CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

[RECENSIONE] BlazR® <Stable | Ultra Fast | Clean>

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Post

    [RECENSIONE] BlazR® <Stable | Ultra Fast | Clean>

    Salve a tutti, in quest ultimo periodo si sente parlare molto di questa rom e ho pensato fosse utile una sorta di recensione magari per coloro i quali non si fidano ancora molto a mettere le mani sui propri dispositivi oppure a chi semplicemente vuole suggerimenti e impressioni..

    Voglio precisare che in questo modo non voglio per nessun motivo appropriarmi dei crediti della rom, i quali naturalmente vanno allo sviluppatore Costinutz32..

    Lo sviluppatore ha tolto alcune app di default che gli sembravano inutili e che potevano solo rallentare il sistema, fra cui, seppur con mio sconvolgimento, il registratore.. Io ho risolto scaricando dal play store "registratore di suoni", con una grafica migliore dell'app stock e che funziona abbastanza bene.. se naturalmente volete le app eliminate va bene flashare da recovery le gapps.

    Fatte le premesse iniziali entro subito a elencarvi le sue caratteristiche più importanti:
    -la rom dispone già dei permessi di root
    -busybox
    -deOdex
    -scrolling più fluido
    -google dns per una navigazione più fluida
    -lista APN cyanogenmod
    -tweaks per aumentare la velocità di caricamento delle pagine
    - tweaks per aumentare la velocità dei caricamenti browser sotto copertura wifi
    -tweaks per aumentare la velocità dei caricamenti browser sotto copertura 3G
    -status bar con 14 scelte rapide
    -vitality kernel (ATTENZIONE, verrà fatto un discorso a parte più avanti nella recensione)
    -foto di alta qualità
    -beats audio
    -power menù esteso
    -sony bravia engine
    -v6 supercharger
    -vari tweaks per fluidità generale e nel gaming

    Va fatta una precisazione: il vitality kernel e presente solo nella versione 7.1 gaming edition per le sue qualità in ambito di fluidità generale, la stessa versione esiste anche con kernel stock per chi non volesse un consumo eccessivo di batteria, mentre la 8.2 viene fornita con loskyhigh di default.

    Installazione:

    N.B! LA ROM DURANTE IL FLASH ESEGUE UN WIPE DATA, OSSIA ELIMINA OGNI DATO E APPLICAZIONE UTENTE, SE NON VOLETE DOVER RISCARICARE TUTTO FATE UN BACKUP CON TITANIUM!

    -scaricare la versione desiderata della ( http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1628639 ) rom e metterla nella memoria esterna del telefono
    -riavviare il terminale in recovery mod (io ho la feamod recovery, non si può assolutamente fare con recovery stock!)
    -fare wipe cache
    -andare su advanced (se avete la feamod) e fare wipe dalvik (questi due wipe sono opzionali ma suggeriti per avere una base pulita su cui installare la propria rom)
    -scegliere "install zip from sd card"
    -scegliere la propria rom
    -riavviare.

    screenshot (tutti presi dalla versione con tema ics dal momento che la trovo bellissima):

    SC20120622-100630.jpg

    SC20120622-100617.jpg naturalmente la rom ha la possibiltà di essere riavviata in recovery o download

    SC20120622-100749.jpg la versione ics della blazr cambia anche il solito tema nero dei messaggi

    SC20120622-100818.jpg

    SC20120622-100844.jpg



    Complessivamente la rom mi è sembrata abbastanza fluida in ogni ambito, ho testato maggiormente la 7.1 dal momento che la 8.2 possiede ancora alcuni bug che mi davano fastidio mentre la versione che ho avuto modo di provare più a lungo ne è quasi priva anche se credo di averne trovati almeno due, ossia la sveglia stamattina non ha funzionato e il widget della gestione attività non funziona dichiarando "problema di caricamento" e riavviando la touchwiz. Naturalmente sono entrambi i "problemi sono facilmente aggirabili

    Visto che sono entrato a parlare della touchwiz credo possa essere utile a molti il sottolineare che pur essendo la rom basata sulla versione 2.3.6 di android non possiede la tw4 bensì la precedente 3.. questo "ostacolo" può essere facilmente scavalcato da coloro i quali non amassero la verione 3 della tw scricando "twmanager" ma per come fare rimando a un altra guida presente sul forum..
    Ultima modifica di galaxy4ever; 24-06-12 alle 21:16

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato galaxy4ever per il post:

    Abominable Snow Tux (22-06-12),calimerocz (24-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Altri screenshot:
    SC20120622-102046.jpgil punteggio e molto basso ma dovete credermi, non rispecchia affatto la fluidità che la rom dimostra a livello generale o ludico.


    SC20120622-101738.jpgSC20120622-101504.jpgqui e possibile notare la status bar estesa con relativo menù di impostazioni.
    SC20120622-101911.jpg
    SC20120622-101538.jpg


    Conclusioni:

    Questa rom si presenta come una delle migliori rom per GingerBread.
    Come già detto ho preferito usare maggiormente la versione 7.1 gaming edition rispetto alle altre dal momento che sono un accanito giocatore ma la consiglio solo a chi fosse interessato a un uso del terminale impostato principalmente sull aspetto ludico, dal momento che ogni pregio lo si paga e in questa rom l'unico vero problema è rappresentato dalla batteria: io l'ho staccato dalla carica questa mattina alle 8 e ora, 11.30 in cui vi scrivo, sono al 50% dopo circa 30 minuti di gioco, 3g sempre acceso e qualche messaggio.. non che questo aspetto vada a demolire l'ottima rom ma non la consiglio a chi viaggia molto e non ha la possibilità di ricaricare spesso il terminale.
    A queste persone invece consiglio la versione 7.1 con kernel stock, versione non più dedita al gaming ma alla battery, non rinunciando però a quella propensione al gioco..
    per ultima vi vengo a parlare della 8.2, rom basata su kernel skyhigh, e dedicata non solo alla durata della batteria ma anche alla grafica grazie al tema ics rinnovato rispetto a quello della versione 7.1 (come si può vedere dalla status bar trasparente).

    Prima di salutarvi ci tengo a dire il fatto che su xda lo stesso sviluppatore afferma che il tema di ics rallenti il sistema, ma dopo qualche giorno di utilizzo non mi sembra proprio anzi!

    Questa rom viene fornita con molte varianti che l'utente può scegliere in base alle proprie esigenze, si adatta quindi a chi la usa senza rinunciare però alla fluidità che la distingue.. insieme alla shadow rom la reputo una delle migliori, ora a voi il giudizio finale

    NON LO CHIEDO MAI MA CI HO LAvORATO ABBASTANZA A QUESTA GUIDA, SE AVETE TROVATO UTILE LA RECENSIONE UN THANKS NON MI DISPIACEREBBE
    Ultima modifica di galaxy4ever; 22-06-12 alle 13:19

  5. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato galaxy4ever per il post:

    Abominable Snow Tux (22-06-12),calimerocz (22-06-12),Cimabue (20-07-12),Gui35 (16-07-12),Pex (01-08-12),Rikiii96 (06-07-12),rkappa (22-06-12),TheCancer85 (22-06-12)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    il link per il download??

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    aggiunto il link alla discussione su xda, da li potete scegliere la versione che volete..

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    C'è un Topic apposta per download e commenti, bella recensione (se non usi il 3g disattivalo, è un consiglio :-))

    Inviato dal mio Super Galaxy S + con Tapatalk 2
    Don't be a n00b, be a newbie.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeppeLight
    il link per il download??

    C'è già nel nostro forum..galaxy ha voluto fare la recensione perché forse si era rotto di tutti quelli che chiedevano questo c'è questo no come ti trovi..a mio parere a fatto bene

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy4ever
    aggiunto il link alla discussione su xda, da li potete scegliere la versione che volete..

    Hey la recensione è bella xD se vuoi un consiglio contatta bigguzzo tramite pm e digli di linkare la tua recensione nella prima del 3d che ha creato lui

  11. Il seguente Utente ha ringraziato hypnos17 per il post:

    dell (22-06-12)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Scusate se non ho risposto prima ma sono al mare e non ho il wifi in casa e mi rompe troppo rispondere su mobile cmq ha ragione hypnos, volevo solo aiutare chi magari era indeciso, se mi suggerite cose da dire le aggiungo volentieri

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Assolutamente togli l'indecisione sulla recovery non si può flashare una rom con la recovery stock!!

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    612
    Smartphone
    samsung galaxy s3 , s4

    Ringraziamenti
    475
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ho installato SourceForge:CWM-BlazR-RC7.1-Stock Kernel ed è una meraviglia leggerissima bel lavoro

    e vorrei sapere per installare -> SourceForge:CWM-BlazR-RC7.1-ICS-Themed basta dopo aver installato il kernel fare la stessa cosa ?
    Ultima modifica di calimerocz; 24-06-12 alle 01:42

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy