Visualizzazione stampabile
-
Consiglio kernel
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio... ho appena messo sull s plus la feamod 1.4 che contiene gia il feacore e mi sembra piu performante del kernel originale... ora vorrei pero provare dei kernel piu performanti ma che non vadano a rovinare la vita della cpu stressando troppo il cell.. avevo sentito parlare bene dello skyhigh kernel o del nuovo semaphore, mi consigliereste uno di questi e se si quale? sono piu performanti del feacore?
grazie a chiunque risponda, siete dei grandi!
-
Il semaphore è per il 9000, ti consiglio di provare skyhigh, o vitality unito ad ex adrenaline, lì provi e vedi come ti trovi
da mobile con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxy4ever
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio... ho appena messo sull s plus la feamod 1.4 che contiene gia il feacore e mi sembra piu performante del kernel originale... ora vorrei pero provare dei kernel piu performanti ma che non vadano a rovinare la vita della cpu stressando troppo il cell.. avevo sentito parlare bene dello skyhigh kernel o del nuovo semaphore, mi consigliereste uno di questi e se si quale? sono piu performanti del feacore?
grazie a chiunque risponda, siete dei grandi!
il semaphore non é per il nostro cell...
lo skyhigh é un ottimo kernel ke comprende vari tweak ke migliorano il sistema...
esce con un clock di 1.8 ke si puó cmq limitare mettendo programmi come setcpu...
il kernel skyhigh oltre all'underclock permette anche l'undervolt...
-
Anche vitality è sia oc che uv
da mobile con Tapatalk 2
-
Quote:
dario2106
il semaphore non é per il nostro cell...
lo skyhigh é un ottimo kernel ke comprende vari tweak ke migliorano il sistema...
esce con un clock di 1.8 ke si puó cmq limitare mettendo programmi come setcpu...
il kernel skyhigh oltre all'underclock permette anche l'undervolt...
lo skyhigh ha per forza una frequenza di 1.8? non esiste una versione senza overclock?
Quote:
Pignata#man
Anche vitality è sia oc che uv
da mobile con Tapatalk 2
vitality e migliore del feacore?
-
Stock kernel tutta la vita lol
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
galaxy4ever
lo skyhigh ha per forza una frequenza di 1.8? non esiste una versione senza overclock?
Per skyhigh si, se vuoi devi abbassare il clock Max leggermente più basso...
Comunque non esiste migliore in assoluto, come dicevo conviene provare per rendersi conto
vitality e migliore del feacore?
da mobile con Tapatalk 2
-
Quote:
Pignata#man
da mobile con Tapatalk 2
scusa ma non compare la tua risposta..
-
no per sbaglio è finita nel quote, la riscrivo per chiarezza:
1) skyhigh esiste solo OC a 1,8, ma puoi abbassarlo con varie app tipo setcpu, nofrillscpu o incredicontrol
2) vitality lo avevo un pò di tempo fa, non ricordo se con quella versione il colck massimo era 1,6 o 1,7, e vale lo stesso discorso di sopra, ma non ho messo l'ultima versione, mi riprometto di farlo al più presto e ti aggiorno.
Conclusione: non esiste migliore in assoluto, conviene provare e rendersi conto di persona, e poi decidere; ad esempio adesso ho la shadow, che viene con uno stock kernel, adesso ho messo lo skyhigh perchè volevo i tweak di questo kernel, un governor che non c'è su quello stock (smartassV2) e fare l'undervolt; ma adesso voglio vedere come va questa rom con l'ultimo vitality abbinato a ex adrenaline...
-
Quote:
galaxy4ever
ho appena messo sull s plus la feamod 1.4 che contiene gia il feacore e mi sembra piu performante del kernel originale
Anche io ho il Feacore.
A un certo punto ho provato SkyHigh 1.4d, sia a 1.8 GHz che riportandolo a 1.4 con uno dei tweak a disposizione.
L'ho tolto rimettendo Feacore, perché a 1.4 GHz era più lento del Feacore, mentre a 1.8 GHz era sì un po' più veloce, ma non del 30% come la differenza di clock suggerirebbe. Il miglioramento era tipo 10-15%, e allora secondo me non valeva la pena (aumento del consumo, possibile aumento del calore).
Ecco i miei benchmark con il Feacore (1.4 GHz, non è overcloccabile), usando AnTuTu Benchmark:
Tot: 3828
ram 410
cpu int 935
cpu float 407
2d 287
3d 1165
database 335
SD Write 9.6
SD Read 26.2
-
lo skyhigh permette un maggior risparmio energetico rispetto al feacore da quello che ho potuto vedere, e permette di abbassare i voltaggi, cosa che non permette il feacore, quindi come al solito bisogna ponderare in base alle proprie esigenze
-
lo sky sicuramente e' l'ultimo che ho aggiudicato al mio terminale i9001. Sicuramente economizza la batteria,molto fluido e performante. Anche la rom Notrox risulta una fra le piu' stabili amio parere :).
Quando finiranno la cyanomod, decisamente installero' quella ,per passare al ICS su questo terminale. :)
-
testati oggi tutti e 4 i kernel sulla mia rom Blazr , feacore , vitality , stock , skyhigh e ti posso dire che a 1, 4ghz come fuidità , performance e fix gps è il vitality abbinato a ex adrenaline :-)
-
Quote:
Pignata#man
lo skyhigh permette un maggior risparmio energetico rispetto al feacore da quello che ho potuto vedere, e permette di abbassare i voltaggi, cosa che non permette il feacore, quindi come al solito bisogna ponderare in base alle proprie esigenze
Lo SkyHigh riportato a 1.4 GHz, dici? Perché lasciandolo a 1.8 ho misurato un apprezzabile aumento dei consumi rispetto a FeaCore; e anche del calore prodotto durante giochi e attività intensive.
-
Si certo, a parità di clock, perché ha già integrati tweak di thunderbolt e adrenaline che ottimizzato le performance e i consumi
da mobile con Tapatalk 2
-
grazie per le risposte.. avrei ancora qualche domanda da farvi.. vorrei flashare con odin il nuovo 2.3.6 stock austriaco (che da quanto ho capito risulta essere il migliore per ora, se nn e cosi ditemi), dite che avro qualche problema avendo un kernel diverso? se cosi non dovesse essere, dopo aver messo la nuova stock rom di cui ho parlato prima mi conviene mettere di nuovo il FeaCore (avrei un ulteriore aumento delle prestazioni?) ?
-
Ovviamente dopo il flash ti ritrovi col kernel stock. Dopo sta a te decidere cosa mettere, ma puoi sempre cambiare
da mobile con Tapatalk 2
-
e sai mica dirmi se la rom stock austriaca (la I9001XXKQE per capirci) e la migliore per ora?
-
Di sicuro hanno risolto il bug del wifi
da mobile con Tapatalk 2
-
Scusate, quale tipologia di governor conviene utilizzare con la skyhigh?
-
Quote:
erdojo
Scusate, quale tipologia di governor conviene utilizzare con la skyhigh?
smartassv2...
lo skyhigh è ottimizzato per quello..
-
Quote:
dario2106
smartassv2...
lo skyhigh è ottimizzato per quello..
Mi consigli anche l'underclock?
-
dipende, puoi provare ad abbassere il clock massimo e vedere come ti trovi, se poi vuoi lo lasci, altrimenti ritorni come prima
-
Comunque a chi può interessare il vitality ultima versione parte a 1.4 mhz, di modo che chi non vuole usare programmi per abbassare il clock non mette niente di aggiuntivo.
si può overcloccare a. 1.8 come skyhigh :D
da mobile con Tapatalk 2
-
Quote:
Pignata#man
Comunque a chi può interessare il vitality ultima versione parte a 1.4 mhz, di modo che chi non vuole usare programmi per abbassare il clock non mette niente di aggiuntivo.
si può overcloccare a. 1.8 come skyhigh :D
da mobile con Tapatalk 2
Mi consiglieresti il vitality al posto del feacore?
