Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zioandroid
Sono frenato, ho il timore del principiante nel moddare la C11 del team (4.4)... Essendo che non ho mai moddato rom non ufficiali prima d'ora. Ho letto che ci sono questi bug:
BUG NOTI:
Parzialmente funzionante:
1.La tastiera AOSP potrebbe andare in crash se si usa lo swipe per scrivere
2.Alcuni tiles potrebbero non essere gestiti correttamente
Non funzionante:
1.Swap delle SD
Sono piccolezze questi bug?? Aldilà dello swype che non lo uso e non mi interessa, per gli altri bug??
Che fare?? Sempre del Team altre rom più tranquille/stabili cosa potete consigliarmi??
Scusate ancora per la pazienza, ma sto temporeggiando, non per cattiveria, ma mi spavento nel moddare nuove rom.
Scusate, meglio la Feadmod o la Recovery Signed??
Buongiorno zioandroid. Innanzitutto roma atalanta 3-1 un Taddei strepitoso. Appena dalla serata allo stadio mi sono letto le tue osservazioni e richieste. Per mio conto la scelta della ROM non è condizionato alla velocità o tanto alla perfezione o bellezza, tutte sono valide, ma dalla uso che ne fai. Lavoro gioco uso semplice o altro. Parti da questa base e la selezione e scelta sarà immediata. La cm11 è una buona ROM per l uso quotidiano, la slim è l amore a prima vista per la sua leggerezza, la smokee la vedono molto per i giochi, la paranoid e molto configurabile ma non va appesantita con tante apk. Come vedi ognuna è concepita con diversi usi. Io personalmente per lavoro ho usato la liquidsmooth perfetta in tutto, purtroppo lo sviluppo non è andato avanti. Ho adesso la slimkat, facendo il commer******ta, la uso per lavoro fino alla esasperazione, e va bene; per altri ha lag. Certo io non ci gioco perché non hi proprio tempo. Vedi e valuta tu. Ciao
Edit:
Chiedi sempre se hai dubbi come consiglio personale nel thread appositi. Leggi sempre 10 volte i primi post. Te lo dico perché le guide sono fatte proprio da chi ha avuto i tuoi problemi prima e sbagliando li ha risolti. Io non sono più tanto presente perché impegnato in altri forum ma León e altri ti risp sempre.
P.s. se Leon e rigido lascialo perdere lo deve fare per regola. :)
In ultimo se ritieni che il lavoro fatto dai developers sia meritevole, come io sostengo e ho voluto un tre ad apposito, fa una donazione. È l eccellenza del thanks "pensiero personale".
-
Quote:
pierm
P.s. se Leon e rigido lascialo perdere lo deve fare per regola. :)
Io rigido?! Assolutamente :mad:
Solo attenzione a lasciar perdere troppo :)
-
Grazie a tutti, gentilissimi. Cercavo queste risposte/certezze, per cui sono state molto esaurienti e soprattutto efficaci, vi ho subissato di thanks. Mi avete risollevato il morale.
Buona domenica a tutti. ;)
-
Buon pomeriggio, sono sempre io, con i miei dubbi esistenziali.
Sto cominciando a moddare il cellulare: seguendo passo per passo le guide, mi è sorto il classico dubbio: devo installare obbligatoriamente con Odin prima questo "Clockworkmod recovery v5.5.0.4" o l'ultimo "CWM 6.0.3.8 Non-Touch Ufficiale ADC Team"?? Oppure prima uno e poi l'altro?? Sto divorando le guide sono un po' confuse in tal senso, scusate ancora per la pazienza, le interpreto male!
-
Quote:
zioandroid
Buon pomeriggio, sono sempre io, con i miei dubbi esistenziali.
Sto cominciando a moddare il cellulare: seguendo passo per passo le guide, mi è sorto il classico dubbio: devo installare obbligatoriamente con Odin prima questo "Clockworkmod recovery v5.5.0.4" o l'ultimo "CWM 6.0.3.8 Non-Touch Ufficiale ADC Team"?? Oppure prima uno e poi l'altro?? Sto divorando le guide sono un po' confuse in tal senso, scusate ancora per la pazienza, le interpreto male!
Se usi una recovery del team ADC puoi flashare direttamente da recovery stock senza problemi dato che sono signed, ti consiglio la TeamWin recovery molto comoda e full touch.
-
Glielo appogg.. Ehm.. Twrp del team ultimo rilascio zioandroid, IMHO la migliore.. E per leo é sempre per un caffè moooolto costoso che mi deve :rolleyes:
-
Riordiniamo le idee: sono con una Gingerbread 2.3.6 sbrandizzato grazie a voi dal fastidioso brand Tim con Odin, tempo perso 10 minuti, tutto ok, come detto da questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
Poi, passo successivo: https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-odin.html e Odin perde tanto, troppo tempo circa più di 20 minuti. Sudo freddo. Con coraggio stacco tutto e rimetto la stock rom originale Gingerbrad 2.3.6 come prima senza il brand Tim.
Scusate dove è che sbaglio, nonostante seguo le vostre guide?? Perché non mi installa nessuna recovery??
Dovrei installare i drivers?? Non lo capisco. Odin ora non mi dà più neanche l'ok con l'indicatore giallo!!
-
Sbagli che abbiamo detto di mettere la TWRP, la scarichi, la metti nello storage interno, da recovery stock la flashi et voilà! Hai la custom recovery e da li fai i vari wipe e installi ciò che ti pare ;)
-
Ragazzi fatto!!! Scusatemi ancora è la prima volta che moddo un cellulare!!! Non posso dormire!!! Non faccio altro che smanettare come un pazzo!!! Allora ultime cose: ma il kernel è incluso nella C11?? e la Baseband?? Sono per forza necessari trovarli e immetterli?? Io per ora non riscontro nessun problema!!!
-
Quote:
zioandroid
Ragazzi fatto!!! Scusatemi ancora è la prima volta che moddo un cellulare!!! Non posso dormire!!! Non faccio altro che smanettare come un pazzo!!! Allora ultime cose: ma il kernel è incluso nella C11?? e la Baseband?? Sono per forza necessari trovarli e immetterli?? Io per ora non riscontro nessun problema!!!
Il Kernel è il nucleo del sistema, non parte senza!! E puoi cambiarlo con un custom Kernel come il K^Kernel (consiglio la versione 366MB) e la baseband è slegata dalla ROM, controlla se hai la XXKPO o la BUKP7, se hai una delle due lasciale pure ;)