Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
agolori64
ho provato e ho sputtanato tutto. mi spiego ho scaricato ilfile .zip della giga l'ho salvato con archiviazione di massa sulla sd poi sono entrata a fare il backup e poi non trovando un bottone full wipe li ho tappati tutti quindi credo di aver cancellato tutto AIUTOOO chiaramente poi in install non ho trovato piu il file zip ora ho un fermacarte al posto di uno smartphon c'e una soluzione??????
Nella guida c'è scritto come dovevi fare. dovevi fare solo wipe cache, dalvik, e factory reset e poi flashare la rom.
Adesso metti la rom sulla memory card magari.
Poi vai su install e selezioni Use external sd e flashi la rom.
-
grazie. il problema credo che ho fatto wipe in tutte lw sezioni comprese sd e memoria interna. se puo servire prima di iniziare con la fea mode e twr ho fatto backup sul kies sul pc, ma il dubbio ora è il cell rimane fisso sulla scritta samsung mentre in dowlodin va e anche premendo power su e start ma le cartelle sono tutte vuote...le info di pazuzu le ho lette ma ho sbagliato io credevo che per full wipe si intendessero tutte le wipe .
Ora devo scappare al lavoro grazie per l'aiuto che mi darete ciao alice
-
Quote:
agolori64
grazie. il problema credo che ho fatto wipe in tutte lw sezioni comprese sd e memoria interna. se puo servire prima di iniziare con la fea mode e twr ho fatto backup sul kies sul pc, ma il dubbio ora è il cell rimane fisso sulla scritta samsung mentre in dowlodin va e anche premendo power su e start ma le cartelle sono tutte vuote...le info di pazuzu le ho lette ma ho sbagliato io credevo che per full wipe si intendessero tutte le wipe .
In dowmload mode ti va, ti suggerisco di ripartire da zero, così ci prendi anche la mano, segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html se la segui passo passo torni a come se fosse uscito di fabbrica in neanche 20 minuti.. poi, con calma, se segui le indicazioni di Pazuzu e le guide, vedrai che domani ti svegli con la GB+ ;)
-
Quote:
leonbeson
In dowmload mode ti va, ti suggerisco di ripartire da zero, così ci prendi anche la mano, segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html se la segui passo passo torni a come se fosse uscito di fabbrica in neanche 20 minuti.. poi, con calma, se segui le indicazioni di Pazuzu e le guide, vedrai che domani ti svegli con la GB+ ;)
Ottimo consiglio!!! Ma visti i precedenti e l'inizio non dimenticare mai dico mai, controlla carica del cell almeno al 75% e assicurati che nessuno attacchi lavatrice , aspirapolvere, forno e/o phone mentre lavori da pc con odin :p
Facci sapere
-
Quote:
step11
Il display in chiamata si spegne normalmente quando viene accostato all'orecchio... allontanandolo però dovrrebbe riaccendersi entro breve.... prova a controllare che non ci siano cose che possono ostacolare il sensore (ex: pellicole ecc.) che si trova in alto vicino alla cornice ...
altrimenti potrebbe essere un bug che ti stai portando dietro, ma dubito che sia legato alla baseband.... in caso fai un'istalazione pulita e vedi se risolvi...
No, purtroppo non è un normale spegnimento di display, lo schermo diventa nero ma rimane la barra di stato in alto.. Durante la chiamata anche tirando giù il menu a tendina non succede niente, tantomeno schiacciando i vari tasti home, menu o indietro... Solo premendo come dei disperati il tasto di spegnimento alla fine il display si riaccende e si riesce a terminare la chiamata :) ... Il telefono non ha nè pellicole nè cover, e la cosa che mi preoccupa è che ritornando al FW stock fa ancora questo scherzo! Magari riprovando un'installazione pulita formattando anche la memory potrei risolvere qualcosa?
