Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi buongiorno, una domanda che puo' sembrare banale.
Dove trovo l'utilizzo della RAM (secondo me e' ROM), in termini di apk installate?. Mi spiego meglio su 361MB di RAM il dev me ne da liberi 18, non riesco a capire i restanti 342 MB dove e da chi sono occupati.
Ho visto con Android Assistant , ma facendo il totale dell apk mi da occupati 70,21 , qualcosa non quadra.
Delucidazioni? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierm
Dove trovo l'utilizzo della RAM (secondo me e' ROM), in termini di apk installate?. Mi spiego meglio su 361MB di RAM il dev me ne da liberi 18, non riesco a capire i restanti 342 MB dove e da chi sono occupati.
Ho visto con Android Assistant , ma facendo il totale dell apk mi da occupati 70,21 , qualcosa non quadra.
Delucidazioni? grazie
evidentemente ti nascone tutti e servizi e i processi di sistema...
usa altri task manager o vedi se c'è da settare qualcosa...
-
Quote:
pierm
Delucidazioni? grazie
Allora, la memoria RAM dell'S Plus disponibile al sistema è di 350/390 MB (in base al kernel), la memoria dove viene salvata la ROM (non memoria ROM che è una cosa diversa) è sui 540 MB e non è altro che la partizione /system (della memoria interna da 8 GB del telefono). Quindi nella memoria dove c'è la ROM, oltre ai vari file di sistema, ci sono anche gli apk delle applicazioni di sistema (in pratica quelle disinstallabili tramite Titanium). Le app che installi tu (app utente), invece, sono salvate in due posti: nella partizione /data (circa 1.4 GB) oppure nella SD interna nella cartella .android_secure. Ne deriva che le app installate (le quali generalmente non sono altro che semplici files apk) occupano spazio sul telefono (nella partizione /system, /data o nella SD) ma non occupano spazio in RAM. In RAM ci sono solo le app e i servizi in esecuzione in un dato momento. Naturalmente molti servizi e app di sistema (come ad esempio l'interfaccia utente) devono rimanere aperti e non possono essere chiusi (per evitare instabilità del sistema); di conseguenza non compaiono nei task manager.
EDIT: se casomai trovo un app monitor che mostra anche i servizi di sistema in esecuzione te lo dico ;)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Limpido come l'acqua. Perfetto ora inizia a quadrare con quel che ho rilevato e dai miei conti calcolatrice alla mano. Ti sarei grato per una apk valida perche alcune che ho trovato o sono a pagamento o inutili e dispersivi
-
Quote:
pierm
Limpido come l'acqua. Perfetto ora inizia a quadrare con quel che ho rilevato e dai miei conti calcolatrice alla mano. Ti sarei grato per una apk valida perche alcune che ho trovato o sono a pagamento o inutili e diapersivew
Ne ho trovato uno che mostra abbastanza bene l'utilizzo della RAM. Si chiama SystemPanelLite Task Manager.
Devi aprire il programma, fare due/tre volte il refresh e sommare lo la memoria RAM libera e lo spazio occupato da tutte le applicazioni (tranne le "Inactive (Catched) Applications" che sono quelle che, se non erro, sono scritte nella parte usabile di RAM pronta per essere cancellata in caso di richiesta).
Comunque il modo migliore per vedere l'utilizzo della RAM è usare il comando ps con il terminale ma i risultati prodotti sono molto difficili da consultare.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
OK adesso faccio delle verifiche e in caso posto qui anche per gli altri
-
Mi sapete consigliare una Rom 4.2.2. fluida e veloce senza bug e un kernel che vada bene?
Attualmente uso la Tiger v.7, ma è scattosa e a volte lo schermo non si accende in chiamata e non riesco a rispondere.
-
Quote:
blacklollo
Mi sapete consigliare una Rom 4.2.2. fluida e veloce senza bug e un kernel che vada bene?
Attualmente uso la Tiger v.7, ma è scattosa e a volte lo schermo non si accende in chiamata e non riesco a rispondere.
Sul kernel vai su quello di Christopher k^k sulla ROM vedi la Pac-Man 4.2.2
-
Ehi raga ho appena trovato questo su xda: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2145133
Sembra molto interessante, soprattutto per il nostro dispositivo che è carente di memoria RAM. Vedo il galaxy SL tra i dispositivi compatibili ma non l'S Plus :( non è che qualcuno riuscirebbe a fare un porting?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Fai un nandroid e provala, o chiedi ai dev se possono estendere il supporto, difficilmente qualcuno qui ne farà un porting
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.