Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonbeson
mmazza... sembra che avevi 23 app accese contemporaneamente mentre scaricavi due ROM giocando nel frattempo a real racer rotfl
ad un certo punto si nota proprio un picco in caduta libera, anche se nella prima parte i dati li avevi accesi..
ti riporto i soliti consigli che puoi seguire pedissequamente per farci capire quali soluzioni eventualmente scartare:
- hai greenify? se no installalo e iberna tutto tranne wapp (anche wapp se metti la versione donation)
- congela con link2sd o titanium tutte quelle app anche di sistema che non usi e se va tutto bene poi disinstallale
- togli la sincronizzazione degli account (google, calendar, wapp, tango, fb, ...)
- spegni l'accesso alla posizione (gps)
- togli la spunta su impostazioni di google play dell'aggiornamento automatico in wifi delle app e la spunta degli avvisi degli aggiornamenti
- spunta in impostazioni wifi "a schermo acceso" in mantieni connesso
- diminuisci la luminosità dello schermo
- se non hai H3G tieni sempre in 2G e switcha solo se navighi
- fai almeno 3 cicli di scarica/carica (ricaricando da spento sotto il 10%)
- potresti installare batterystats per capire se hai una o più app malefiche succhiatrici di batteria altrui
Facci sapere ;)
Ho greenify, e ho ibernato tutte le app tranne whatsapp perchè mi servono le notifiche push
ho levato la sincronizzazione a tutte le app...
purtroppo ho la H3G quindi sulle reti 2g non posso andare se non in roaming...
Che app di sistema devo congelare secondo te?
Lol avete visto quanto è anomalo sto consumo di batteria .-. Capite perchè mi lamentavo? XD
-
Quote:
soldier93
purtroppo ho la H3G quindi sulle reti 2g non posso andare se non in roaming...
:'( qua devi già lasciare qualcosa sul campo.. in 3G JB ciuccia non poco..
Quote:
soldier93
Che app di sistema devo congelare secondo te?
io avevo congelato google play service (un vero succhiasangue), sincro calendario e sincro contatti (mai sincronizzati, sempre backup con app tipo superbackup), daydream e dashclock.
-
Quote:
leonbeson
:'( qua devi già lasciare qualcosa sul campo.. in 3G JB ciuccia non poco..
io avevo congelato google play service (un vero succhiasangue), sincro calendario e sincro contatti (mai sincronizzati, sempre backup con app tipo superbackup), daydream e dashclock.
Sinceramente penso che passo a wind, perchè questa 3 mi ha parecchio deluso =.=
Uhm okay proverò a congelare queste app e installerò bbs... e speriamo che le cose migliorano...
P.s. la batteria mica può danneggiarsi con le cadute? mi pare di no, mi sbaglio?
-
Quote:
soldier93
Sinceramente penso che passo a wind, perchè questa 3 mi ha parecchio deluso =.=
Uhm okay proverò a congelare queste app e installerò bbs... e speriamo che le cose migliorano...
P.s. la batteria mica può danneggiarsi con le cadute? mi pare di no, mi sbaglio?
No no per la batteria vai tranquillo che non si danneggia così, più che altro stai attento per lo schermo e il display con certe cadute.
Scusate se mi intrometto ma ho visto i tuoi Screenshot e in quello delle statistiche della batteria c'è una cosa strana. Cioè dopo 19h sei quasi a secco ma poi si nota un aumento vertiginoso e ti segna che sei al 55%, hai fatto qualcosa? tipo spento e riacceso il cellulare?
Inoltre il segnale è scarsissimo (e questo fa aumentare il consumo della batteria). Hai provato per un giorno ad esempio ad usare la sim di un altro operatore per vedere se la situazione migliora?
-
Quote:
Pazuzu
No no per la batteria vai tranquillo che non si danneggia così, più che altro stai attento per lo schermo e il display con certe cadute.
Scusate se mi intrometto ma ho visto i tuoi Screenshot e in quello delle statistiche della batteria c'è una cosa strana. Cioè dopo 19h sei quasi a secco ma poi si nota un aumento vertiginoso e ti segna che sei al 55%, hai fatto qualcosa? tipo spento e riacceso il cellulare?
Inoltre il segnale è scarsissimo (e questo fa aumentare il consumo della batteria). Hai provato per un giorno ad esempio ad usare la sim di un altro operatore per vedere se la situazione migliora?
Ottimo pazuzu intromettiti eccome. Ogni consiglio utile per risolvergli il problema e buono. Effettivamente non ci avevo pensato ma lo spegnimento del cellule come freeze o sod si mangia 2-3 % di batteria. Per il WI FI può essere il segnale. IP sinceramente uso la tre con treG il consumo c'è ed e normale io adesso sto al 64% usando sempre la connessione dati dalle 9.00. In WI FI sarei stato al 75%
-
L ho messo a caricare perciò è arrivato al 55% poi però l ho dovuto staccare t.t ora sto sotto rete Tim... Provero per qualche giorno a rimanere sotto rete tim e vediamo che succede XD
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Signori, buondì. Visto che il buon amico dell penso sia in ferie, provvedo a segnalare la questione.
Per intanto stoppiamo l'OT, chi avesse info sulla faccenda me le può dare in pvt e provvedo a segnalare a chi di dovere ;)
-
Ragazzi buongiorno, stamattina vi espongo una situazione del cell sul comportamento della batteria (ahahahah povero leonbeson, giuro che non te lo faccio apposta). Da quasi tre giorni metto la sera il cell sotto carica e lo mando in modalità aerea, bene la mattina oltre all'ottimo deep sleep etc etc che ormai sappiamo tutti, ripristino il wi-fi dalla modalità aerea , tolgo l'alimentazione e il cell prima va in lockscreen ma genera subito un SOD (sleep on death) per riavviarlo devo togliere la batteria e riaccenderlo.
Sinceramente non me ne frega niente perche' tutto funziona benissimo, ma e' successo a qualcun'altro?
-
Quote:
pierm
Ragazzi buongiorno, stamattina vi espongo una situazione del cell sul comportamento della batteria (ahahahah povero leonbeson, giuro che non te lo faccio apposta). Da quasi tre giorni metto la sera il cell sotto carica e lo mando in modalità aerea, bene la mattina oltre all'ottimo deep sleep etc etc che ormai sappiamo tutti, ripristino il wi-fi dalla modalità aerea , tolgo l'alimentazione e il cell prima va in lockscreen ma genera subito un SOD (sleep on death) per riavviarlo devo togliere la batteria e riaccenderlo.
Sinceramente non me ne frega niente perche' tutto funziona benissimo, ma e' successo a qualcun'altro?
mai capitato pierm, ora che mi funziona tutto a meraviglia e stasera parto ho il terrore di cambiare qualcosa, tentenno anche per rispondere alle chiamate! rotfl
ps:
Quote:
Sartana
...chi avesse info sulla faccenda me le può dare in pvt e provvedo a segnalare a chi di dovere ;)
fatto Sartana
-
Ho appena comprato la batteria nuova.
Siccome ci sono molti thread su inizializzazioni di batterie nuove, qualcuno con più esperienza mi potrebbe dire
il modo corretto di ricarica?
(Premetto che come letto in giro ho messo subito sotto carica il cellulare da spento)