Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, un mio amico mi ha dato il suo S Plus I9001 brandizzato tim con problema di bootloop. Fino a qui un problema comune abbastanza facile da risolvere ma il mio problema è che il debug usb non è attivo e non posso attivarlo in nessun modo quindi odin non mi riconosce il telefono. Inoltre non riesco ad installare nessuna custom recovery o rom poichè la recovery stock va nella memoria interna del cell e io non posso accedervi. Vi prego aiutatemi.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elixxxx
Ciao a tutti, un mio amico mi ha dato il suo S Plus I9001 brandizzato tim con problema di bootloop. Fino a qui un problema comune abbastanza facile da risolvere ma il mio problema è che il debug usb non è attivo e non posso attivarlo in nessun modo quindi odin non mi riconosce il telefono. Inoltre non riesco ad installare nessuna custom recovery o rom poichè la recovery stock va nella memoria interna del cell e io non posso accedervi. Vi prego aiutatemi.
Grazie in anticipo.
Che tu abbia attivo o no il debug, puoi sempre mandare il telefono in download mode e ripristinare tutto originale(se vuoi la versione brandizzata devi però cercare) e poi dopo lavorartelo per bene. Questa è la guida.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Non posso flashare con odin se il debug non è attivo. senza il debug il telefono non viene rilevato.
-
Quote:
Elixxxx
Non posso flashare con odin se il debug non è attivo. senza il debug il telefono non viene rilevato.
wipe data da recovery
-
già fatto rimane sempre in bootloop.
-
Quote:
Davide7097
Che tu abbia attivo o no il debug, puoi sempre mandare il telefono in download mode e ripristinare tutto originale(se vuoi la versione brandizzata devi però cercare) e poi dopo lavorartelo per bene.
Questa è la guida.[/URL]
Quote:
Elixxxx
non avevo notato il post di Davide, che quoto. La dimostrazione è l'esperienza di un altro utente che ti riporto:
Quote:
Alsander95
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e mi sono iscritto poco fa.. ho bisogno del vostro aiuto e dell'aiuto di chi ha più esperienza di me!.... ho dimenticato di abilitare il debug usb prima di eseguire la procedura, quindi ogni volta che cerco di flashare qualsiasi file con odin, questo rimane fermo alla voce "setup connection" come fare? Grazie e un saluto a tutti!
Quote:
Pazuzu
Quote:
Alsander95
Grazie Mille! ho cambiato computer e si è risolto tutto seguendo quella guida!
basta solo:
- usare la funzione cerca
- leggere le guide e i feedback degli altri utenti
- presentarsi in sezione benvenuto.....
-
Scusami non mi ero presentato hai ragione ora ho fatto. Il mio problema e che odin e windows non mi rilevano il cell, mentre con un altro telefono se attivo il debug viene rilevato.
-
Quote:
Elixxxx
Scusami non mi ero presentato hai ragione ora ho fatto. Il mio problema e che odin e windows non mi rilevano il cell, mentre con un altro telefono se attivo il debug viene rilevato.
Non te lo deve rilevare windows, te lo deve rilevare odin.. E va bene.. riporto quanto già suggerito sul forum (e finora tutti o per un fattore o per un altro hanno risolto):
- disinstalla kies e tutto ciò che lo riguarda, nessun processo attivo, installa i driver indicati al primo post della guida per neofiti
- odin dev'essere la versione 4.43, caso mai riscaricalo (insieme all'aries) per essere sicuro sia completamente funzionante
- prova con win xp o al massimo win 7 (evita win 8)
- prova tutte le porte usb del pc, in particolar modo quelle collegate direttamente alla scheda madre
- prova anche a cambiare pc fermo restando i suggerimenti di cui sopra
Se non risolvi così comincio a pensare che sia un problema del device.. traduzione: assistenza
-
Non funziona, sono disperato
-
Installa i driver da XDA e riavvia, poi mettilo di DL mode, e collegalo al pc