riusciti in due e ad entrambi funziona (a quanto pare quel widget piace a pochi :) ).
Quando l'ho installata ho:
- copiato il solo file apk dentro alla cartella /system/app
- con la cartella ancora in scrittura ho lanciato l'installazione dell'app. Ma non l'ho ancora aperta!
- una volta installato ho riavviato e caricato il widget.
- fatto ciò rimetti in read only.
Fammi sapere se ce la fai! ;)
Salve, vorrei installare questa rom, però se poi seguo la Guida flash stock ROM con Odin multiloader, presente qui, ritorno con il terminale in garanzia? una curiosità, ma poi feamod viene sostituito dalla recovery mode originale? grazie
Se cambi la rom, che tu lo faccia tramite odin o tramite la recovery, la garanzia salta a priori.
Anche solo se fai il root al telefono.
La cosa buona è che se fai il backup della rom originale poi tramite feamod puoi sempre rimetterla su e (qualcuno mi corregga se sbaglio) successivamente sostituire la feamod recovery con l'originale riportando il cell come mamma samsung l'ha fatto.
Certo è che se lo brikki poi hai poche storie da raccontare all'assistenza! Ahahah :D
Confermo quanto detto poco sopra, ovvero che puoi sempre tornare indietro.
Come si consiglia sempre, se ora installi la feamod prima di fare modifiche alla rom fai subito un backup e lo salvi sul pc.
Poi ti diverti a cambiare quello che vuoi.
Quando vuoi tornare indietro basta che con la feamod carichi il backup che hai salvato all'inizio.
Successivamente basta seguire la guida specifica per l'unroot in questa sezione e tutto torna come all'inizio, ovviamente ricordandoti che a differenza della recovery originale con la feamod la conferma si da col pulsante menù e non con l'home. ;)
Quindi, ricapitolando:
Telefono nuovo, voglio mettere la UCM GingerBread Rom e avere la possibilità di tornare indietro (per la garanzia); quali sono i passaggi da fare e in che ordine? Dopo l'aggiornamento si diviene ROOT o è una cosa indipendente? Con che prog si fa il backup?
Grazie, ciao.
Se vorrai installare questa rom dovrai fare:
- innanzi tutto il root al telefono seguendo la prima parte di questa guida;
- dovrai installare la feamod recovery seguendo passo passo questa guida;
- dovrai fare un backup dell'attuare rom sul telefono in caso la vorrai ripristiare. La procedura è semplice. Basta accendere il telefono in modalità recovery (volume SU + power), coi tasti volume ti posizioni su backup e dai conferma col tasto menù. Fatto ciò ti salvi la cartella del backup sul pc e la conservi come fosse il santo Graal;
- Installi la UCM Gingerbread rom come indicato all'inizio di questa discussione.
Nel momento in cui vorrai tornare in dietro basta che:
- carichi sulla sd il backup che avevi fatto all'inizio e lo ripristini tramite la recovery;
- procedi all'unroot del telefono seguendo la seconda parte della guida per fare il root al telefono (il primo link dell'elenco precedente).
Altro?
Grazie a tutti delle risposte :)
Avete provato a sincronizzare con Kies la rubrica ed il calendario con Outlook?
... a me da un errore di memoria in lettura e scrittura... ho provato a reinstallare da zero la rom ma non cambia nulla...
Fatemi sapere. Ciao