Visualizzazione stampabile
-
kies ti serve per i driver necessari al flash. fai una connessione tra programma e telefono e poi lo disinstalli
-
Quote:
Originariamente inviato da
alepav
ok, l'importante è averla trovata!
ho scaricato tutti i file necessari, stasera provo a collegare il cell al pc e vediamo se riesco a flashare questa recovery!
ultima domanda (per ora!): sul pc non ho mai installato kies (non so cosa sia, quindi credo non mi serva...). è un problema, o vivo tranquillamente senza?!?
grazie ancora ragazzi,
ciao,
aòe
Il programma non serve a nulla, servono però i driver, per cui sì va installato.
va collegato al pc il telefono da acceso in modo che sia riconosciuto e configurato, e se non sbaglio va fatto riconoscere per i driver anche da download mode (lo spengi, riavvii in download mode e DOPO lo attacchi via usb al pc)
Sulla wiki è vero, è densa di roba...diciamo che le cose FONDAMENTALI per il modding sono avere una recovery moddata (e come vedi ti consiglio di partire dalla Feamod con ODIN) .
Ricordati che la Feamod è vecchia, quindi una volta messa quella dovrai flasharne una nuova per installare le Rom più aggiornate, (a quel punto da recovery) o la CWM o la TEAMWIN .
Quindi :
1) flashare recovery FEAMOD
2)flashare recovery CQM o TWRP
3)fare un Nandroid BACKUP dalla recovery (solo dopo aver messo quella piu recente, sennò i backup non sono compatibili)
4)scegliere che ROM vuoi mettere
5) flashare la ROM
6) Eventualmente scegliere un diverso Kernel
-
Quote:
alepav
grazie della dritta, sartana!
come avrai letto sopra, io in realtà la wiki l'ho letta eccome!
anzi l'ho letta diverse volte, in tempi diversi, dato che al primo impatto mi stava per esplodere il cervello, da tante robe ci sono dentro!
ieri l'ho riletta e mi sono dovuto arrendere...il probl è che no ho ben chiaro cosa mi serva realmente...recovery...feamod...nandroid...insomma ho una bella confusione in testa, che metà basta!
adesso provo a seguire la guida che mi hai linkato: GUIDA: Installare Recovery FeaMod.
a proposito...non mi par che tale guida sia presente nel 3d [Indice Guide] Samsung GalaXy S Plus, forse deve essere aggiornato?
grazie ancora,
ciao,
ale
da un'occhiata QUI! ;)
-
ragazzi, ho il sgs+ bloccato...mi spiego:
ho fatto i wipe, poi volevo installare la rom da TWR, sono andato in install e non l'ho trovata.
allora dalla wiki mi sembrava di aver capito che per flashare la rom si deve andare in download mode, quindi ho detto a TWR di spegnere il cell, ma adesso ho una schermata che mi dice turning off, però inbasso system not installed - preventing reboot.
sembra non voler uscire da lì...
che faccio?!?
-
Quote:
alepav
ho fatto i wipe, poi volevo installare la rom da TWR, sono andato in install e non l'ho trovata.
allora dalla wiki mi sembrava di aver capito che per flashare la rom si deve andare in download mode, quindi ho detto a TWR di spegnere il cell, ma adesso ho una schermata che mi dice turning off, però inbasso system not installed - preventing reboot.
che faccio?!?
Aspetta qualcuno che conosce la twrp (io no) !! :( uso cwm ... non ti agitare si risolve !! :)
Ma mi sorge un dubbio ? lo zip della rom lo avevi copiato nella sd interna o esterna del telefono?
-
Quote:
alepav
che faccio?!?
per uscire dalla download mode devi tenere premuto power finchè non si riavvia
-
se cerco di avviare in download mode, mi appare la fenice powered by feacore e non succede nulla.
se collego al pc e lancio odin, non lo riconosce.
tra poco lo prendo a martellate...
-
Quote:
alepav
se cerco di avviare in download mode, mi appare la fenice powered by feacore e non succede nulla.
sta calmo.
nulla di inrisolvibile.
fa un bel respiro e non postare su 2000 thread! ;)
ti ho risposto sull'altro :)
-
Quote:
alepav
FERMATI!!! non devi usare odin !! dove lo hai letto !!:bd:
-
l'ho letto sulla wiki: "La Download Mode serve per flashare nuove ROM o Custom ROM (Vedi guida Come Flashare con ODIN)"
ad ogni modo non ho fatto nulla con odin!
allora il prob adesso è questo.
tentavo di avviare in recovery e ricevevo l'errore:
RAMDUMP MODE
Cause: Force Upload
ho letto in rete di avviare solo con VOL + e PWR e così ho bypassato il messaggio RAMDUMP, però ora è fermo sulla fenice powered by feacore.