Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iLpirLa
posso confermare che dopo la procedura e reinstallando manualmente un centinaio di app.. tutto va alla perfezione con il kernel extreme UV che prima non mi andava fluido
misteri della tecnologia...
io sinceramente pero' accantonerei la cosa dell'android memory manager
Per curiosità, puoi installare Super Manager dal market e verificare che valori ti dà sul Low Memory Killer... è importante, dato che non hai ancora modificato nulla con AMM o altro... fammi sapere... grazie...
-
Quote:
smeroni68
Per curiosità, puoi installare Super Manager dal market e verificare che valori ti dà sul Low Memory Killer... è importante, dato che non hai ancora modificato nulla con AMM o altro... fammi sapere... grazie...
...adesso ti dico ..attendi
edit: mi sembrano i valori di default
http://uppix.com/f-Screenshot_2012_504db8650010d10f.png
-
quindi ragazzi...da aokp con kernel beta ivendor 5 devo fare un FULL WIPE?
O mi bastano wipe cache/dalvik?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
iLpirLa
Bhe, mi confermi che sono identici ai miei, ma se vai ad aprire sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree con un editor di testo, non trovi questi valori... trovi
minfree 2048, 3584, 11520, 14080, 17920, 20480
quindi quelli finali dopo il boot sono più alti e da qui deduco che qualcosa li ha aumentati... ma se giustamente tu non hai messo nessuna app che li modifica, tali valori arrivano da qualcosa interno al kernel/rom... che io sappia castagna stà provando a manipolarli tramite un write nell'init.rc sul ram_disk, ma i risultati sono ancora scarsi, quindi non viene dal kernel... mi informo in serata con castagna, che magari ci leggerà nel frattempo... vi aggiorniamo più avanti...
EDIT:
minfree 3674, 4969, 6264, 8312, 9607, 11444
Sono diversi da quelli che avevo ieri... in effetti torna il discorso di power96 che vanno moltiplicati per 4...
Quelli di ieri moltiplicati per 4 erano quelli impostati manualmente tramite AMM... ma AMM l'ho disinstallato e riavviato prima di controllare il minfree... bho!!
-
Quote:
smeroni68
Bhe, mi confermi che sono identici ai miei, ma se vai ad aprire sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree con un editor di testo, non trovi questi valori... trovi
minfree 2048, 3584, 11520, 14080, 17920, 20480
quindi quelli finali dopo il boot sono più alti e da qui deduco che qualcosa li ha aumentati... ma se giustamente tu non hai messo nessuna app che li modifica, tali valori arrivano da qualcosa interno al kernel/rom... che io sappia castagna stà provando a manipolarli tramite un write nell'init.rc sul ram_disk, ma i risultati sono ancora scarsi, quindi non viene dal kernel... mi informo in serata con castagna, che magari ci leggerà nel frattempo... vi aggiorniamo più avanti...
EDIT:
minfree 3674, 4969, 6264, 8312, 9607, 11444
Sono diversi da quelli che avevo ieri... in effetti torna il discorso di power96 che vanno moltiplicati per 4...
te lo stavo per scrivere infatti... anche io ho i secondi
-
Quote:
xeGox
quindi ragazzi...da aokp con kernel beta ivendor 5 devo fare un FULL WIPE?
O mi bastano wipe cache/dalvik?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Prova se funziona... se non dovesse funzionare bene ed è scattoso sai cosa devi fare...
-
Quote:
power96
Magari nel kernel che hai testato, castagna aveva modificato tali valori e quando sei ritornato alla 5.7 in qualche modo devono essersi salvati.
Tengo a precisare che tali valori si possono trovare in sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree, però ad ogni riavvio questo si resetta, quindi è molto strano.
Cmq i valori scritti si riferiscono a pagine di memoria (1 pagina = 4 kb), quindi per avere il MB bisogna fare X*4/1024.
Puoi anche tu controllare i valori che hai nel minfree e postarli? Chiaramente specifica se hai app installate che li modificano... grazie
-
messoil kernel 5.7 extreme uv e devo dire che e fenomenale..
-
AVVISO:
ho postato su XDA il "report" de iLpirLa" (e ti ho citato chiaramente)...
xda-developers - View Single Post - [KERNEL][ICS] CastagnaIT Kernel v5.7 (OC/UV Governors+I/O Sched+other) [08/9/2012]
Almeno vediamo se gli utenti che continuano a dare feedback negativi se risolvono il problema invece di "denigrare" il kernel ogni 3 post... poi ci sarà anche qualcosa da sistemare, ma cerchiamo di essere obiettivi... se và per molti e non và per alcuni o sono i molti che hanno fortuna... o sono alcuni che insistono per non rifare una installazione completa!!! Se non la puoi fare, sappi che la v5.7 difficilmente potrà dimostrare le sue buone potenzialita!! Siete d'accordo?
Buttate un occhio, che se ho scritto cazzate le correggo... grazie per la collaborazione.
-
Quote:
smeroni68
AVVISO:
ho postato su XDA il "report" de iLpirLa" (e ti ho citato chiaramente)...
xda-developers - View Single Post - [KERNEL][ICS] CastagnaIT Kernel v5.7 (OC/UV Governors+I/O Sched+other) [08/9/2012]
Almeno vediamo se gli utenti che continuano a dare feedback negativi se risolvono il problema invece di "denigrare" il kernel ogni 3 post... poi ci sarà anche qualcosa da sistemare, ma cerchiamo di essere obiettivi... se và per
molti e non và per
alcuni o sono i
molti che hanno fortuna... o sono
alcuni che insistono per non rifare una installazione completa!!! Se non la puoi fare, sappi che la v5.7 difficilmente potrà dimostrare le sue buone potenzialita!! Siete d'accordo?
Buttate un occhio, che se ho scritto cazzate le correggo... grazie per la collaborazione.
Ciao,
ieri ho installato il kernel 5.7 extreme UV, facendo tutti i vari Wipe e Fix permission del caso.... la mia opinione...
Fluidità, prestazioni, reattività mai visti prima!!! credo che non cambierò mai più ROM :D