-
Quote:
pierm
Ottimo consiglio!!! Ma visti i precedenti e l'inizio non dimenticare mai dico mai, controlla carica del cell almeno al 75% e assicurati che nessuno attacchi lavatrice , aspirapolvere, forno e/o phone mentre lavori da pc con odin :p
Facci sapere
:) raccomandazione che mi ero dimenticato.. in compenso me ne hai fatta ricordare un'altra: se puoi utilizza un pc con gruppo di continuità o portatile carico ;)
-
Quote:
claudio917
No, purtroppo non è un normale spegnimento di display, lo schermo diventa nero ma rimane la barra di stato in alto.. Durante la chiamata anche tirando giù il menu a tendina non succede niente, tantomeno schiacciando i vari tasti home, menu o indietro... Solo premendo come dei disperati il tasto di spegnimento alla fine il display si riaccende e si riesce a terminare la chiamata :) ... Il telefono non ha nè pellicole nè cover, e la cosa che mi preoccupa è che ritornando al FW stock fa ancora questo scherzo! Magari riprovando un'installazione pulita formattando anche la memory potrei risolvere qualcosa?
Potresti risolvere. Questo tipo di problemi lo avevo pure io all'inizio, fino a quando passando a ics non mi sono trovato costretto a pulire tutto il cell e dopo aver preliminarmente fatto un titanium backup completo e un nandroid, ho ripreso ogni applicazione ma senza i dati, evitando residui di ogni genere. Prova cosi e poi ci farai sapere.
-
Quote:
Rikiii96
Qualcuno ha visto?
-
Quote:
pierm
Potresti risolvere. Questo tipo di problemi lo avevo pure io all'inizio, fino a quando passando a ics non mi sono trovato costretto a pulire tutto il cell e dopo aver preliminarmente fatto un titanium backup completo e un nandroid, ho ripreso ogni applicazione ma senza i dati, evitando residui di ogni genere. Prova cosi e poi ci farai sapere.
quoto, mi smebra un buon suggerimento e credo valga la pena di tentare!
Quote:
agolori64
Ciao Alice ora ti cazzio... ho scritto tanto di guida per flashare! ma vuoi leggerla?! :P
detto questo non hai fatto nulla di irreparabile (hai fatto solo quello che troverai cscritto in verde nella guida e che ti sconsigliavo di fare! rotfl)...
ora seguimi (non serve che tu torni alla stock):
vai in recovery,
Mount-> a questo punto colleghi il cell al PC e clicki su Mount USB Storage (o qualcosa di simile, non ricordo esattamente la dicitura)
a questo punto il PC ti dovrebbe aprire il cell come archivio di massa
ci trasferisci sopra il file .zip della ROM e SEGUENDO LA GUIDA (:p) flashi.
Per le personalizzazioni dell'AROMA (non selezionare quelle di default) guarda quello che consiglia Dell sul thread della ROM.
A questo punto penso dovrebbe funzionare tutto....
se hai bisogno sono qui...
-
Quote:
step11
quoto, mi smebra un buon suggerimento e credo valga la pena di tentare!
Ciao Alice ora ti cazzio... ho scritto tanto di guida per flashare! ma vuoi leggerla?! :P
detto questo non hai fatto nulla di irreparabile (hai fatto solo quello che troverai cscritto in verde nella guida e che ti sconsigliavo di fare! rotfl)...
ora seguimi (non serve che tu torni alla stock):
vai in recovery,
Mount-> a questo punto colleghi il cell al PC e clicki su Mount USB Storage (o qualcosa di simile, non ricordo esattamente la dicitura)
a questo punto il PC ti dovrebbe aprire il cell come archivio di massa
ci trasferisci sopra il file .zip della ROM e SEGUENDO LA GUIDA (:p) flashi.
Per le personalizzazioni dell'AROMA (non selezionare quelle di default) guarda quello che consiglia Dell sul thread della ROM.
A questo punto penso dovrebbe funzionare tutto....
se hai bisogno sono qui...
Step11 mi sono visto e letto la tua guida mille volte. Ma come si fa a fare quello che c'è scritto in verde vietato. Comunque siccome c'è sempre da imparare potresti cambiare il colore in rosso e magari inserirlo con una scritta maiuscolo centrata del tipo " !!!!ATTENZIONE SCONSIGLIATO AI NEOFITI!!!!!!!" vedi tu e solo un consiglio. Ah! Aggiungersi tra i requisiti "un cervello funzionante" :rolleyes:
Vale il mio pensiero e la speranza: "la pigrizia regna, ma noi riusciremo a sconfiggerla"
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2