kies ti serve per i driver necessari al flash. fai una connessione tra programma e telefono e poi lo disinstalli
kies ti serve per i driver necessari al flash. fai una connessione tra programma e telefono e poi lo disinstalli
Don't be a n00b, be a newbie.
alepav (18-12-12)
Il programma non serve a nulla, servono però i driver, per cui sì va installato.
va collegato al pc il telefono da acceso in modo che sia riconosciuto e configurato, e se non sbaglio va fatto riconoscere per i driver anche da download mode (lo spengi, riavvii in download mode e DOPO lo attacchi via usb al pc)
Sulla wiki è vero, è densa di roba...diciamo che le cose FONDAMENTALI per il modding sono avere una recovery moddata (e come vedi ti consiglio di partire dalla Feamod con ODIN) .
Ricordati che la Feamod è vecchia, quindi una volta messa quella dovrai flasharne una nuova per installare le Rom più aggiornate, (a quel punto da recovery) o la CWM o la TEAMWIN .
Quindi :
1) flashare recovery FEAMOD
2)flashare recovery CQM o TWRP
3)fare un Nandroid BACKUP dalla recovery (solo dopo aver messo quella piu recente, sennò i backup non sono compatibili)
4)scegliere che ROM vuoi mettere
5) flashare la ROM
6) Eventualmente scegliere un diverso Kernel
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare
alepav (18-12-12)
Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
se non lo usi quando ti rispondo...
se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...
NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
clicka il fo***to tasto!!!
◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘
alepav (19-12-12)
ragazzi, ho il sgs+ bloccato...mi spiego:
ho fatto i wipe, poi volevo installare la rom da TWR, sono andato in install e non l'ho trovata.
allora dalla wiki mi sembrava di aver capito che per flashare la rom si deve andare in download mode, quindi ho detto a TWR di spegnere il cell, ma adesso ho una schermata che mi dice turning off, però inbasso system not installed - preventing reboot.
sembra non voler uscire da lì...
che faccio?!?
alepav (19-12-12)
se cerco di avviare in download mode, mi appare la fenice powered by feacore e non succede nulla.
se collego al pc e lancio odin, non lo riconosce.
tra poco lo prendo a martellate...
Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
se non lo usi quando ti rispondo...
se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...
NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
clicka il fo***to tasto!!!
◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘
andredroido (19-12-12)
l'ho letto sulla wiki: "La Download Mode serve per flashare nuove ROM o Custom ROM (Vedi guida Come Flashare con ODIN)"
ad ogni modo non ho fatto nulla con odin!
allora il prob adesso è questo.
tentavo di avviare in recovery e ricevevo l'errore:
RAMDUMP MODE
Cause: Force Upload
ho letto in rete di avviare solo con VOL + e PWR e così ho bypassato il messaggio RAMDUMP, però ora è fermo sulla fenice powered by feacore.
Ultima modifica di alepav; 19-12-12 alle 19:33