Ragazzi ho flashato la 2.4.4.0 ma non riesco a entrare in recovery con la combinazione di tasti.. Si avvia normalmente!
PS: che versione mi consigliate?
Inviato dal mio Galaxy S Plus
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho flashato la 2.4.4.0 ma non riesco a entrare in recovery con la combinazione di tasti.. Si avvia normalmente!
PS: che versione mi consigliate?
Inviato dal mio Galaxy S Plus
L'ultima che trovi qui
[RECOVERY][15.04.2013] TWRP 2.5.0.0 | CWM 6.0.3.1 + touch - xda-developers
La 2.5.0
Vedo che consiglia di riavviare in recovery dal meno piuttosto che con l'avvio dei tasti fisici, anche se a me non è mai capitato che non entrasse in recovery.
è Vol -up + power, non è che sul nexus è diversa e ti sbagli? rotfl
Ragazzi e installabile la TWRP-2.5.0.0-ariesve_2013_04_15 se monto la 10.1 beta 2 di Xistance? non ce sto a capi' piu' na mazza co ste recovery hehe
Golden
Preparativi per un nuovo ROM flash...
feedback: appena flashato la TWRP 2.5.0 ed eseguito Nandroid BackUp (della mia amata G+ che chiuderò in cassetta di sicurezza in svizzera rotfl ) su sd esterna in 110 secondi :o :D
tutto filato liscio. Certo è un bel salto da una CWM non touch come la 5.5.0.4 (comunque validissima, voto personale 10 con bacio in fronte) ad una TWRP 2.5.0 :)
BackUp ritrovato sull'sd esterna, device funzionante e forse più reattivo (magari anche perchè non lo riavviavo da una settimana rotfl)
Gran bella recovery, mi trovo molto bene, moooolto intuitiva e di facile accesso
buon giorno a tutti
si puo installare la recovery con ODIN?
attualmente ho la CMW e non riesco a vedere la sd esterna per rispristinare il cel.
il problema e che non si riavvia piu il telefono, posso solo fare la recovery (ma non vede piu la sd esterna) O il download mode....
ho foto da recuperare e non volevo riportare il telefono a rom originale
hai un nandroid della CM10 che monti? se si mount da TWRP, lo attacchi al pc, te lo copi sul device e fai un restore da recovery con soft wipe, recuperi le foto e riflashi tutto con un megafull wipe per ripulire! ;)
altrimenti con lo stesso procedimento riflasha la CM10, sempre soft wipe, recupero foto e flash sterile (come lo chiamo io rotfl full wipe compreso system) per massima pulizia :)
sicuramente ho posto male il mio problema ;)
ho un I9000 (della mia compagna) con su una CM9 con recovery CWM, non so il perche, quando accendo il telefono mi rimane fermo sulla prima schermata.....(stupidamente non ma fatto backup)
l'unica cosa che mi permette di fare e entrare in recovery (ma non vedo la sd esterna dove mo messo lo zip della TWRP) e posso entrare in download mode..
visto che tramite recovery non riesco ad installare la TWRP, volevo sapere se c'è la possibilità di installarla tramite ODIN
ah beh.. ora è molto più chiara la situazione.. credo tu sia nella sezione sbagliata.. magari si, ma io non so se funziona tutto come per il 9001 ;)
ma perchè vuoi flashare la TWRP? riflasha la ROM da CWM, recupera le foto e riparti da zero in maniera pulitissima..
comunque a naso ti direi:in recovery c'è un'opzione (il mount) che ti premette di far riconoscere il device al pc (spero anche per il 9000 rotfl ). Se il tuo pc riconosce la sd esterna e hai modo di connetterla (adattatore, ecc..) ti copi la TWRP sul pc, connetti il device col mount e copi la TWRP dal pc alla sd interna, dopodichè install zip da CWM. Però ti consiglio di sentire sui TD del 9000, il mio è solo un suggerimento a "naso" a tuo rischio e pericolo! ;)
ps: non credo si possa flashare la TWRP con odin..
qualcuno sa come vedere quale chip c'é sul telefono per eventualmente mettere la 2.5 con kernel 3?
TWRP 2.5.0.0 compiled with 3.0 kernel by buffo1987 (I have BAD CHIP, the recovery is safe to use)
Ciao a tutti, io uso la TWRP 2.5.0.0 presa da XDA ma di tanto in tanto, mentre faccio dei flash o altre operazioni, il telefono si spegne e mi tocca ricominciare. Soluzioni?
