Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti , spero di essere nel thread giusto ... premesso che sono un niubbo totale , vorrei però cimentarmi (a mio pericolo) in un paio di modding del mio s+ , vorrei cambiare baseband e magari la rom con una gigabread+ e se fosse possibile anche un kernel più performante , ho letto un po di guide ma alcune cose non mi sono chiare ... per esempio si può cambiare rom senza root ?? e se si una volta fatto potrei cambiare baseband e kernel ?? abbiate pena di un povero niubbo completo e alle prime armi !!:(
-
il root non serve per cambiare rom, se metti la gigabread il kernel lo sceglierai durante il flash, la baseband puoi flasharla quando vuoi, prima o dopo
-
sto per vincere il 1 premio per niubbo dell'anno !!! scusatemi ma non riesco neanche a roottare il tel ... quando lo collego al pc con il debug mi legge 2 dischi rimovibili nel mio caso "h" e "g" ma non riesco ad aprirli ... mi dice (inserire disco nel disco rimovibile) vorrei fare il root per usare titanium... :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
andredroido
sto per vincere il 1 premio per niubbo dell'anno !!! scusatemi ma non riesco neanche a roottare il tel ... quando lo collego al pc con il debug mi legge 2 dischi rimovibili nel mio caso "h" e "g" ma non riesco ad aprirli ... mi dice (inserire disco nel disco rimovibile) vorrei fare il root per usare titanium... :'(
1) hai selezionato la modalità "memoria di massa" dalle opzioni della connessione usb sul telefono?
") se sì, hai tirato giù la tendina delle notifiche e hai selezonato "collega usb?"
-
ok grazie , lo detto che sto per vincerlo !!! dove inserisco il file zip ...signed ... nella cartella sd a caso ???
-
forse ho capito ... all'interno del disco (G nel mio caso) c'è una cartella SD devo metterla li ?? ho nel disco rimovibile della scheda sd ??
-
non riesco a capire quale è la cartella principale della scheda SD ce ne sono 20 !! è brutto essere niubbi !!:(
-
vorrei anche io passare al gigabread+ ma ho paura di far danni..per esempio per fare il full wipe da recovery necessito di un programma esatto?per fare il backup il kies può andar bene?
-
tranquillo, lo siamo stati tutti nabbi, è che qualcuno poi tende a scordarlo rotfl
lo devi mettere nella "root", cioè la radice della SD. In pratica, devi riconoscere quale dei due dischi è la sd interna (per esempio, creati una cartella pippo sulla sd esterna da telefono, e vai per esclusione...sembra una cazzata ma spesso le cose semplici sono efficaci. Oppure togli la sd esterna prima di collegare il telefono), poi copi il file nella directory principale del disco.
Se il disco è G, metterai il file in G, non dentro altre cartelle.
-
ok grazie Sartana anche per le parole ... in pratica copio i file nel disco della memoria interna non la sd esterna giusto ? senza metterli in una cartella specifica ...