Visualizzazione stampabile
-
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE-=NOOB VERSION=-> DA ZERO
Spoiler:
1. Installare la ClockworkMod Recovery, cos'è e come si averla qua
2. NANdroid Backup (altamente consigliato!)
3. Scaricare l'ultima versione della rom e le GApps *Link al post #3*
4. recovery->
-> wipe data/factory reset ->
-> wipe cache partition ->
-> advanced-> wipe dalvik cache
*ATTENZIONE* PERDERETE TUTTI I DATI E LE APP. COSÌ DEVE ESSERE PERLOMENO SINCRONIZZATE LA RUBRICA IN GOOGLE
5. Install zip from sd card->
-> choose zip from sd card->
-> BioHazard_i9001_v.X-> yes
6. Install zip from sd card->
-> gapps-> yes
7. *S3 Pack OPZIONALE*
Install zip from sd card->
-> BioHazard_s3 Pack-> yes
8. Wipe data/factory reset ->
-> wipe cache partition ->
-> advanced-> wipe dalvik cache->
-> Advanced-> fix permissions
9. Reboot system now
10. Enjoy!
questa è la guida nel thread della biohazard !!
c'è il tasto thanks in basso a sinistra ;)
-
Grazie mille..
allora io ho questo galaxy s plus con versione firmware 2.3.5..
vorrei installare una nuova rom,cioè mi piacerebbe ma non so cosa fare..
Oggi praticamente ho iniziato a seguire una guida "come flashare una rom",quindi ho ottenuto i permessi di root,poi ho eseguito il backup tramite titanium backup,quindi ho installato la feaMod tramite Odin..ma da li in poi mi sono fermato.
Vorrein installare la biohazard v4,però da qui in poi non so come andare avanti..
-
Scusa ho letto ora la guida che mi hai mandato,io sotto ho scritto praticamente quello che ho fatto..se magari potresti seguire quello che ho fatto mi saresti di grande aiuto..grazie cmq..
-
anche io sono alle prime cucinate ... però .. in linea di massima sarebbe buona cosa andare nel thread della rom che ti interessa che trovi in questa sezione e leggerti le guide e magari i vari commenti (sono molto chiarificanti a volte).
detto questo se hai già scaricato la feamod con odin hai fatto il grosso del lavoro ... dovresti flashare dalla recovery feamod la clockworkmod (cerca la 6.0.1.0) che è sicura a livello di bug ,
poi sempre nel thread cercare i vari link per i vari flash che devi fare e che ti vengono indicati nella guida ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
andredroido
anche io sono alle prime cucinate ... Però .. In linea di massima sarebbe buona cosa andare nel thread della rom che ti interessa che trovi in questa sezione e leggerti le guide e magari i vari commenti (sono molto chiarificanti a volte).
Detto questo se hai già scaricato la feamod con odin hai fatto il grosso del lavoro ... Dovresti flashare dalla recovery feamod la clockworkmod (cerca la 6.0.1.0) che è sicura a livello di bug ,
poi sempre nel thread cercare i vari link per i vari flash che devi fare e che ti vengono indicati nella guida ...
sei stato gentilissimo.magari se mi posti il link della rom che ho citato poi cerco di completare l'opera..grazie :)
-
-
Ciao a tutti!
Attualmente ho installato la ROM di invedor, ma mi sono accorto che con tutti i flash fatti in passato, il cell è attualmente molto sporco (file e cartelle temp,inutili, ecc.); quindi vorrei fare un'installazione pulita della suddetta rom, ma partendo da zero. In pratica voglio formattare il cell e riportarlo allo stato originale (rom,recovery e kernel), per poi rootarlo nuovamente ed installare la CM9
Come procedo?
-
Quote:
abagnale86
Ciao a tutti!
Attualmente ho installato la ROM di invedor, ma mi sono accorto che con tutti i flash fatti in passato, il cell è attualmente molto sporco (file e cartelle temp,inutili, ecc.); quindi vorrei fare un'installazione pulita della suddetta rom, ma partendo da zero. In pratica voglio formattare il cell e riportarlo allo stato originale (rom,recovery e kernel), per poi rootarlo nuovamente ed installare la CM9
Come procedo?
non ce n'è bisogno, puoi semplicemente formattare da recovery la sd e system. dopodiché il cell è bello lindo...talmente pulito che se non flashi una rom non parte ovviamente rotfl
Prima di tutto salvati quello che interessa, sms, log chiamate, dai applicazioni....poi metti sulla sd esterna la rom da installare, entra in recoverry e scegli oltre ai soliti wipe anche format sd e format system. Mi raccomando solo system, non format boot o recovery, altrimenti rischi un brick se non sai cosa fare dopo.
-
Convinto che ICS avesse il problema della fotocamera e delle videochiamate, non mi ero mai interessato alle rom ICS, ma di recente leggendo questo forum mi è sembrato di capire che le ultime release di rom ICS sono assolutamente stabili e prive di bug che ne limitino la funzionalità. Dal momento che il telefono non lo uso principalmente per giocare, ma sono più tendenzialmente portato alla navigazione e volevo stare un po' più al passo con gli aggiornamenti, avrei bisogno di alcune info:
- volendo passare a cm9, non dovrei trovarmi particolari bug, in particolare quelli riferiti a fotocamera e videochiamate o ho capito male?
- farei un nandroid backup per tornare velocemente all'attuale conf (che è gigabread+ e vitality kernel), ma se mi piacesse ICS e girasse bene potrei tranquillamente restorare le applicazioni precedentemente salvate in 2.3.6 con titanium backup o c'è qualche problema di compatibilità per cui la restore tra due versioni diverse di android non è consigliata?
- Mi basta seguire quanto riportato nelle guide come se partissi da una stock (considerato che è pur sempre una 2.3.6) oppure devo avere qualche accorgimento particolare passando da gb+ a cm9? Il data wipe è obbligatorio passando da 2.3.x a 4.x.x vero?
-
Quote:
andredroido
Io delle 3 installazioni elencate quale dovrei eseguire?che schiappa.. :D