Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
valerioo
Perdonami, ho provveduto subito alla presentazione :) Vorrei tornare al vecchio firmware perchè da quando sono passato alla 2.3.6 ho notato che il cellulare ha rallentato decisamente le prestazioni rispetto al precedente firmware. Ho letto su internet che ha di base il 2.3.3 ma non sò di preciso quale montava quando l'ho acquistato(15/02/2012).Purtroppo sono alle prime armi in materia di modding(ieri con odin ho reinstallato il 2.3.6 preso da sammobile, pensando che fosse il precedente, necessito di guide il + chiare e semplici possibile) XD
Guarda se proprio vuoi restare su Gingerbread installa la Gigabread+, una roccia! Ma siamo così avanti che ti consiglio la CM11 Android 4.4.2 KitKat, un treno!! Se non sai come fare ci sono le guide e pure noi! Abbiamo ROMs che ti fanno rinascere il cellulare! ;)
-
Quote:
valerioo
Perdonami, ho provveduto subito alla presentazione :) Vorrei tornare al vecchio firmware perchè da quando sono passato alla 2.3.6 ho notato che il cellulare ha rallentato decisamente le prestazioni rispetto al precedente firmware. Ho letto su internet che ha di base il 2.3.3 ma non sò di preciso quale montava quando l'ho acquistato(15/02/2012).Purtroppo sono alle prime armi in materia di modding(ieri con odin ho reinstallato il 2.3.6 preso da sammobile, pensando che fosse il precedente, necessito di guide il + chiare e semplici possibile) XD
Sono quasi sicuro che montavi il FW 2.3.5 (io avevo quello e l'ho comprato un mese prima di te ;) ). Il mio consiglio rimane tale, metti una custom ROM, se proprio vuoi rimanere a gingerbread metti la Gigabread+.
Per tutto il resto ti rimando alle guide che, fidati, sono chiarissime, basta seguirle passo passo ;)
Spendi un po' di tempo e leggiti la WIKI e la guida per neofiti (ho i link in firma), non potrai sbagliare ;)
-
Ok, dal momento che volevo tornare al passato x ottimizzare un po le prestazioni e non ho nessun particolare affetto nei confronti di gingerbread, tra gigabread e kitkat quale viene più incontro alle mie esigenze? grazie per i consigli, ora mi leggo tutto il necessario per i novelli.
-
Quote:
valerioo
Ok, dal momento che volevo tornare al passato x ottimizzare un po le prestazioni e non ho nessun particolare affetto nei confronti di gingerbread, tra gigabread e kitkat quale viene più incontro alle mie esigenze? grazie per i consigli, ora mi leggo tutto il necessario per i novelli.
Nonostante l'amore per la Giga+, attualmente non ritornerei indietro:D
-
Io resterei a KitKat, rispecchia tutte le esigenze :)
-
Invece un consiglio per la recovery?
-
-
Quote:
valerioo
Invece un consiglio per la recovery?
quoto Angia, in particolare la TWRP 2.6.3.0 ;)
-
Perfetto, un dubbio che mi rimane dopo aver letto la procedura di flash è sul Root, non ho capito se è obbligatorio farlo per il procedimento o facoltativo.
-
Ciao a tutti,avrei un problema...non so perché ma a volte si chiudono le app (si chiudono in modo autonomo,senza nessuna notifica che ne indichi la chiusura anomala);ma oltre alle app si chiude anche il menù ho qualsiasi altra cosa io apra (anche la barra di notifiche).
Io posseggo un galaxy s plus con cm11 e con il K kernel,ma non credo sia problema di ROM perché ciò succedeva anche quando avevo la cm10.2 e la ROM stock.. Cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App