Visualizzazione stampabile
-
quella che ho installato poco fa l'ho presa da qua..
[9001][RECOVERY] CWM & TWRP by ADC Team (Full Fixed!!) - xda-developers
e ho scaricato 20130929 CWM v6.0.3.8 No Touch Version FOR BRICKED DEVICES (based on ADC kernel v3.0)
EDIT.. adesso ho provato a fare tutti i wipe e reintallare la S+ Reborn ma non funziona -.- all'avvio mi da ancora tutti i dati! che cavolo succede al mio cellulareeeeeeee :'( :'( :'( :'( :'( :'(
-
Il tuo device è bricckato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rikiii96
prima usavo la TWRP poi ho provato la CWM touch e prima ho installato la CWM non touch ma non è cambiato niente.
mi da ancora l'errore della partizione \data piena..
Dai un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377429
-
sto bestemmiando in tutte le lingue possibili e ho tirato giù mezzo paradiso.. ho installato la TWRP e per sbaglio facendo i wipe ho formattato la sd interna..
ho perso tutti i backup, tutte le immagini, i video e chissà quanta altra roba che ora non mi viene in mente..
vi prego ditemi che posso provare a recuperare i dati persi
-
Quote:
Rikiii96
sto bestemmiando in tutte le lingue possibili e ho tirato giù mezzo paradiso.. ho installato la TWRP e per sbaglio facendo i wipe ho formattato la sd interna..
ho perso tutti i backup, tutte le immagini, i video e chissà quanta altra roba che ora non mi viene in mente..
vi prego ditemi che posso provare a recuperare i dati persi
Esistono app e software (per PC) che potrebbero riuscire a recuperare qualche foto (e forse qualche video epoco altro), ma sicuramente non recupererai tutto.
mi dispiace... continua pure a bestemmiare!
-
Eh eh.. Step mi fai morire.. Mi spiace Rikiii96, ma ha ragione.. Prova con programmi di recupero dati (cercando su google ne trovi, tipo magic recovery), ma il recupero di ogni cosa non é assicurato.. Un format é un format..
-
Quote:
knz
matt vorrei provare la rom che mi hai consigliato, ma vorrei chiederti delle cose (non sono molto esperto). praticamente ho letto sul forum cosa serve per installare la CM11 ION, ma devo cambiare tutto (kernel e recovery). Come devo procedere? Cosa devo flashare prima? Recovery, kernel e rom oppure devo seguire un altro ordine? Ho anche un altro problema: non riesco a far leggere al mio cel la sd, quindi tutti i file devo salvarli nella memoria del telefono. Posso fare ugualmente queste operazioni? Grazie
Fai così:
- Scarica e copia recovery, ROM, GApps e kernel (solo se vuoi il K^Kernel che ti consiglio) nel telefono, va bene anche nella memoria interna da 5 GB
- Installa la recovery (ti consiglio la TWRP 2.6.3.0)
- Installa la ROM
- Installa le GApps
- Installa il kernel (ovvio che devi farlo solo se vuoi mettere il K^Kernel)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Fai così:
- Scarica e copia recovery, ROM, GApps e kernel (solo se vuoi il K^Kernel che ti consiglio) nel telefono, va bene anche nella memoria interna da 5 GB
- Installa la recovery (ti consiglio la TWRP 2.6.3.0)
- Installa la ROM
- Installa le GApps
- Installa il kernel (ovvio che devi farlo solo se vuoi mettere il K^Kernel)
Grazie della risposta matt. ne approfitto per chiederti ancora alcune cose. Ho già installato la twrp e scaricato la CM10.1 (che non è beta e quindi credo sia più stabile) ma ti chiedo:
1) le Gapp sono necessarie? in cosa consistono?
2) il kernel va cambiato necessariamente o anche quello di default va bene? Che benefici mi da un kernel nuovo?
3) cosa è il governor
grazie in anticipo
ho installato tutto e, preso dall'entusiasmo, ho voluto installare anche un kernel diverso. Ma il risultato non è stato quello sperato: telefono che si accende e rimane in schermata nera! Ho sbagliato qualcosa? Come posso ritornare al kernel precedente?
-
Quote:
knz
Grazie della risposta matt. ne approfitto per chiederti ancora alcune cose. Ho già installato la twrp e scaricato la CM10.1 (che non è beta e quindi credo sia più stabile) ma ti chiedo:
1) le Gapp sono necessarie? in cosa consistono?
2) il kernel va cambiato necessariamente o anche quello di default va bene? Che benefici mi da un kernel nuovo?
3) cosa è il governor
grazie in anticipo
ho installato tutto e, preso dall'entusiasmo, ho voluto installare anche un kernel diverso. Ma il risultato non è stato quello sperato: telefono che si accende e rimane in schermata nera! Ho sbagliato qualcosa? Come posso ritornare al kernel precedente?
1) Le GApps sono le Google Apps e si, sono necessarie.
2) Non è necessario cambiare kernel ma se lo fai puoi avere un telefono più performante.
3) Il governor regola la velocità e il modo in cui il processore cambia frequenza in base all'utilizzo e al lavoro richiesto. Ad esempio, un buon governor è lo SmartassV2.
La CM11 è beta non perché non sia stabile ma semplicemente perché mancano alcune funzioni aggiuntive classiche delle ROM Cyanogen.
Che kernel hai messo? Se vuoi cambiarlo metti il K^Kernel apposito per CM10.1 ION, ti consiglio il 370 MB. Se installi un kernel fatto per un'altra tipologia di ROM il telefono non funzionerà.
-
Quote:
Matt95
Che kernel hai messo? Se vuoi cambiarlo metti il K^Kernel apposito per CM10.1 ION, ti consiglio il 370 MB. Se installi un kernel fatto per un'altra tipologia di ROM il telefono non funzionerà.
Ho installato il K^Kernel_JB-4.2.2_3.4_v1.2_Linaro-4.8.3_OC_EXUV_370MB_Ion_Pmem_Adsp_Signed. L'ho scaricata dal thread della CM10.1, ma non va. Forse sbaglio versione?