Visualizzazione stampabile
-
Caricando il telefono da spento quando sta per raggiungere la carica completa ci impiega molto tempo per raggiungere il 100%. Accendo il telefono e invece mi segnala la carica al 100%. Quando lo carico da acceso invece va tutto ok. È normale o è un problema di batteria (2anni) o carica batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonidarusso
Caricando il telefono da spento quando sta per raggiungere la carica completa ci impiega molto tempo per raggiungere il 100%. Accendo il telefono e invece mi segnala la carica al 100%. Quando lo carico da acceso invece va tutto ok. È normale o è un problema di batteria (2anni) o carica batteria?
succede anche a me leonida, ma non ci ho dato mai tanto peso, forse perchè ho sempre pensato che da spento ottimizza la calibrazione e quando vede il traguardo si prende i suoi tempi guardandosi indietro e salutando la folla rotfl . Penso che l'importante è che carichi in 2 ore circa (massimo 3 se proprio a secco) e che ti segnali il 100%;)
-
@leonbeson
Quando è a secco ci mette anche più di tre ore..
-
Quote:
leonidarusso
@leonbeson
Quando è a secco ci mette anche più di tre ore..
:o orpo!
a me così lo fa solo quando flasho, riflasho, straflasho e devo calibrarla per le prime 2-3 volte, in quel caso se è così anche per te penso sia normale. Ma se te lo fa sempre non so che dirti.. se non che la batteria comincia ad avere i capelli bianchi :-[
ps: la mia ha 1 anno e mezzo, quando comincerà a zoppicare ho deciso che me la terrò di scorta e me ne prenderò una da 73.200 mAh rotfl
-
Stamattina l'ho fatto scaricare da 100 a 75 e in un'ora da spento ancora non aveva raggiunto il 100%.. Ora sto facendo la prova con il caricabatterie del x10 mini e quello originale Samsung.. Lo faccio arrivare a 96-97 e lo carico da spento.. Ci impiega tempo a questo punto è la batteria giusto? Anche perché il battery drain è eccessivo anche dopo 3 calibrazioni
-
Quote:
leonidarusso
Stamattina l'ho fatto scaricare da 100 a 75 e in un'ora da spento ancora non aveva raggiunto il 100%.. Ora sto facendo la prova con il caricabatterie del x10 mini e quello originale Samsung.. Lo faccio arrivare a 96-97 e lo carico da spento.. Ci impiega tempo a questo punto è la batteria giusto? Anche perché il battery drain è eccessivo anche dopo 3 calibrazioni
beh.. due note a sfavore non fanno uno spartito.. però... la controprova l'avresti utilizzando un'altra batteria "giovane e prestante", se riuscissi a fare questo test sapresti se effettivamente hai spremuto troppo la tua ;)
-
ciao mica sapete se si può mettere la lockscreen ad esempio come lg l9 sul galaxy s plus? :)
-
Ragazzi buonasera a tutti, mio padre m'ha appena regalato il s plus, e ha un firmware straniero credo... Lo dico perchè nella bootanimation ci sta il logo della t mobile...
sono andato nelle impostazioni e sta scritto: Versione banda base I9001XXKPF... Come devo fare per mettere il firmware originale? Devo flashare con ODIN il firmaware italiano? Ah raga ma devo salvare l'EFS?
Grazie ancora :)
-
Quote:
soldier93
Ragazzi buonasera a tutti, mio padre m'ha appena regalato il s plus, e ha un firmware straniero credo... Lo dico perchè nella bootanimation ci sta il logo della t mobile...
sono andato nelle impostazioni e sta scritto: Versione banda base I9001XXKPF... Come devo fare per mettere il firmware originale? Devo flashare con ODIN il firmaware italiano? Ah raga ma devo salvare l'EFS?
Grazie ancora :)
Segui questa guida, non è necessario il backup dell'EFS ma se lo fai è meglio:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=103554
Ti consiglio anche di aggiornare la baseband così dovrebbe consumare di meno e prendere di più.
-
Okay :) su voglio aggiornare il firmware perché ho notato che effettivamente questa versione consuma parecchio la batteria... sai dove posso trovare l'ultimo firmware italiano? Poi lo devo flashare con odin semplicemente giusto? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App