Per quanto riguarda Gigabread penso proprio di si, si parlava tanto anche della simpli e qualcosa (non mi ricordo il nome) però quella non l'ho mai provata.
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
Visualizzazione stampabile
l'avevo adocchiata ma ho letto che la prima pagina non è più aggiornata da un pò cousa ban e quelle sono release vecchie è difficile cambiare kernel?
edit:CM9 RC2 ivendor + Kernel v6.3 Standard UV + ZeroJpgCompression (ON)questo giusto?
per installarla faccio wipe flash altro wipe?
Ciao a tutti! Scusate se apro un post con argomenti sicuramente trattati, ma l'argomento è un po' complesso e non ho trovato risposte univoche ed esaustive.
Vorrei cambiare Rom con una moddata probabilmente basata su GB e più in la su ICS.
Sono frenato dal fatto che non ho capito bene la procedura di ritorno allo stato originale e quindi in garanzia.
Innanzi mi domando come è possibile ripristinare il cel in caso di problemi se appunto ha problemi!
Comunque assodato che si possa ripristinare:
1) ripristinando la stock Rom (scaricata da sammmobile) tramite flash da Odin o ripristinando il Nandroid da zip in recovery Moddata si ripristina automaticamente anche la recovery stock e il kernel stock?
2) qualsiasi operazione io faccia sia che si tratti di flash, sia di zip in recovery mod viene segnalata da qualche parte(mi riferisco al triangolo giallo o al counter o qualcosa del genere)?
3) Rom stock, recovery stock e kernel stock sono slegate tra loro(nel senso si possono flashare individualmente senza che nessuno interferisca sull'altra)?
4) Se provengo da una Rom moddata con permessi di Root e flasho un Rom stock o la mia Nandroid ottengo l'Unroot.
Grazie a tutti e scusatemi
1) Si!!
2) Probabile, ma credo di no!!In ogni caso se temi che mandandolo in garanzia possano vedere tutte le operazioni, non preoccuparti non lo faranno, cioè non andranno a controllare (gli basta vedere che hai rom stock)!!, ho sentito di gente che lo ha mandato in garanzia con rom modificate e glielo hanno riparato comunque!!
3) Si, puoi avere la recovery modificata ma la rom stock, oppure rom stock e kernel modificato, o rom modificata e kernel stock ecc.
4) Si, dal momento che flashi una rom stock o fai il restore Nandroid della stock ritorna tutto completamente stock, quindi senza permessi di root.
Se ti sono stato utile, in basso a sinistra c'è il tasto thanks :)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ok Giordyandro, però riguardo la 1 domanda la risposta non credo sia si ma ni.
Leggevo da un'altra parte che solo se flashi la Rom originale stock si ripristina anche kernel e recovery, mentre se ripristini da nandroid si ripristina la rom ma senza recovery(rimane la versione moddata) e credo anche senza kernel.
E questo lo si intuisce dal fatto che una persona che vuole provare una nuova rom (chiaramente moddata) dopo aver usato il nandroid si dovrebbe allora rifare la procedura per riavere la recovery moddata?