Visualizzazione stampabile
-
Problemone galaxy s plus
Ragazzi scusate ma ho un problema che credo sia molto grave al mio galaxy s plus :'(
Allora ieri stavo installando la rom veyrom e (come dalle istruzioni) prima ho installato la rom( dopo un pò di tentativi perchè si bloccava l'installazione) e poi lo skyhigh kernel..
il problema è che adesso quando accendo il telefono mi appare la scritta samsung e ll'icona della feamod1.4 ma o si blocca, o si riavvia all'infinito..!!
Potete aiutarmi?! :-X
PS: riesco perfettamente ad entrare sia in revovery che in download mode..
-
Hai provato a fare tutti i wipe prima e dopo l'ìnstallazione? Se le hai fatte prova a riflashare di nuovo la rom
-
Quote:
Originariamente inviato da
Obscurity
Hai provato a fare tutti i wipe prima e dopo l'ìnstallazione? Se le hai fatte prova a riflashare di nuovo la rom
i wipe li ho fatti....ma quando vado a installare una rom mi dice sempre installation aborted oppure E:can't open/cache/recovery/last_log.....
:(
P.S: ora che mi viene in mente..il fatto che non si avvii nopn potrebbe essere un problema del kernel..? e se si, si può installare kernel da odin??
-
Quote:
cozzilla
i wipe li ho fatti....ma quando vado a installare una rom mi dice sempre installation aborted oppure E:can't open/cache/recovery/last_log.....
:(
P.S: ora che mi viene in mente..il fatto che non si avvii nopn potrebbe essere un problema del kernel..? e se si, si può installare kernel da odin??
Allora puoi sempre entrare in download mode e flashare rom originali come il value pack e riprovare... non é nessun problemone.... e solo un conflitto con la feamod sbagliata.... io ti consiglio di flashare con od in feamod 1.2 poi feamod 1.4 non oc e poi flashi da recovery la veyrom o quello che vuoi....
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
Quote:
Maverik80
Allora puoi sempre entrare in download mode e flashare rom originali come il value pack e riprovare... non é nessun problemone.... e solo un conflitto con la feamod sbagliata.... io ti consiglio di flashare con od in feamod 1.2 poi feamod 1.4 non oc e poi flashi da recovery la veyrom o quello che vuoi....
Allora, scusa ma vai più piano visto che sono un èò niubbo (come avrete capito) comuqnue la feamod 1.4 è gia installata...il problema è anche che da recovery non mi riesce installare niente.!!
-
Quote:
cozzilla
Allora, scusa ma vai più piano visto che sono un èò niubbo (come avrete capito) comuqnue la feamod 1.4 è gia installata...il problema è anche che da recovery non mi riesce installare niente.!!
Allora devi ripartire da zero... scaricati il firmware value pack x galaxy s plus poi con odin(spero tu abbia imparato ad usarlo) flashi la rom e ti ritorna originale e funzionante... dopo ti scarichi la feamod 1.2 che va flashata con odin. riavvi il cell... da PC passi la feamod non oc 1.4 e la passi nel telefono.... riavvii il cell in recovery e dato che la feamod 1.4 é uno zip lo flashi da recovery... poi riavvii ancora il cell.
Poi passi per esempio la veyrom che sara sempre un file zip nel cellulare... riavvii il cell in recovery e questa volta flashi la rom e dovresti essere apposto... per il kernel poi ti spiegherò ok????
-
Quote:
Maverik80
Allora devi ripartire da zero... scaricati il firmware value pack x galaxy s plus poi con odin(spero tu abbia imparato ad usarlo) flashi la rom e ti ritorna originale e funzionante... dopo ti scarichi la feamod 1.2 che va flashata con odin. riavvi il cell... da PC passi la feamod non oc 1.4 e la passi nel telefono.... riavvii il cell in recovery e dato che la feamod 1.4 é uno zip lo flashi da recovery... poi riavvii ancora il cell.
Poi passi per esempio la veyrom che sara sempre un file zip nel cellulare... riavvii il cell in recovery e questa volta flashi la rom e dovresti essere apposto... per il kernel poi ti spiegherò ok????
OK ma te non sai mica dove trovare il value pack da scaricare??
-
Secondo me se cerci nel forum trovi dove prenderlo ma cosi su due piedi non saprei.... http://www.hotfile.com/dl/151902003/fbfff2d/I9001XXKQB_I9001OXXKP8_AUT.zip
-
Quote:
Maverik80
Ok trovato..Vi farò sapere!
EDIT: io ho trovato la 2.3.6...ma della 2.3.5 non c'è traccia....!!
-
Quote:
Maverik80
Ma che versione quella che hai postato te..?
-
Non c'é una versione il value pack é unico.... che altri problemi hai trovato????
-
Quote:
Maverik80
Non c'é una versione il value pack é unico.... che altri problemi hai trovato????
No ti volevo chiedere che versione è (2.3.5 o 2.3.6)!!
comunque odin mi dice:
cannot open the usb serial port. code 5
-
Ma lo hai messo in download mode??? É stranissimo!!!! Cmq si e la 2.3.6 ufficiale samsung...... ma con odin fai tutto giusto???
-
Quote:
Maverik80
Ma lo hai messo in download mode??? É stranissimo!!!! Cmq si e la 2.3.6 ufficiale samsung...... ma con odin fai tutto giusto???
si che è in download mode...ora provo da un altro pc..
-
Comunico con grande piacere che il mio galaxy e' RESUSCITATO!!!!!!!!
Grazie mille a Maverik80!!!
-
Mi basta un thanks cozzilla ;)
-
io ho un problema simile..ossia ogni volta che intallo una custom rom al riavvio compare la scritta samsung poi il cel si spegne..per riaccenderlo devo rientrare in recovery e ripristinare il backup..
anche 84basco84 ha questo problema..e non riusciamo a capire il perchè..
con le stock rom funziona tutto ma con le custom no..
ho chiesto su xda ma nessuno sa il motivo..
aggiungo che faccio tutto in modo corretto facendo tutti gli wipe..
può essere un problema di kernel OC?
-
Problemi con la recovery... flashate con odin la feamod 1.2 poi dalla recovery installate feamod 1.4 non OC e poi installate le custom
-
Quote:
Maverik80
Problemi con la recovery... flashate con odin la feamod 1.2 poi dalla recovery installate feamod 1.4 non OC e poi installate le custom
Purtroppo ho già installato la feamod 1.4 non OC..ma nulla..aiutatemi vi prego!!
-
Quote:
nicflames
Purtroppo ho già installato la feamod 1.4 non OC..ma nulla..aiutatemi vi prego!!
che rom custom tenti di mettere?
io per esperienza ti posso dire che quando il cell si riavvia sempre dopo la scritta samsung spesso è volentieri è il kernel sbagliato..... quindi io ti do questo consiglio..... prendi il value pack originale riflashalo con odin poi riavvi il cell e dal cell stesso fai un bel factory reset con la formattazione della sd... ( quindi fatti tutti i back-up di cui hai bisogno.... una volta fatto questo.... flasha con odin la feamod 1.2 e basta... avvi il cell e passaci dentro la rom.zip cucinata che desideri, vai in recovery la installi e dovrebbe partire....
-
Quote:
Maverik80
che rom custom tenti di mettere?
ho provato sia con la moonrom che con la broodrom..
-
Quote:
nicflames
ho provato sia con la moonrom che con la broodrom..
leggi il post 20 l'ho modificato... prova quella procedura e fammi sapere
-
Quote:
Maverik80
leggi il post 20 l'ho modificato... prova quella procedura e fammi sapere
ok grazie, provo così..poi ti faccio sapere..