Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirciarly
Eccomi a chiedere qui, inizio postando la mia configurazione attuale:
cmw (non so la versione comunque vecchia)
kernel 3.4.50-cyanogenmod-g22d0ff1
ROM 10.1 cyanogenmod by ADC TEAM
base band ultimissima kp9
cwm: ti consiglio di aggiornarla, metti la cwm 6.0.1.0 o la twrp 2.5.0 (IMHO)
kernel: già ottimo, al massimo puoi aggiornarlo alla v.3.5.1, qui il TD
ROM: ottima scelta :D
baseband: sei a posto così
Quote:
sirciarly
Ecco in un altro thread qualcuno mi diceva di poter cambiare il kernel perché mi si apriva un mondo, di cosa parliamo concretamente?
che come diceva jim ti si aprono le porte della percezione, giusto dari? rotfl scherzi a parte, innanzitutto fai pratica, poi ti puoi scegliere quello che più ti si addice a seconda dell'uso che fai del tuo device, in termini di prestazioni o risparmio batteria ;)
se vuoi qui si discute dei vari kernel, puoi leggerti il TD e farti una cultura ;)
Quote:
sirciarly
e cambiare il kernel (che non ho mai fatto) comporta la cancellazione di dati e app?
assolutamente no, serve solo un soft wipe prima (cache e dalvik) e dopo il flash un soft wipe + fix permission ;)
Quote:
sirciarly
(posso fare un nanodroid backup anzi già c'è però siccome ho avuto problemi con il ripristino eviterei se è possibile)
beh, se hai avuto problemi col ripristino ti consiglio di cancellarlo e rifarlo, salvandotelo poi anche su pc :)
ps: ogni tanto un thanks a tutti quelli che ti rispondono fa mooolto piacere sir :D
-
[QUOTE=che come diceva jim ti si aprono le porte della percezione, giusto dari?[/QUOTE]
vero!! :D rotfl rotfl
-
Quote:
sirciarly
Eccomi a chiedere qui, inizio postando la mia configurazione attuale:
cmw (non so la versione comunque vecchia)
kernel 3.4.50-cyanogenmod-g22d0ff1
ROM 10.1 cyanogenmod by ADC TEAM
base band ultimissima kp9
Ecco in un altro thread qualcuno mi diceva di poter cambiare il kernel perché mi si apriva un mondo, di cosa parliamo concretamente?e cambiare il kernel (che non ho mai fatto) comporta la cancellazione di dati e app? (posso fare un nanodroid backup anzi già c'è però siccome ho avuto problemi con il ripristino eviterei se è possibile)
Cambiare kernel modifica il modo con cui il software "parla" all'hardware, in base a ciò che metti il telefono risulta più potente a discapito della batteria, oppure il contrario. Per la cm 10.1 molti usano il K^Kernel, poi c'è anche il CastagnaIT kernel oppure il Nexus(ricordo..) Kernel.
-
Quote:
RottenFlesh
No no il wipe data si può omettere quando si flasha un kernel,stanno parlando sicuramente del k^kernel,a parer mio in assoluto il miglior kernel grazie anche all'implementazione del filtro PKF ;)
Ok, che cos'è il filtro PKF? lo vedo sotto un'applicazione nel menù ho paura di toccarla :)
Quote:
cwm: ti consiglio di aggiornarla, metti la cwm 6.0.1.0 o la twrp 2.5.0 (IMHO)
kernel: già ottimo, al massimo puoi aggiornarlo alla v.3.5.1,
qui il TD
ROM: ottima scelta :D
baseband: sei a posto così
Ok ora mi faccio una cultura e vedo qual'è il migliore per le mie esigenze per la cmw l'aggiorno tanto è indolore
Quote:
che come diceva jim ti si aprono le porte della percezione, giusto dari? rotfl scherzi a parte, innanzitutto fai pratica, poi ti puoi scegliere quello che più ti si addice a seconda dell'uso che fai del tuo device, in termini di prestazioni o risparmio batteria ;)
se vuoi
qui si discute dei vari kernel, puoi leggerti il TD e farti una cultura ;)
ok mi faccio una cultura :)
Quote:
beh, se hai avuto problemi col ripristino ti consiglio di cancellarlo e rifarlo, salvandotelo poi anche su pc :)
ho avuto problemi con il ripristino da TB, non il nanodroid anzi se mi dici dove trovare il back nanodroid dopo che lo faccio da recovery così me lo salvo sul pc
Quote:
ps: ogni tanto un thanks a tutti quelli che ti rispondono fa mooolto piacere sir :D
Scusate quando mi ricordo li dispenso a tutti, ma sono uno alla vecchia maniere ed abituato a usenet dove è tutto testuale, scusatemi :)
-
Quote:
sirciarly
Ok, che cos'è il filtro PKF? lo vedo sotto un'applicazione nel menù ho paura di toccarla :)
è una nuova sigla del ku klux klan, lo schiacci, obama ti intercetta e ti manda l'NSA rotfl rotfl rotfl no, dai... leggi qui e chris ti illumina
Quote:
sirciarly
Ok ora mi faccio una cultura e vedo qual'è il migliore per le mie esigenze per la cmw l'aggiorno tanto è indolore
ok mi faccio una cultura :)
brau brau :D
il nandroid lo trovi nella cartella CWM o TWRP a seconda di quale recovery utilizzi nella sd interna o esterna a seconda di quale hai settato ;)
ps: presumo tu abbia avuto problemi con TB perchè hai ripristinato app di sistema..
