Raga devo porvi un po di domande : si possono fare 2 o più nandroid Backup? Essi si ripristinano dalla recovery? E poi il nandroid si fa della rom stock o in generale di qualsiasi rom a cui magari voglio tornare?
Raga devo porvi un po di domande : si possono fare 2 o più nandroid Backup? Essi si ripristinano dalla recovery? E poi il nandroid si fa della rom stock o in generale di qualsiasi rom a cui magari voglio tornare?
anche 1592
esatto, naturalmente dalla stessa recovery con cui l'hai fatto
non ho capito bene... il nandroid è una foto della tua ROM (app, dati, ecc..), un po' come quando fai un'immagine di backup del tuo computer. Quando lo ripristini, ovvero con la stessa CUSTOM ROM con cui l'hai fatto, torni a come era il tuo device al momento del nandroid
![]()
Spoiler:
No allora non ho capito a cosa SERVE D:
è un backup preciso del sistema nel momento in cui lo fai, niente di più, niente di meno. Tute le app, i dati delle app, le impostazioni di sistema, tutto.
Lo puoi ripristinare quando vuoi e riavrai esattamente la Rom come ce l'avevi al momento del backup, non importa che Rom hai in quel momento (tranne che per alcune app che hanno cartelle aggiuntive sulla SD, se le cancelli il nandroid non te le ripristina)
Può servire per esempio se hai una Rom brandizzata da un operatore per rimetterla su quando devi mandare il telefono in garanzia, o se hai una Rom che ha raggiunto una ottima stabilità e vuoi provare altre Rom senza problemi, sapendo che puoi i qualunque momento ripristinare quella Rom .
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare
Quindi se flasho una rom nuova e non mi piace posso tornare a quella che avevo prima con tutti i dati i messaggi ecc ecc.. Giusto?
You got itehm.. giusto!
Inviato con segnali di fumo.. augh
Spoiler:
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam
LG G2 (D802)
ROM: Stock 5.0.2 + Root
Alex vuoi sapere perché e importante in nandroid back up. Bene! Facciamo il caso che flash una nuova ROM e accidentalmente fai un casino. Freeze blocchi continui. Reboot senza limite. Death sleep e non sai più che pesci prendere. Sono le 2 di notte sul forum nessuno risponde sudi freddo. Ecco il nandroid back up ti salva! Ecco perché nei primi post delle ROM appare si consiglia un nandroid back up. Forse perché prima o poi ci passiamo tutti? Ciao :thumbup:
inviato con tapatalk ver.49 A.C. "Alea iacta est"
S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
Samsung Tab 2.10+3G slimbean
mi trovi anche qui twitter dcroma
Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla
E per sicurezza io tengo 2 -3 ROM nella SD esterna
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Spoiler:
ragazzi ieri nel fare delle prove con delle apps ho dovuto reinstallare il root adesso non so più come riapplicarlo! Mi date una mano?
Utilizzo cm10 ivendor e k^kernel