Monto anch'io la 2.5 e all'inizio anche a me é capitato un paio di volte, poi piú nulla.. Mah.. Comunque ha ragione Gibtto, la 2.2.1 é bugfree, molto piú affidabile, ma anche piú lenta nei flash ;) , a te la scelta :D
cappero sme, ovviamente hai ragione ma mi hai, diciamo, aperto gli occhi :D in effetti da quando avevo letto che era meglio avviare la recovery tramite combinazione di tasti e non da device ho sempre riavviato il device in recovery e subito dopo riavviato la recovery sempre da recovery, e da li mai più nessun problema :)
ultima versione della recovery TWRP: 2.6 disponibile su XDA grazie all' ADC Team ;)
Scusate...
Ho cercato di installare la 2.6 tramite la recovery feamod 1.4 che ho attualmente, ma non mi fa installare! Ho provato sia da sd esterna che interna
Dopo installing update dice:
Quote:
assert failed: getprop ("ro.product.device") == "ariesve" || getprop("ro.build.product") == "ariesve" || getprop("ro.product.device") == "GT-I9001" || getprop ("ro.build.product") == "GT-I9001"
E: Error in /emmc/TWRP-2.6.0.0-ariesve-20130711.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Potete aiutarmi???
Prova prima a passare per la cwm, la 5.0.4.1, la flashi con la tua feamod o con odin, poi flashi la twrp
Esatto, ti consiglio kpo o kp7 :)
No non è normale, è un problema che danno alcune versione della TWRP. Prima di cominciare a fare il backup sei andato sulla voce reboot e hai fatto recovery? (in modo che si riavviasse in recovery). Alcuni dicono che così la recovery sarà più stabile.
Altrimenti se vuoi andare sul sicuro metti la versione 2.2.1 e non ti darà mai nessun problema.
quoto Paz, è un "problema" comune di alcune recovery, risolvibile riavviando nuovamente in recovery dalla recovery stessa onde evitare spegnimenti durante i flash. Altrimenti come suggerito da Paz ci sono le recovery carro armato, come la CWM 6.0.1.0 o la TWRP 2.2.1, a mio avviso però più lentine e meno reattive nei flash pesanti, ma comunque freebug ;)
Ora provo allora :sisi:
Dopo il backup di boot, recovery, system, cache e data, arrivato ad android secure mi si ferma e in alto c'è scritto "backup complete" e appena sotto " Failed "
Come mai? D: C'entra qualcosa il fatto che android secure risulta essere di 0 MB?
A quanto ho capito android secure sono le app installate su SD e dovrebbero essere 0 MB perché non ne aveno nessuna installata... serve farne il backup?
No se non hai dati li non dovrebbe servire. Comunque se vuoi un consiglio visto che ti sta dando questi problemi prova a mettere la versione che ti ho detto prima.
Come ha scritto Leo in alcune operazioni sarà un poco più lenta, ma come stabilità è la migliore in assoluto.
Il resto ha backuppato tutto facendo il reboot in recovery...
Cito una cosa che ho trovato su XDA :
Sarà per quello che dà errore?Quote:
Really, what is happening is that Recovery expects to find that .android_secure folder where the External SD Card normally is for most Android, that is /mnt/sdcard .......
But, things are different on our phone, as our External Card is on /mnt/sdcard/external_sd
AS far as I know, and I am open to correction, there is no back-up of Apps moved to external SD performed by this CWM version.
And, I think that as far as Recovery is concerned, the external SD is on /emmc.....
Volevo segnalare che il link alla discussione su XDA, nel primo post, porta al thread della CWM e non al thread della TWRP.
Inoltre vedo che diversi utenti sono alla v.2.5.0.0 ma il link di download è per la v.2.4.1.0
ragazzi una domanda sul nandroid backup. Quando faccio il backup, se voglio farlo completo del sistema con app+dati e impostazioni varie del telefono, cosa devo spuntare? dato che ci sono diverse opzioni :D System data Boot Recovery Cache? chi mi spiega un po' per favore? :p
Brevemente:
- system contiene la ROM;
- data contiene tutti i tuoi dati cioè impostazioni, app, numeri, ecc. TRANNE quello che hai nelle SD interna ed esterna come foto, video, musica, files in generale;
- boot contiene il kernel;
- recovery contiene la recovery;
- cache contiene la cache delle app e, se non erro, pure una parte della cache della Dalvik VM;
- android secure (mi pare ricordare non ci sia nella TWRP 2.2.1 ma nelle versioni successive si) è una cartella nella SD che contiene le app spostate su SD.
Seleziona tutto quando fai il backup e sei apposto, tanto boot, recovery e cache non occupano tanto...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
scusate, ho sbagliato topic