-
Quote:
leonbeson
è una nuova sigla del ku klux klan, lo schiacci, obama ti intercetta e ti manda l'NSA rotfl rotfl rotfl no, dai... leggi
qui e chris ti illumina
ah ok, mai avuto problemi in quel senso in realtà per fortuna direi...forse perché il mio è di importazione tedesca quindi non fa parte di quelli che hanno questo difetto
Quote:
brau brau :D
il nandroid lo trovi nella cartella CWM o TWRP a seconda di quale recovery utilizzi nella sd interna o esterna a seconda di quale hai settato ;)
ok perfetto
Quote:
ps: presumo tu abbia avuto problemi con TB perchè hai ripristinato app di sistema..
esatto guarda ho provato ad escludere a manina tutte le app di sistema, ma niente sempre qualcosa mi sfuggiva :) con il nanodroid quel problema non si pone vero?
-
Quote:
sirciarly
esatto guarda ho provato ad escludere a manina tutte le app di sistema, ma niente sempre qualcosa mi sfuggiva :) con il nanodroid quel problema non si pone vero?
no, ti ripristina la rom esattamente com'era nel momento in cui l'hai backappata ;) ricordati di fare un full wipe prima di ripristinare il nandroid
io personalmente non ho mai backappato e ripristinato app di sistema, anche perchè quando cambio rom le app di sistema me le ritrovo flashando le gapps a corredo della rom :) poi si può dire che ti affezioni ad un app e la rivorresti, ma il modding è bello proprio per questo: cambiare, cambiare, cambiare... rotfl
-
Ragazzi buongiorno,
ho una domandina da farvi da 10.000.000 euro o da lancio pallina nel cestino di scuola. A voi la scelta.
Stamattina mi e' balenata un pensiero riterrei contorto:
- vorrei resettare modello Attila il mio cellulare, cancellando tutto ma tutto e tutto. Ho circa 170 apk molto utili ma che non uso sempre.
Question:
se volessi salvarmi il file apk e conservarmeli in tante cartelle ognuna con il suo nome del pc, cosi quando mi serve lo copio di nuovo nel cell (dove me lo dite voi vero?) cosa dovrei fare?
Per cortesia cosi evitiamo duemila post, se potete rispondermi se si puo' fare e il percorso di ripristino dove avviene nel device.
Thanks a tutti.
-
Ci sono tante discussioni qui sul forum non so se sono fatte apposta per te ma nella prima forse può interessarti qualcosa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ackup-apk.html
https://www.androidiani.com/forum/sa...delle-app.html
-
Quote:
pierm
Ragazzi buongiorno,
ho una domandina da farvi ...
Ciao pierm :)
Io volevo fare la tua stessa cosa e ho risolto con l'app "super backup". Non so se c'é qualcosa di piú veloce o meno macchinoso, ma in pochi passaggi e velocemente faccio tutto. Allora: imposto il backup app su sd esterna e faccio il backup di tutte le app. Me le salva tutte in una cartella, file apk aggiornati all'ultima versione col nome delle app, che mi salvo su pc. Quando flasho una nuova rom riscarico superbackup (io lo reinstallo dal momento che l'ho backappato con un'altra app e me lo sono salvato nella suddetta cartella :D ), ri-setto il salvataggio su sd esterna, copio la cartella che mi ero salvato su pc sulla sd esterna e superbackup mi legge tutte le app backappate in modo da poterle ripristinare ;)
Penso sia un modo come un altro, ma lo trovo semplice, veloce e con un app leggera :)