Originariamente inviato da
andronewbie
Ciao a tutti,
ho un dubbio atroce sulla Recovery, sto' leggendo forum da tre ore, sto' sbroccando..
Ho rootato il telefono e ho ancora la Recovery Stock.
Voglio installare la ROM Gigabread+. Ho capito che devo installare una recovery...
Ho un MAC e mi domando:
1. Per arrivare ad avere una recovery, devo installare ODIN ( o Heimdall) ? --> su XDA in due pagine diverse leggo due opinioni opposte !!
2. Posso installare la recovery tramite comandi ADB, come avevo fatto per il mio HTC Magic? Se si, quale immagine devo prendere? I comandi sono standard? ( ho trovato una guida qui sul forum, ma e' per Galaxy W...)
3. Esistono altre recovery piu' facili da installare, che mi permettono di arrivare alla Gigabread?
Se avete ancora voglia di leggere, qui sotto trovate i riferimenti alla mia domanda.
Grazie ancora. Francesco :o
1.a. CWM: al link sotto sembra che basta scaricarla, andare in recovery mode e installarla ( = a come ho fatto con il pacchetto x la root...)
To install CWM Touch Recovery 6.0.1.4, install this zip file by booting into recovery mode and choosing "install zip from file" (
this should work with stock recovery, FeaMod, or any other CWM)
Samsung Galaxy S Plus/GT-I9001 - XDA-Developers
1.b. Sullo stesso sito XDA, in un altra pagina, leggo che bisogna installare ODIN...
[9001][GUIDE][NOOBFRIENDLY]Starter-Guide[STOPPED] - xda-developers
How to install the Clockworkmod:
Download:
AriesVE
Odin
FeaModRecovery 1.2
(downloadlinks are in post#3)
Enter the Download Mod
Now start Odin
Select as always AriesVE.ops as ops file
Then activate “one package” option in Odin and choose as “one package” “FeaModRecovery_1.2.tar.md5”
Press "Start" and wait until your phone reboots