DreamW ROM CM7 2.3.7 build 17 + versione cleaned
DISCLAIMER: NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI / MALFUNZIONAMENTI ARRECATI AL VOSTRO DISPOSITIVO.
Vi segnalo l'arrivo probabilmente della prima rom stabile basata sulla Cyanogen 7 (link originale XDA). Per lo meno a quanto dicono le note degli sviluppatori! :D
La rom è basata sulla CM7 7.2.1 di Mazen e successivamente rielaborata cercando di risolvere i numerosi bug in essa presenti (potete trovare i vecchi bug qui).
Changelog (vi riporto direttamente quello originale per non rischiare di perdere delle note)
Quote:
* Holo Launcher preipostato add free xda app 10/05/2012
* Beat controle now we cane controle beat sound work great 10/05/2012
* many many work forget it [ framwork-res systemUI and Music and other app remoded ] 10/05/2012
* beter respons from screen very speedy effect sliding or navigate ^^ 10/05/2012
* new ics bar
* new ics theme
* new ics launcher remaked by me resized png
* new in system you have now scripte folder with 2 scripte [ busybox , 3G
* many tweak forget it.....
* 10 seconds speed on boot we have 20 seocnde
* Adb as root
* Deodexed
* Busybox
* Superuser + binary
* Ext4 Filesystem as Primary
* Support for Ext2/3
* Enabled Ramswap (init.d)
* Zipaligned (init.d)
* S2E App2sd (supported)
* Hosts by adfree
* resolv.conf
* dbus.conf
# Xloud Engine
# BRAVIA Engine
# Signal Tweaks
# NetSpeed Tweaks
# Google DNS Tweak
# Photo And Video Quality
# Touch Responsiveness
# Scrolling Responsiveness
# Call Tweaks
# Power Save Tweaks
# Performance Tweaks
# Performance RAM HACK
# New themed by me
# New Boot Sound By me
Istruzioni
Per installare la ROM è necessaria la CM9 Recovery by Arco68.
Una volta installata la recovery basta caricare la rom (link) e il file gapps.zip (link) nella sd del telefono, riavviare il telefono e riavviare in modalità recovery (vol SU + power). Ricordatevi che a differenza della Feamod per selezionare nella CWM bisogna usare il tasto Home.
- Effettuare il Wipe factory, Wipe cache e wipe dalvik;
- Installare il file zip della rom;
- Installare il file gapps.zip;
Riavviare il sistema e il gioco è fatto.
NOTA 1: non vi preoccupate se in fase di boot l'immagine con "galaxy plus" originale sembra essere bloccata. Ha un avvio più lungo rispetto ad altre rom!
NOTA 2: il file gapps non contiene app come gmail e maps.
NOTA 3: è possibile recuperare i backup tramite titanium.
NOTA 4: al termine del post trovate una versione cleaned della rom.
NOTA 5: non provate ad installare il kernel Skyhigh. Il cellulare va in bootloop.
Aggiungo i due file legati alla rom:
wired_tether_1_4.apk
wifi_tether_v3_1-beta14.apk
Note aggiuntive
Non ho aggiunto degli screenshot per un "piccolo/grande" problema personale: la rom l'ho usata molto poco a causa di un conflitto con un app per me fondamentale, quella dell'internet banking di Unicredit che genera i codici per la carta prepagata. :'(
L'ho provata per un paio d'ore e l'ho trovata molto buona e reattiva come era già la CM7 iniziale da cui deriva ma, a differenza della sua capostipite, confermo che certi bug sono stati risolti, primo fra tutti il volume della conversazione delle chiamate che è finalmente regolabile.
Inoltre:
la bussola interna dovrebbe essere funzionante avendo il programma di regolazione;
la nostra voce durante le chiamate risulta ben udibile da chi ci sente;
il thetering wifi risulta funzionante dal changelog;
la tastiera ha dimensioni umane rispetta alla precedente che era minuscola :D.
Aggiungo che il kernel supporta lo smartassV2, cosa non da poco!
Nota per me negativa è la lentezza del boot che è abbastanza lunghina ma non eccessiva.
Inoltre come anticipato sopra non supporta tutte le app. So per certo che l'app per l'internet banking di Unicredit e TweetDeck non sono supportate.
Oltre a tutto questo personalmente trovo lievemente lento il launcher Holo e tutte le verie personalizzazioni per renderlo simile ad ICS.
Se voglio avere ICS ci sono una marea di rom basate su di esso. ;)
Inoltre sono state inserite molte app che trovo personalmente inutili come app per il meteo, una versione alternativa di youtube e le condizioni meteo della spiaggia (o_O) pertanto ho pensato bene di mettermi all'opera e fare qualche modifica lieve alla rom.
Ho ripulito la rom iniziale eliminando le app superflue, le personalizzazioni estetiche relative ad ICS, inserendo ADW launcher originario della CM7 e riportandola pertanto alle caratteristiche estetiche della rom base.
Personalmente la trovo un po' più reattiva senza tutti quei fronzoli restando comunque pienamente funzionante! :D
Se la volete provare invece che utilizzare lo zip sopra scaricate questo:
CM7.2_GT-I9001_B17_cleaned.zip
Buon divertimento e dite la vostra. ;)
ps: se notate dei bug segnalatemeli che li inserisco in questo post.
pps: se qualcuno sa come rendere compatibile l'app di unicredit me lo faccia sapere perché vorrei utilizzare pure io questa rom! :(