-
Se hai voglia di provare e non sei soddisfatto di quello che hai prova pure, io li ho provati tutti compresi i cranium... :rolleyes:
da mobile con Tapatalk 2
-
e per metterle basta installarle dalla feamod recovery come avevo fatto con il feacore?
-
Quote:
galaxy4ever
e per metterle basta installarle dalla feamod recovery come avevo fatto con il feacore?
si...ti basta flashare lo zip da recovery..
-
ragazzi se volessi passare da feacore1.4 non oc allo skyhigh devo fare qualche passaggio particolare preima di flashare lo zip da recovery? backup delle app o impostazioni o nandriod backup o posso stare tranquillo e andare sul veluto?
-
io non ho mai avuto problemi, comunque se vuoi puoi sempre fare per prudenza un backup delle app con titanium o un nandroid...
-
ragazzi ho appena flashato la 2.3.6 stock ma noto alcuni microlag nello scrolling della pagina principale (dove ci sono i widget per capirci).. ho cosi messo la feacore sperando sparissero ma non noto molte migliorie.. consigli?
ho gli stessi widget che avevo nella 2.3.5 precedente e prima non scattava cosi!
-
factory reset e formattazione sd aiutano molto, la 236 è più fluida della 235, ricordo chiaramente quando feci il passaggio all'inizio...
-
Quote:
Pignata#man
factory reset e formattazione sd aiutano molto, la 236 è più fluida della 235, ricordo chiaramente quando feci il passaggio all'inizio...
Mi consigli quindi un factory reset? Lo faccio con il codice tramite l applicazione "telefono" o dalle impostazioni?
-
E' uguale ma fai una copia di backup con titanium prima di procedere
da mobile con Tapatalk 2
-
mi toglie tutte le app installate da me giusto? il backup lo dovrei fare sia delle gapps+le mie o solo delle mie?
-
Il Backup fallo di tutto; poi deciderai se/cosa restorare :)
-
ok grazie.. sai mica se anche i dati delle app (tipo i salvataggi dei giochi) vengono backuppati?
-
Non te lo posso garantire al 100% perchè non vorrei dipenda dalle App, comunque dovrebbe essere così; io dopo i Restore ho sempre trovato anche tutti i dati.
-
ok grazie ancora.. scusate se faccio molte domande ma sono alle prime armi e voorei provare a capire meglio almeno le basi.. se hai letto indietro nella discussione riscontro un notevole rallentamento del telefono (la ram per esempio e sempre occupata fino ai 300 mb) e mi hanno consigliato di fare il ripristino.. ma questo lo devo effettuare e poi riflashare la rom o basta farlo senza poi compiere azioni particolari? grazie a chi risponde :)
qualcun altro ha notato un consumo cosi elevato di ram nella stock 2.3.6 austriaca o in qualunque altra 2.3.6?
-
Un Ripristino (Reset dati di Fabbrica) può essere fatto anche senza poi dover per forza installare una nuova ROM; ad esempio se la ROM che hai ti piace ed è sempre andata bena ma il cell. ti sembra si sia "incasinato" (magari perchè hai installato/disinstallato parecchie app) e vuoi "pulirlo", facendo un Reset cancella tutte le App lasciandoti solamente quelle di Sistema.
N.B. Se hai installato una ROM Custom (ed un Kernel Custom), il Reset NON ti rimette la ROM/Kernel Stock, ti lascia quelle Custom ... in pratica cancella tutte le App e le Impostazioni (lingua, suonerie, ecc.) e mi sembra cancelli anche la Rubrica.
Quando si installa una nuova ROM è sempre consigliato un Wipe Data o Factory Reset.