CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

[guida][aumentare autonomia batteria] wipe battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Cancellare le statistiche della batteria non influenza sulla durata della stessa.. Si cancella solamente quel file che descrive l'uso della batteria!! E' utile quando si flasha una nuova rom per partire da statistiche azzerate ed avere una idea chiara dei consumi, ma non aumenta la batteria!!

Scusate se vengo dall'altra parte ma un utente ha chiesto se questa guida era utile, la sua utilità ce l'ha.. Ma è sbagliato il fine!!

EDIT: non vorrei si creassero problemi, ma usando la logica il ragionamento fila.... Poi googlando ho trovato questo: Wiping battery stats doesn't improve battery life, says Google engineer cioè un ingegnere della Google dice la stessa medesima cosa!

Mi scuso con l'autore se per caso vede questo mio post come una intromissione, ma è giusto fare chiarezza e fare le cose non tanto per farle. Se poi con il tempo si vedono dei risultati, mi rimangio tutto quello che ho detto, e l'ingegnere ha detto, e siete liberi di contattarmi via PM o qui che cancello il post e sarò il primo a congratularmi qui con l'autore!!

POTETE ANCHE DERIDERMI QUI IN PUBBLICO NEL CASO MI SBAGLIASSI!! LO ACCETTERO'!!

EDIT2: non vorrei che si pensasse che quello che ho detto prima sia basato su quello che c'è scritto in questo articolo... Prima ho detto quello che dovevo dire, dopo ho googlato visto che anche in sezione GS2 i Vip e i Mod. non si sbilanciavano sul mio ragionamento fatto all'utente che chiedeva... Non sono di quei tipi io!
    Ultima modifica di Leo2589; 16-07-12 alle 17:28

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroXCV

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,646 volte in 653 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Cancellare le statistiche della batteria non influenza sulla durata della stessa.. Si cancella solamente quel file che descrive l'uso della batteria!! E' utile quando si flasha una nuova rom per partire da statistiche azzerate ed avere una idea chiara dei consumi, ma non aumenta la batteria!!

Scusate se vengo dall'altra parte ma un utente ha chiesto se questa guida era utile, la sua utilità ce l'ha.. Ma è sbagliato il fine!!

EDIT: non vorrei si creassero problemi, ma usando la logica il ragionamento fila.... Poi googlando ho trovato questo: Wiping battery stats doesn't improve battery life, says Google engineer cioè un ingegnere della Google dice la stessa medesima cosa!

Mi scuso con l'autore se per caso vede questo mio post come una intromissione, ma è giusto fare chiarezza e fare le cose non tanto per farle. Se poi con il tempo si vedono dei risultati, mi rimangio tutto quello che ho detto, e l'ingegnere ha detto, e siete liberi di contattarmi via PM o qui che cancello il post e sarò il primo a congratularmi qui con l'autore!!

POTETE ANCHE DERIDERMI QUI IN PUBBLICO NEL CASO MI SBAGLIASSI!! LO ACCETTERO'!!

EDIT2: non vorrei che si pensasse che quello che ho detto prima sia basato su quello che c'è scritto in questo articolo... Prima ho detto quello che dovevo dire, dopo ho googlato visto che anche in sezione GS2 i Vip e i Mod. non si sbilanciavano sul mio ragionamento fatto all'utente che chiedeva... Non sono di quei tipi io!
    Stessa cosa che ho detto io nella guida stessa...

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

EHNDROIX V

4. Il seguente Utente ha ringraziato AlessandroXCV per il post:

Leo2589 (16-07-12)

Androidiano VIP L'avatar di dario2106

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

INFATTI
    confermo..fare il wipe batteri non allunga la durata..

avete presente l'opzione ke vi indica il consumo della batteria??
    bene..
    se mettete il cell in carica da acceso quando arriva al 100% il cell azzera automaticamente le statistiche della batteria..
    fa in automatico il wipe
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

TELEFONO: LG Google Nexus 5

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    INFATTI

bene..
    se mettete il cell in carica da acceso quando arriva al 100% il cell azzera automaticamente le statistiche della batteria..
    fa in automatico il wipe
    Beh non azzera proprio... riparte modificando quelli presenti. Se li azzerasse non ti troveresti nessuna % in batteria, come se facessi l'azzeramento da recovery o da battery calibration, che in sostanza fa la stessa cosa senza entrare in recovery

Sent from Tapatalked GT~i91x10^2

Androidiano VIP L'avatar di Roydroid

Smartphone
    motorola moto g

Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589
    Originariamente inviato da dario2106
    INFATTI

bene..
    fa in automatico il wipe
    Beh non azzera proprio... riparte modificando quelli presenti. Se li azzerasse non ti troveresti nessuna % in batteria, come se facessi l'azzeramento da recovery o da battery calibration, che in sostanza fa la stessa cosa senza entrare in recovery

Allora il vero fine del wipe battery qual'è ?

Inviato dal mio GT-I9001 Nightmare usando Androidiani App

Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Per chi magari arriva ora ;-)

Androidiano VIP L'avatar di Roydroid

Smartphone
    motorola moto g

Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589
    Originariamente inviato da LEO2589
    Per chi magari arriva ora ;-)

Ok

Inviato dal mio GT-I9001 Nightmare usando Androidiani App

Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

Senior Droid L'avatar di Valerio5000

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa:

stavo seguendo questa guida ma poi su google ho trovato sempre in questo forum un altra guida x il wipe esattamente questa: https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html

è indifferente poi quale seguire ? sono confuso se sono identiche anche con procedimento diverso o è meglio una o un'altra..

Senior Droid L'avatar di Valerio5000

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ho seguito questa guida ma al punto 3 dopo aver caricato x un bel pò la batteria dal 10 al 100 % non sono riuscito ad entrare direttamente in recovery cosi il cell si è avviato normalmente fino alla richiesta del PIN della SIM li ho riavviato in recovery. La stessa cosa lo fatta per spengere il cell visto che da recovery posso solo riavviare, ho riavviato e quando viene richiesto il PIN della SIM ho chiuso il cell. Da notare che qui mentre prima da spento mi dava 100% di carica (e anche quando mi chiedeva il PIN avevo in alto a destra la batteria con la spunta verde di carica completa) dopo il wipe e lo spengimento la batteria non mi dava più 100% ma un pò di meno (il verde non era completo x caprici) e ha ripreso a caricare.

Ora è indifferente il fatto di non essere entrato direttamente in recovery o devo rifare tutto da capo ? da notare che ho sempre tenuto il caricabatterie attaccato.
    Ultima modifica di Valerio5000; 17-07-12 alle 14:10

Androidiano VIP L'avatar di hypnos17

Smartphone
    Galaxy s plus

Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

Si è sempre così, lascia caricare

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio