Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
salve a tutti. Ho un problema un po strana. Ho un samsung galaxy s plus modato con la cyanogenmod 10.1 e avrei un piccolo problema con la gestione delle applicazioni.
Allora, quando entro nel ''gestioni applicazioni/scheda SD'' giu in basso c'è scritto 5,0 GB usati 19 MB liberi, ma invece io ho la scheda SD da 32 gb, quindi adesso non posso installare nessun applicazione perche mi dice che non c'è spazio. PS. la scheda SD non è stata comprata dai cinesi.
Ho fatto 3 screenshots.
Allegato 701265.0 gb usati 19 mb liberi
Allegato 70127spazio totale 4.99 gb
Allegato 70128
-
Non hai nessun problema. Le app si possono spostare solo nella SD interna (che è quella da 5 GB), non nella tua esterna da 32 GB.
PS: sappi che la tua SD da 32 GB, anche se non l'hai comprata dai cinesi, è comunque fatta da cinesi...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt95
Non hai nessun problema. Le app si possono spostare solo nella SD interna (che è quella da 5 GB), non nella tua esterna da 32 GB.
PS: sappi che la tua SD da 32 GB, anche se non l'hai comprata dai cinesi, è comunque fatta da cinesi...
Mi hai levato le parole di bocca... Sta convinzione della merce cinese ormai è un luogo comune! Il 99% del materiale elettronico è prodotto in Cina quindi cambia solo il rivenditore :D
Ho notato che hai la memoria interna satura e immagino anche dove sarà piena.
Controlla le cartelle nascoste (quindi fallo da PC) in .android_se cure li stanno le app che hai passato sulla SD cancella quelle che ormai non hai più installate, nella cartella DCIM trovi .thumbnails e cancelli tutto.
Inoltre la ROM cm10.1 ADC Team prevede la possibilità di fare l'inversione delle memorie in modo da far riconoscere la SD esterna come interna e viceversa cosi da sfruttare il maggior spazio disponibile.
Per fare ciò basta aprire con root explorer il file build.prop che si trova dentro system e modificare da 0 a 1 la voce persist.sys.vold.switchexternal e riavviare.
-
Quote:
Matt95
Quindi cosa posso fare ?
-
Quote:
sergiucoj
Quindi cosa posso fare ?
Se leggi cosa ho scritto risolvi.
-
Quote:
Leorocky
Mi hai levato le parole di bocca... Sta convinzione della merce cinese ormai è un luogo comune! Il 99% del materiale elettronico è prodotto in Cina quindi cambia solo il rivenditore :D
Ho notato che hai la memoria interna satura e immagino anche dove sarà piena.
Controlla le cartelle nascoste (quindi fallo da PC) in .android_se cure li stanno le app che hai passato sulla SD cancella quelle che ormai non hai più installate, nella cartella DCIM trovi .thumbnails e cancelli tutto.
Inoltre la ROM cm10.1 ADC Team prevede la possibilità di fare l'inversione delle memorie in modo da far riconoscere la SD esterna come interna e viceversa cosi da sfruttare il maggior spazio disponibile.
Per fare ciò basta aprire con root explorer il file build.prop che si trova dentro system e modificare da 0 a 1 la voce persist.sys.vold.switchexternal e riavviare.
Non trovo la voce "persist.sys.vold.switchexternal" ... come procedo ?
-
Quote:
sergiucoj
Non trovo la voce "persist.sys.vold.switchexternal" ... come procedo ?
Che ROM hai?
-
Quote:
Leorocky
Che ROM hai?
la mia verisone android 4.2.2
cyanogenmod 10.1-20130415-unofficial-ariesve
-
Quote:
sergiucoj
la mia verisone android 4.2.2
cyanogenmod 10.1-20130415-unofficial-ariesve
Forse è meglio che aggiorni la ROM, dalla data risale al 15 aprile.
Comunque c'è un'altro modo per fare lo switch delle memorie, in pratica basta modificare il file vold.fstab che si trova in system\etc\
da cosi:
a cosi:
Comunque ti consiglio di aggiornare... ;)
-
Quote:
ktulu
C'è qualcosa che non va nella tua installazione... è consigliabile venendo dalla cm10 (specialmente una versione vecchia come la tua) di fare una installazione pulita, con questo intendo format system, factory reset, flash ROM, flash gapps ed eventuale kernel
scusate i tempi di risposta ma sto impegnato con il lavoro..cmq da quel che mi ricordo feci gia un'istallazione pulita tra le varie alpha e beta della cm 10 e al momento avrei necessità di una soluzione che non preveda perdita di dati, mi domandavo se esiste qualche applicazione da installare o simili...grazie delle risposte :)