CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 62 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 612
Discussione:

[KERNEL][ICS] Invendor Beta 1 (OC/OV SmartAssV2 + InteractiveX+ MinMax + SIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

Non può essere problema di Rom o di telefono.. Abbiamo tutti rom diverse, l'unica cosa in comune è il kernel..

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
    Non può essere problema di Rom o di telefono.. Abbiamo tutti rom diverse, l'unica cosa in comune è il kernel..
    ... Io non ne sarei così sicuro... ho appena finito con castagna di fare un pre-test di beta della 5.5 (non ancora rilasciata, aggiornata con le ultime modifiche di ivendor e arco)... stessa rom, stesso kernel appena compilato... il suo telefono si blocca addirittura in Avvio Applicazioni, il mio no... non darei così per scontato che l'unica cosa in comune sia il kernel... direi che l'unica cosa che NON abbiamo in comune è il telefono, ogni hardware è unico!!
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

4. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato smeroni68 per il post:

carlese (03-09-12),Picciotto (04-09-12),Pignata#man (04-09-12),Skar3 (04-09-12),ste75 (04-09-12)

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    ... Io non ne sarei così sicuro... ho appena finito con castagna di fare un pre-test di beta della 5.5 (non ancora rilasciata, aggiornata con le ultime modifiche di ivendor e arco)... stessa rom, stesso kernel appena compilato... il suo telefono si blocca addirittura in Avvio Applicazioni, il mio no... non darei così per scontato che l'unica cosa in comune sia il kernel... direi che l'unica cosa che NON abbiamo in comune è il telefono, ogni hardware è unico!!
    A me il sospetto è venuto molto spesso sinceramente, mi da l'idea che uno dei motivi per cui Samsung ma anche il team Cyano non consideri questo terminale sia perché è un patchwork di roba messa assieme per finire pezzi da catena di montaggio...e che non ci sia un telefono realmente simile ad un altro.
    Troppe reazioni completamente diverse da un terminale all'altro sulle stesse ROM con stesse impostazioni ecc, non si trova uno standard comune.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare

6. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

smeroni68 (04-09-12)

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

Attendiamo la 5.5 e vediamo se cambia qualcosa

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
    Attendiamo la 5.5 e vediamo se cambia qualcosa
    Per questione di impegni di castagnaIT ci vorrà qualche giorno... io per ora ho rimesso la v5.4 Test 1 "without" che per ora è la migliore e più stabile (per lo meno sul mio telefono).

Senior Droid L'avatar di iLpirLa

Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Per questione di impegni di castagnaIT ci vorrà qualche giorno... io per ora ho rimesso la v5.4 Test 1 "without" che per ora è la migliore e più stabile (per lo meno sul mio telefono).
    il che vuol dire domani

cmq forse ci dimentichiamo una cosa fondamentale:
    1- tutte le rom ICS al momento esistenti per il gs+ partono dalla base creata da Arco (poi ripresa e moddata da ivendor)
    quindi puo' essere un problema alla parte comune che sta alla base di tutte le rom ICS ..
    2- stessa cosa dovrebbe valere per il kernel.. dato che quello di ivendor si basa su quello di arco, e quello di castagna si basa su quello di ivendor

se non erro nessuno , nè per la rom nè per il kernel, è partito da 0 ricompilando e ricostruendo tutto per i fatti suoi (senza utilizzare file di altri dev)..quindi il problema rimane
    Device: Nexus 5

RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

10. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

smeroni68 (04-09-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    il che vuol dire domani

cmq forse ci dimentichiamo una cosa fondamentale:
    1- tutte le rom ICS al momento esistenti per il gs+ partono dalla base creata da Arco (poi ripresa e moddata da ivendor)
    quindi puo' essere un problema alla parte comune che sta alla base di tutte le rom ICS ..
    2- stessa cosa dovrebbe valere per il kernel.. dato che quello di ivendor si basa su quello di arco, e quello di castagna si basa su quello di ivendor

se non erro nessuno , nè per la rom nè per il kernel, è partito da 0 ricompilando e ricostruendo tutto per i fatti suoi (senza utilizzare file di altri dev)..quindi il problema rimane
    1) concordo, anche se Tiziano è partito da quello di arco e poi ha sviluppato ad esempio la parte camera in modo differente. Chiaro l'FC dopo 5 foto è legato al kernel base di arco.

2) concordo anche su questo... bello o brutto che sia sono assolutamente legati.

... per l'aggiornamento non saprei... dipende tutto da castagna... io la mia disponibilità l'ho data per testare su un hardware diverso... ed in effetti è meglio provare su due telefoni, perchè come verificato anche ieri sera, lo stesso kernel dà risultati molto diversi, dal piantarsi ripetutamente al funzionare in modo degno (magari non perfetto, non ottimale, ma comunque girare tranquillamente in UV abbastanza spinto).

Diciamo che tutto sommato avendo due hardware abbastanza diversi (il mio molto più propenso all'UV del suo) possiamo verificare le due faccie della medaglia. D'altronde il kernel che viene/verrà rilasciato DEVE andare bene per tutti (anche se è un bel match)...

Senior Droid L'avatar di power96

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 96 volte in 49 Posts
    Predefinito

A questo punto sarebbe molto importante trovare la differenza che c'è tra i nostri terminali, sperando che sia solo una. In questo modo castagna rilascerà due kernel in base al telefono che si ha...
    Per esempio il mio è stato costruito in Vietnam, e il vostro?

EDIT: Non potrebbe essere invece la versione banda di base? Non tutti la aggiornano e c'è chi dalla 2.5 è passato a ics, lasciando ovviamente invariato la banda di base. Io ho I9001XXKPM che dovrebbe essere l'ultima versione.
    Ultima modifica di power96; 04-09-12 alle 12:14

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da power96 Visualizza il messaggio
    A questo punto sarebbe molto importante trovare la differenza che c'è tra i nostri terminali, sperando che sia solo una. In questo modo castagna rilascerà due kernel in base al telefono che si ha...
    Per esempio il mio è stato costruito in Vietnam, e il vostro?

EDIT: Non potrebbe essere invece la versione banda di base? Non tutti la aggiornano e c'è chi dalla 2.5 è passato a ics, lasciando ovviamente invariato la banda di base. Io ho I9001XXKPM che dovrebbe essere l'ultima versione.
    Sicuramente anche la banda base avrà una sua influenza, ma ti posso assicurare che nel mio lavoro vedo tutti i giorni linee di produzione di schede eletroniche e la variabilità dei componenti rendono assolutamente diverse le schede.

Non ti stò a tediare, ma anche all'interno di uno stesso lotto di componenti ci sono differenze anche importanti (es. cpu qualcomm). Il voltaggio di funzionamento è un sentore di queste differenze, ci sono cpu che sono in specifica del produttore, e girano ad un voltaggio stock, altre come la mia che accettano di andare tranquillamente con 125mV in meno senza problemi di cedimento... alcune si fanno overcloccare fino a 1800MHz altre oltre 1600 fanno fatica ed hanno bisogno di più corrente... mi fermo qua, ma il discorso vale per tutti i componenti presenti nel nostro telefono... la casualità di montaggio nelle linee SMD porta ad avere mediamente hardware molto simili, ma in alcuni casi sono molto più critici.

Questo per dirti che non è tanto dove sono stati prodotti, ma il lotto di produzione sarebbe più interessante... è la stessa cosa delle cpu AMD (vedi Athlon e poi Phenom)... la propensione all'overclock è sempre stata legata al batch di produzione (te lo dice uno appassionato di OC sotto raffreddamento a liquido con AMD che da anni le ha provate tutte ed ha componenti a casa da vendere...)

Senior Droid L'avatar di iLpirLa

Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

per castagna... mi leggi qui plz -> https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2201863

e mi commenti..perchè pare , e sottolineo pare, che chi abbia avuto questo problema lo abbia avuto montando solo il tuo kernel
    Device: Nexus 5

RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Pagina 30 di 62 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio