Ok, questa però è una domanda sulla TWRP
Quando faccio il backup è normale che si spenga da solo il telefono alla fine? I backup mi appaiono e dal log sembra aver finito di eseguire il programma
No non è normale, è un problema che danno alcune versione della TWRP. Prima di cominciare a fare il backup sei andato sulla voce reboot e hai fatto recovery? (in modo che si riavviasse in recovery). Alcuni dicono che così la recovery sarà più stabile.
Altrimenti se vuoi andare sul sicuro metti la versione 2.2.1 e non ti darà mai nessun problema.
Samsung Galaxy S Plus
Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
Baseband: XXKPO
Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
Recovery: TWRP 2.2.1
Flea93 (08-08-13)
quoto Paz, è un "problema" comune di alcune recovery, risolvibile riavviando nuovamente in recovery dalla recovery stessa onde evitare spegnimenti durante i flash. Altrimenti come suggerito da Paz ci sono le recovery carro armato, come la CWM 6.0.1.0 o la TWRP 2.2.1, a mio avviso però più lentine e meno reattive nei flash pesanti, ma comunque freebug![]()
Spoiler:
Flea93 (08-08-13)
Ora provo allora :sisi:
Dopo il backup di boot, recovery, system, cache e data, arrivato ad android secure mi si ferma e in alto c'è scritto "backup complete" e appena sotto " Failed "
Come mai? D: C'entra qualcosa il fatto che android secure risulta essere di 0 MB?
A quanto ho capito android secure sono le app installate su SD e dovrebbero essere 0 MB perché non ne aveno nessuna installata... serve farne il backup?
Ultima modifica di Flea93; 08-08-13 alle 16:39
No se non hai dati li non dovrebbe servire. Comunque se vuoi un consiglio visto che ti sta dando questi problemi prova a mettere la versione che ti ho detto prima.
Come ha scritto Leo in alcune operazioni sarà un poco più lenta, ma come stabilità è la migliore in assoluto.
Samsung Galaxy S Plus
Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
Baseband: XXKPO
Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
Recovery: TWRP 2.2.1
Il resto ha backuppato tutto facendo il reboot in recovery...
Cito una cosa che ho trovato su XDA :
Sarà per quello che dà errore?Really, what is happening is that Recovery expects to find that .android_secure folder where the External SD Card normally is for most Android, that is /mnt/sdcard .......
But, things are different on our phone, as our External Card is on /mnt/sdcard/external_sd
AS far as I know, and I am open to correction, there is no back-up of Apps moved to external SD performed by this CWM version.
And, I think that as far as Recovery is concerned, the external SD is on /emmc.....
Volevo segnalare che il link alla discussione su XDA, nel primo post, porta al thread della CWM e non al thread della TWRP.
Inoltre vedo che diversi utenti sono alla v.2.5.0.0 ma il link di download è per la v.2.4.1.0
19puma83 (20-08-13)
ragazzi una domanda sul nandroid backup. Quando faccio il backup, se voglio farlo completo del sistema con app+dati e impostazioni varie del telefono, cosa devo spuntare? dato che ci sono diverse opzioniSystem data Boot Recovery Cache? chi mi spiega un po' per favore?
![]()
Smartphone: Motorola Moto G
Brevemente:
- system contiene la ROM;
- data contiene tutti i tuoi dati cioè impostazioni, app, numeri, ecc. TRANNE quello che hai nelle SD interna ed esterna come foto, video, musica, files in generale;
- boot contiene il kernel;
- recovery contiene la recovery;
- cache contiene la cache delle app e, se non erro, pure una parte della cache della Dalvik VM;
- android secure (mi pare ricordare non ci sia nella TWRP 2.2.1 ma nelle versioni successive si) è una cartella nella SD che contiene le app spostate su SD.
Seleziona tutto quando fai il backup e sei apposto, tanto boot, recovery e cache non occupano tanto...
Inviato dal mio Galaxy S Plus![]()
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam
LG G2 (D802)
ROM: Stock 5.0.2 + Root
scusate, ho sbagliato topic
Smartphone: Motorola Moto G