R: [KERNEL][ICS] Invendor Beta 1 (OC/OV SmartAssV2 + InteractiveX+ MinMax + SIO)
Quote:
Originariamente inviato da
castagna
Concordo appiendo con quello che dici Smeroni68 e ti ringrazio per i tuoi continui preziosi testing,
sopratutto la gente non capisce quanto tempo ci vuole... potrei dire che ormai sono a quota 60/70 ore di sviluppo (andando a spanne sicuramente sono di più)
mmmh mi chiedo perchè la gente non legga i Changelog, e scrive per niente e magari si lamenta per niente...
non ce l'ho direttamente con te ma in generale su xda di gente così ne è pieno... e ultimamente mi rifiuto di rispondere
(cmq non è più implementato il tweak audio di Vitaliyy)
Questo mi fa imbufalire, perchè alcune persone scrivono solo per lamentarsi, e sopratutto non sono di aiuto a nessuno.
Come un tipo che ha scritto <<ho installato la v5.6 e la batteria è stata risucchiata in un attimo>> ma come puoi dire una cosa del genere senza aver fatto almeno
un ciclo di ricarica completa.. senza specificare che rom usi, se i dati sono attivi, wifi, app e servizi ecc...
ci sono 1000 variabili in gioco per cui la batteria si può scaricare in fretta,
onde per cui post spazzatura come questo oltre a farmi perdere tempo crea caos tra la gente e fa pensare che sia sempre il kernel la causa di tutto quello che non funziona.
Ti posso dire che il buffer utilizzato per la lettura scrittura nella v5 era a 1024 e nella v5.6 è a 2048.
Bene o male 6 in scrittura e 17 lettura sono valori più attendibili di quelli menzionati prima, ovviamente non puoi stabilire con un solo test che ci sia un problema io ne faccio sempre 3 per capire la media. Comunque per fare i test sulla sd c'è anche SD Tools, che effettuando qualche test mi ha confermato che i valori sono circa i medesimi.
Se guardi lo screenshot che avevo fatto tempo fa, nel Thread del mio kernel in xda, il test dice 6.6 scrittura e 20.2 lettura
bene o male questa è la velocità sostenuta.
Nell'ultima versione del kernel (5.6) rispetto alla v5.3 without la velocità di scrittura potrebbe essere calata di circa 1mb al massimo perchè ho portato il buffer da 3048 a 2048.
Questa modifica l'ho fatta, come dicono altrove, per prevenire "colli di bottiglia" con sd lente, ma anche perchè la sd interna non riesce a sostenere completamente i 3048
Potrebbe essere ma di poco, vorrei conferme più concrete.. anche perchè i voltaggi sono inferiori alle versioni precedenti quindi il consumo della cpu è minore
l'unica cosa modificata che potrebbe influire è un valore che ho cambiato al governor Smartass2 che "innesca" un pò più velocemente il cambio frequenza
Ciao castagna.. Mi spiace leggere la tua reazione, e puoi esserne certo che non era mia intenzione farti imbufalire, anzi.. Diciamo che i tuoi kernel li ho provati da quando ho messo la cm9, e ho riscontrato che la 4.7 e la 5.4 without sono le versioni che, SUL MIO TERMINALE, girano meglio.. Detto questo, pensavo che ci fosse ancora qualche rimasuglio dei tweaks audio poiché la versione without é una bomba, mentre la with su molti terminali scatta.. Altra cosa che ho pensato è la velocità della sd, la mia è una classe 4 e magari non digerisce i tweaks in più.. Altro non saprei dirti visto che non ho conoscenze di programmazione.. Magari prova a rilasciare ancora due versioni, una con tweaks sd e l'altra senza e vediamo se riusciamo a venirne a capo.. Spero che questo post ti aiuti a capire che sono qua per aiutare anche io seppur nel mio piccolo.. Detto questo, ti auguro di riuscire a sviluppare il kernel perfetto, per noi ma soprattutto per la tua soddisfazione personale ;)
R: [KERNEL][ICS] Invendor Beta 1 (OC/OV SmartAssV2 + InteractiveX+ MinMax + SIO)
Mi succede una cosa strana se imposto le frequenza minima a 122 dalle impostazioni prestazioni mi rimane a 245 invece con un app esterna tipo CPU tuner o incredicontrol la posso cambiare senza problemi a voi succede? Non so a cosa sia dovuto al kernel v5.6 o alla rom beta 5 comunque non e' un problema grave perché rimediabile
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Smeroni sai se castagna ha accolto la mia idea di rilasciare due versioni di test, una con tweaks sd card e l'altra senza? Se si faccio da cavia ;)
Quote:
carlese
Smeroni sai se castagna ha accolto la mia idea di rilasciare due versioni di test, una con tweaks sd card e l'altra senza? Se si faccio da cavia ;)
Il tweak come lo chiami, in realtà è una variabile di sistema. Il valore impostato è quello ottimale. Se vuoi cambiarlo puoi usare l'app SD Increase sul market. Provalo e aggiornaci.
Inviato dal mio GT-I9001
Attendo la nuova versione è proverò.. Magari castagna tira fuori dal cilindro una versione perfetta e non ce ne sarà bisogno :)
Quote:
carlese
Attendo la nuova versione è proverò.. Magari castagna tira fuori dal cilindro una versione perfetta e non ce ne sarà bisogno :)
Nel cilindro c'è qualcosa... ma ci sta studiando sopra...
Inviato dal mio GT-I9001