Visualizzazione stampabile
-
S+ e cartella efs
Attenzione richiesta a chi legge, mi rivolgo solo ad utenti esperti e che sanno quello di cui parlano, non ad un utente che non sa neppure cosa sia una rom o l'imei di un telefono.
Ho letto diverse volte di questa partizione particolare, che contiene file che se cancellati dovrebbero compromettere il corretto funzionamento del telefono (imei, connessione alla rete, ecc ecc). So anche che per compromettere il funzionamento di questa cartella ci vuole al 99% la mano dell'utente. Dunque mi chiedevo come mai nessuno qui nella sezione ha mai consigliato un backup della suddetta cartella. Non funziona come gli altri galaxy nel nostro? Oppure è solo una dimenticanza?
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato dal mio Super Amoled e Tapatalk Stitico 6!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dellup
Attenzione richiesta a chi legge, mi rivolgo solo ad utenti esperti e che sanno quello di cui parlano, non ad un utente che non sa neppure cosa sia una rom o l'imei di un telefono.
Ho letto diverse volte di questa partizione particolare, che contiene file che se cancellati dovrebbero compromettere il corretto funzionamento del telefono (imei, connessione alla rete, ecc ecc). So anche che per compromettere il funzionamento di questa cartella ci vuole al 99% la mano dell'utente. Dunque mi chiedevo come mai nessuno qui nella sezione ha mai consigliato un backup della suddetta cartella. Non funziona come gli altri galaxy nel nostro? Oppure è solo una dimenticanza?
semplicemente perchè nella guida per installare la fewmod c'è scritta ke una volta installata di fare un backup della rom attuale quindi così facendo si backuppa anche quella cartella
in caso di malfunzionamento ripristini il backup e sei a posto XD
-
Eh ma se uno (tipo me ai tempi) installa la feamod e basta senza backuppare e la cancellasse poi sarebbe fottuto, right?
-
Quote:
dellup
Eh ma se uno (tipo me ai tempi) installa la feamod e basta senza backuppare e la cancellasse poi sarebbe fottuto, right?
Io ho fatto quello che hai fatto tu... poi ho avuto bisogno della assistenza Samsung... dopo aver flashato via odin una stok... la Samsung non ha avuto problemi a identificare il mio imei e riconoscere la garanzia!!! Anche io mi ero chiesto quello che ti sei chiesto tu... e poi avevo pensato che per il nostro terminale non valesse quanto scritto per altri!!!! E meno male!!!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
No, da quello che ha scritto Dario vale, odin non tocca la cartella, il pericolo è l'utente (99%) o degli script (1%)
-
Quote:
dellup
No, da quello che ha scritto Dario vale, odin non tocca la cartella, il pericolo è l'utente (99%) o degli script (1%)
è una cartella che compromette l'intero sistema
il codice imei è un qualcosa che non si può ne cancellare ne modificare
è scritto su una memoria che è possibile scrivere solo con determinati strumenti e solo una volta
quella cartella contiene sono file importanti di sistema
-
Allora perché se la cancelli si hanno i problemi scritti in molte altre sezioni?
-
Quote:
dellup
Allora perché se la cancelli si hanno i problemi scritti in molte altre sezioni?
Comunque la cartella efs è ancora là!!nonostante flash con odin... nonostante installazione multipla mi varie rom via recovery... credo che sia giusto farsi un back up...vista l'importanza .. in potenza.. che essa riveste... ma sopratutto credo si debba stare attenti a non metterci le mani sopra in modo intenzionale!!! Visto che i flash e le istallazione via recovery non l' hanno intaccata!!!
-
Quote:
aclaudio
Comunque la cartella efs è ancora là!!nonostante flash con odin... nonostante installazione multipla mi varie rom via recovery... credo che sia giusto farsi un back up...vista l'importanza .. in potenza.. che essa riveste... ma sopratutto credo si debba stare attenti a non metterci le mani sopra in modo intenzionale!!! Visto che i flash e le istallazione via recovery non l' hanno intaccata!!!
e cio che penso anche io, questo 3d serve in ogni caso a chi non ne conosce l importanza per fargli capire che e meglio non giocare con quella cartella :)
-
Quote:
aclaudio
Si questo lo so, i flash non intaccano la cartella, a meno che non ci sia qualche script fatto male. Il vero problema era capire perché nessuno consigliasse mai il backup e direi che è una dimenticanza delle guide, io d'ora in poi consiglierò il backup