CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aggiornamento firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus (i9001)

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento firmware

    Ho provato ad aggiornare tramite Kies il firmware del mio telefono. Dopo l'aggiornamento però, andando in impostazioni>informazoni sul dispositivo, la versione del firmware è rimasta la 2.3.3.
    La versione banda base è I9001XXKI2, quella del kernel 2.3.35.7-perf ed il numero build GINGERBREAD.XXKI2.

    In rete si parla del firmware 2.3.6 (value pack) ma non ho capito se si tratta di qualcosa di ufficiale (perché Kies non la segnala?) oppure di una custom rom (da installare come tutte le custom rom).

    Se serve, al momento dell'aggiornamento il telefono non era rootato.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Bigguzzo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,078
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 261 volte in 217 Posts
    Predefinito

    prova ad aggiornare kies , comunque ti consiglio di flashare lo stock firmwere 2. 3. 6 con odin no con kies , io mai usato kies :-) si comunque è ufficiale :-) qui il link https://www.androidiani.com/forum/sa...ltiloader.html
    Ultima modifica di Bigguzzo; 24-06-12 alle 14:40
    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"


    SE TI HO AIUTATO IL TASTO THANKS SI TROVA IN BASSO A SINISTRA , ALTRIMENTI........HADOUKEEEN!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus (i9001)

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Kies era già aggiornato alla versione più recente. Lo stock firmware 2.3.6 dove lo trovo? Nella sezione download del sito della Samsung non l'ho trovato e sammobile.com non sembra essere affiliato alla Samsung.

    Per quanto riguarda i dati e le applicazioni che ho installato, devo resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica prima di procedere (compreso l'unroot) o posso farlo anche così com'è (come ho fatto con Kies)? Dopo perdo tutto (come colle custom rom) o rimangono i dati e le applicazioni?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus (i9001)

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a dare un'occhiata a sammobile ma non sono sicuro di aver capito quale sia lo stock firmware giusto da scaricare.
    Sono arrivato a questa pagina: /www.sammobile.com/firmware/?page=3&t=1&o=1&m=GT-I9001&r=1#regiona
    ma mi vengono presentati numerosissimi download e non riesco a districarmi.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lukino88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung i9001

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao, partiamo dall'inizio la rom originale italia ufficiale samsung più recente è la gingerbread 2.3.5 e puoi aggiornarla direttamente da samsung kies. sammobile non è "affiliato" a samsung, continene solo le rom per i dispositivi e per essere installate è necessario flashare il telefono con odin (invalidando la garanzia); è anche vero però che si può tornare alla rom originale riottenendo la garanzia. per cercare una rom su sammobile devi innanzitutto registrarti (gratuitamente) ed immettere come stringa di ricerca il modello del tuo cellulare, nel caso dell's plus "i9001". una versione per l's plus con android 2.3.6 mi pare che sia la i9001XXKQE

    ps: ricordati nel caso in cui decidessi di flashare di annotarti i dati che trovi su Applicazioni > impostazioni > Informazioni sul dispositivo > Numero build, in modo da poter scaricare da samformware la tua rom originale attualmente presente sul telefono per riottenere la garanzia in caso di malfunzionamenti del dispositivo
    Ultima modifica di lukino88; 24-06-12 alle 18:49

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lukino88 per il post:

    androiduz (25-06-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus (i9001)

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung Kies considera più recente la versione che ho postato all'inizio e non mi propone altro. Penso propro che mi tocchi flashare e, se proprio devo farlo, conviene farlo per bene (con la versione adatta e più recente). Mi sono già registrato a quel sito (che, se ho capito bene, permette di scaricare le rom ufficiali) ma cercando il mio modello viene un elenco lunghissimo e non vorrei sbagliare.

    Per quanto riguarda il backup posso usare rom manager (ho già rootato) o non è affidabile? Da quello che leggo pare che sia anche in grado di scaricare e flashare automaticamente (due piccioni con una fava) ma, non ho mai provato nulla di simile quindi preferirei andarci cauto.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus (i9001)

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riepiloghiamo:
    *Ho fatto il backup di tutte le applicazioni utente + dati sistema con Titanium Backup e li ho salvati sul pc (domanda: salva anche gli SMS?);
    *Ho fatto *#1234# e dice PDA:I9001XXKI2 PHONE: I9001XXKI2 CSC: I9001OXAKI1 Build Info: Thu Sep 8 16:32:08 KST 2011
    *Ho scaricato da sammobile.com la I9001XXKQE (Open Austria) come indicato qui: [I9001][Official FW] I9001XXKQE (11 May 2012) Austria Unbranded - xda-developers

    C'è altro che devo fare per avere il massimo della sicurezza (installare ClockWork Recovery, resettare ai valori di fabbrica, disinstallare l'anti-theft di Avast, fare l'unrooting, ecc.)?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androiduz Visualizza il messaggio
    Riepiloghiamo:
    *Ho fatto il backup di tutte le applicazioni utente + dati sistema con Titanium Backup e li ho salvati sul pc (domanda: salva anche gli SMS?);
    *Ho fatto *#1234# e dice PDA:I9001XXKI2 PHONE: I9001XXKI2 CSC: I9001OXAKI1 Build Info: Thu Sep 8 16:32:08 KST 2011
    *Ho scaricato da sammobile.com la I9001XXKQE (Open Austria) come indicato qui: [I9001][Official FW] I9001XXKQE (11 May 2012) Austria Unbranded - xda-developers

    C'è altro che devo fare per avere il massimo della sicurezza (installare ClockWork Recovery, resettare ai valori di fabbrica, disinstallare l'anti-theft di Avast, fare l'unrooting, ecc.)?
    flasha la rom con odin...
    non dovrebe cancellare niente..
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus (i9001)

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi non devo resettare alle impostazioni di fabbrica e non perderò i dati e le applicazioni (come quando lo ho aggiornato tramite Kies)?
    Un'immagine della rom con ClockWork Recovery è meglio farla o il rischio dell'installazione supera eventuali benefici?
    È la mia "prima volta" e non vorrei sbagliare qualcosa e rovinare il telefono (per aver dimenticato qualcosa, non per il rischio intrinseco della procedura).

  12. #10
    Androidiano L'avatar di rapidshare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Lenovo P2 - Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E' possibile fare l'aggiornamento del cellulare anche se è stato fatto il root, oppure bisogna fare prima l'unroot?? GRAZIE!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy