Visualizzazione stampabile
-
Scusate ragazzi ma quali possono essere le cause di un bootloop?
In particolare un bootloop causato da un (apparente) crash. Inoltre altre possibili cause di crash quali possono essere? Per esempio poco fa mentre stavo su quizduello mi si è bloccato il telefono e ho dovuto aspettare un paio di minuti, dopodiché si è spento da solo e fortunatamente non è andato in bootloop ( come mi è successo altre volte spegnendolo in questi casi )
-
Quote:
Originariamente inviato da
Flea93
Scusate ragazzi ma quali possono essere le cause di un bootloop?
In particolare un bootloop causato da un (apparente) crash. Inoltre altre possibili cause di crash quali possono essere? Per esempio poco fa mentre stavo su quizduello mi si è bloccato il telefono e ho dovuto aspettare un paio di minuti, dopodiché si è spento da solo e fortunatamente non è andato in bootloop ( come mi è successo altre volte spegnendolo in questi casi )
Che ROM hai?
-
Quote:
Leorocky
Che ROM hai?
È tutto in firma... mi è successo anche con la 10.1 però
-
Quote:
Flea93
È tutto in firma... mi è successo anche con la 10.1 però
Che procedura di wipe/flash hai adoperato?
-
Quote:
Andreagia94
Che procedura di wipe/flash hai adoperato?
Sempre factory reset della TWRP... che sarebbe wipe data+cache+dalvik
-
ciao a tutti, ho scaricato la recovery cwm 6.0.3.8,l'ho flashata,solo che quando l'ho mando il telefono in recovery mod si blocca con una schermata nera...quindi ho pensato di flashare ,con il metodo della discussione (https://www.androidiani.com/forum/sa...-odin.html),la recovery linkata nella discussione e poi riflashare quella nuova..secondo voi è giusto il procedimento ?
ps.io prima di mettere la cwm 6.0.3.8 avevo una cwm un pò più vecchia,l'ho aggiornata per mettere kitkat (ho un galaxy s plus)
-
Quote:
Flea93
La CM 10.2 non è più seguita visto la scarsa ottimizzazione per device low ram come il nostro e dato che CM 11 è già realtà perché non aggiornare ??? Se quei pochi bug della CM 11sono per te un problema metti la CM 10.1.
Il problema dei bootloop sono per il 90% errori nei file delle partizioni data e system come ti ho già detto, considera che anche un permesso errato in un file di sistema può provocare un bootloop solo che in quel caso basta un fix permission da recovery e sei a posto.
In altra discussione ti ho anche già dato una possibile soluzione, hai provato ha verificare che le tue partizioni di sistema non si portino dietro errori nel file system??????
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377429
-
Quote:
alacazam96
ciao a tutti, ho scaricato la recovery cwm 6.0.3.8,l'ho flashata,solo che quando l'ho mando il telefono in recovery mod si blocca con una schermata nera...quindi ho pensato di flashare ,con il metodo della discussione (
https://www.androidiani.com/forum/sa...-odin.html),la recovery linkata nella discussione e poi riflashare quella nuova..secondo voi è giusto il procedimento ?
ps.io prima di mettere la cwm 6.0.3.8 avevo una cwm un pò più vecchia,l'ho aggiornata per mettere kitkat (ho un galaxy s plus)
Te ne ho già parlato in PM
-
Quote:
Flea93
Prova a fare anche wipe system
-
Quote:
Flea93
Segui ciò che ti ha detto Leorocky...
Comunque sia, da quando ho messo una ROM ION non ho mai più avuto problemi di bootloop. Prima (con la CM10.1 PMEM e la SlimBean 4.2.2) avevo questo problema almeno una volta al mese. In seguito, dopo aver messo una ROM ION (CM10.1 prima, CM11 poi) tutto si è sistemato.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D