Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luxul
...che differenza passa tra wipe e format? Non sono sinonimi? Io ho fatto il format perché in genere lo faccio sul mio nexus per fare install più pulite...
Ora la donna mi spacca se riprendo il suo s+ ...farò altre prove più avanti e vi terrò informati!
Wipe e format non fanno propriamente la stessa cosa in recovery il format mi pare si trovi in advanced e ha la funzione di riallocare la partizione riformattando appunto il file system, il wipe invece cancella semplicemente il contenuto di una partizione.
Ci sono stati alcuni casi simili al tuo ultimamente è su xda è stato aperto un thread, a quanto pare è saltato fuori che alcuni chip emmc che Samsung monta hanno un bug nel firmware che con recovery o rom basate su kernel 3.0.x il wipe data/factory reset può corrompere la memoria irrimediabilmente!!!
Questo bug era già noto hai possessori di s2, note e altri dopo il passaggio appunto ad ICS e al kernel 3.0.x.
Edit.
Puoi dare un'occhiata qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2224029
-
Ragazzi domanda stupida. Ho la cm 10 rel 1 di ivendor con kernel 10.9 di castagna. Non mi permette piu di scaricare file dal web, tipo kernel piuttosto che rom, sia connesso al wi fi che con il traffico dati. A qualcuno fa lo stesso? Soluzioni?
Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2
-
Quote:
TheCancer85
Ragazzi domanda stupida. Ho la cm 10 rel 1 di ivendor con kernel 10.9 di castagna. Non mi permette piu di scaricare file dal web, tipo kernel piuttosto che rom, sia connesso al wi fi che con il traffico dati. A qualcuno fa lo stesso? Soluzioni?
Stessa cosa anche con altri kernel( ho provato il nexus kernel idem)
Forse è il browser stock che è fatto male...prima non avevo problemi a scaricare da mediafire :mad:
•~•\_O_/•~•
-
Guarda ti posso dire che qualunque cosa non me la fa scaricare con link presi da androidiani sia con browser stock che co altri browser. La cosa strana è che non avevo alcun tipo di problema prima di aggiornare la ROM. Vediamo se si risolve..
-
Quote:
TheCancer85
Guarda ti posso dire che qualunque cosa non me la fa scaricare con link presi da androidiani sia con browser stock che co altri browser. La cosa strana è che non avevo alcun tipo di problema prima di aggiornare la ROM. Vediamo se si risolve..
prova questa Rom è uno spettacolo: Android NitroX-developers: EHNDROIX II 13.4.6 - GT-i9001
-
Ciao, avrei bisogno di modificare la recovery.img per effettuare il mounting di un filesystem ext4 sulla sdcard.
Ho notato che i tradizionali pack/unpack boot.img (con qualche modifica per la recovery.img) non funzionano per il nostro terminale, pur avendoli usati per altri. Qualcuno ha trovato una soluzione?
Al mometo uso un update.zip che fa quanto detto sopra e lo loancio tutte le volte che vado in recovery prima di fare qualunque backup o restore, ma mi piacerebbe editare direttamente il recovery.fstab e init.rc della recovery.img.
-
ciao
io monto su:
ivendor cm 10
castagna bigmem exuv con smartassv2 sio 245mhz 1402mhz
ma son gia dalle 8.30 al 75%
Potete darmi una spiegazione su questo consumo cosi eccessivo? potete consigliarmi un kernel o un settaggio per migliore durata della batteria?
Con gigabread+ arrivavo tranquillamente anche al giorno dopo con un pò di carica per cui escludo stia x abbandonarmi la batteria da un giorno all'altro...
-
Quote:
peppen
ciao
io monto su:
ivendor cm 10
castagna bigmem exuv con smartassv2 sio 245mhz 1402mhz
ma son gia dalle 8.30 al 75%
Potete darmi una spiegazione su questo consumo cosi eccessivo? potete consigliarmi un kernel o un settaggio per migliore durata della batteria?
Con gigabread+ arrivavo tranquillamente anche al giorno dopo con un pò di carica per cui escludo stia x abbandonarmi la batteria da un giorno all'altro...
Disattiva i bln e la batteria ti dura il doppio
•~•\_O_/•~•
-
Intanto fai una cosa, fai uno screenshot della schermata della batteria, sia la prima schermata dove c'è l'elenco delle applicazioni, sia la seconda (tappando sul grafico) dove si vede quanto il telefono è stato attivo.
Almeno capiamo se c'è una app che non fa andare il telefono in deep sleep. Poi controlla il discorso BLN che fa pilone, anche se mi pare che di default non sia attivato con il Kernel di Castagna, e tra l'altro su quel kernel dovrebbero essere fixate e non creare problemi.
A me per esempio oggi facebook mi sta massacrando la batteria, mi'è toccato disattivarlo manualmente.....ogni tanto me lo fa, a sapere perchè...
-
2 allegato(i)
Quote:
Sartana
Intanto fai una cosa, fai uno screenshot della schermata della batteria, sia la prima schermata dove c'è l'elenco delle applicazioni, sia la seconda (tappando sul grafico) dove si vede quanto il telefono è stato attivo.
Almeno capiamo se c'è una app che non fa andare il telefono in deep sleep. Poi controlla il discorso BLN che fa pilone, anche se mi pare che di default non sia attivato con il Kernel di Castagna, e tra l'altro su quel kernel dovrebbero essere fixate e non creare problemi.
A me per esempio oggi facebook mi sta massacrando la batteria, mi'è toccato disattivarlo manualmente.....ogni tanto me lo fa, a sapere perchè...
eccolo qua
oggi solo in 2G tanto per fare dei test...ma essere già al 35%!!! mi sembra assurdo!
Secondo me ci sono da sistemare governor e scheduler e perora ho smartassv2 noopAllegato 55571Allegato 55572