Non è il flash del kernel che influisce... è il tempo di esecuzione del FIX PERMISSIONS... se dura 2-3 secondi, NON HA FIXATO NULLA.... ora credo di aver chiarito... LO RIPORTO ANCHE nel post #1.
Visualizzazione stampabile
Quindi il fix su 35 secondi e andato a buon fine?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
personalmente ho notato,dopo qualche ora di utilizzo del kernel 6.0, dei fastidiosi rallentamenti nella gestione del sistema (lag, desktop, scroll, ecc.). non so se sono riuscito a spiegarmi bene...
provo a flashare il 5.9 e vediamo se la cosa si risolve..
Ma come mai nelle informazioni del telefono non esce la scritta del kernel 6.0
AVVISO:
L'avete notato, altrimenti ve lo stò dicendo, che ho modificato al volo i primi post... putroppo ho fatto una caz..ta con dropbox!!!
Purtroppo (non lo sapevo, ed ora ne pago le conseguenze), è stato rilevato un traffico eccessivo in download a causa delle ROM che oggi ho postato, quindi hanno sospeso i link pubblici per 3 giorni!!! rotfl rotfl rotfl
Ci rido sopra, tanto non posso farci nulla!!! Per venerdi sera almeno i link delle immagini saranno ripristinati... per le rom vedo se trovo un'alternativa valida... altrimenti chi di voi ha la possibilità di caricare da qualche parte i 4 file che ho postato, basta che mi posta i link ed io li riporto al post #2.
Certo che il servizio base è gratuito (quindi non posso lamentarmi), ma adesso lo so e non mi fregheranno più!!! rotflrotflrotfl
Grazie per la collaborazione.
Io ho cancellato tutte tranne la ivendor extreme uv, ora la riuppo subito :), ti consiglio di usare 180 upload :)
tapatalkeggiando allegramente
Link 180 upload : http://180upload.com
Link ivendor extreme uv : in upload
io ne dovrei avere un bel po salvate.. te le uppo su mediafire
edit: errore mio..pensavo parlassi dei kernel solamente e non delle versioni all in one (quelle non le ho scaricate sorry)
Ciao,
io la stò usando da oltre 24 ore senza interruzioni, e non ho problemi come quelli che rilevate. C'è da dire che io ho un widget installato con un cleaner manuale ed ogni tanto lo premo per dare una pulita. Questo potrebbe aiutare, perchè l'ottimizzazione applicata nella 6.0 sulla gestione del LowMemoryKiller contempla un uso multitasking, quindi le app aperte rimangono sotto, mentre i primi valori impostati nella 5.9 non permettevano questa possibilità (valori più aggressivi).
Mi sono accorto nei test che con la 5.9, che quando usavo il navigatore in auto, dopo una telefonata, mi ritrovavo il navigatore che si riavviava da zero (era stato killato) e sinceramente non è usabile un telefono che per mantenere libera più memoria killa di tutto... con la 6.0 invece i valori impostati sono più "morbidi" e permettono di usare il telefono in multitasking.
Se volete sperimentare i valori della 5.9 ma sulla 6.0, installatevi AMM ed impostate questi valori:
Impostare come LMK i seguenti valori (in Kb): 10240, 16384, 25056, 40384, 88000, 100000
Fatemi sapere se risolve le problematiche che trovate. Grazie
Vi allego lo screen della batteria dopo 27 ore di utilizzo con la stessa batteria... ora sono al 40% di carica!!
Allegato 24793
Ciao
ieri sera ho riflashato (dopo aver fatto i relativi wipe) la cyano di arco68. da ieri sto usando il kernel integrato nella rom e devo dire che i sintomi sopra evidenziati sopra non si sono più manifestati.
ho anche letto il post di smeroni68 poco sopra; oggi purtoppo non posso testare oltre perchè sono fuori casa (e utilizzerò navigatore, gps, play audio ecc.) quindi una prova "sul campo"... in caso nei prossimi giorni effettuerò i test indicati per vedere se cambia qualcosa...
ciao!!
Mi raccomando, aggiornaci sui test in campo... alla fine sono questi che determinano l'usabilità o meno del telefono... se anche i benchmark dovessero dare punteggi più bassi, è l'uso normale "in campo" che rende l'idea del tutto... grazie per il tuo apporto...
Ah...quindi da quello che ho capito...è impostato per avere 75mb di ram libera...!
Ma se cambio il parametro da:
Impostazioni-->Rom control-->Performance-->free memory
vado a sovrapporre questo valore a quello dell'LMK?
PS:Smeroni...vi seguo anche qui anche se scrivo poco...scrivo molto più su xda;)
Ciao, infatti mi sembrava di averti già incrociato... Sei libero di fare come credi, non preoccuparti, solo che se accetti un consiglio, se hai dubbi o qualcosa non ti torna, passa di qui che li risolviamo. Il consiglio riguarda più la lingua, nel senso che qui (più o meno) ci parliamo in italiano e quindi spiegarsi è più veloce e diretto, su XDA c'è un doppio passaggio di lingua e spesso io mi trovo in difficoltà nel capire cosa viene affermato.
Io poi ho riletto il tuo edit, ma come è scritto mi dice che dopo il riavvio ti ritrovi il valore a 0, quindi che non rimane attivato...
Comunque come ti ho risposto su XDA, l'importante è che tu abbia risolto il problema, perchè troppo spesso si trascinano dei concetti male espressi e si creano dei miti da sfatare...
Come il discorso che la v6.0 consuma più memoria!!! ... semplicemente ne tiene meno libera a favore del multitasking... Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
Ciao e grazie
Se qualcuno ha bisogno della Rom CM9 Ivendor "ALL IN ONE" by smeroni ecco qua CM9-RC1_v6.0-Extreme-UV_ZeroJpgCompression.zip
Si...ma infatti mi era sorto il dubbio sul valore 0 ed 1,ma poi ho subito ricordato il file da mettere in init.d
Difatti quando riavvio(senza mettere il file in init.d) il valore torna a 0...COME è GIUSTO CHE SIA, NO?;)
Tutto qua
PS:non metto il file in init.d perchè aspetto il fix per il problema della rotazione delle immagini;)...quando necessito della non compressione, cambio il valore del file
Ma implementando il kernel in una rom(magari parlandone con ivendor che è italiano) non si potrebbe fare una voce del menù jpeg compresso/non compresso?
Posso flasharlo a 25% di batteria?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Smeroni, il link in prima pagina della rom all in one RC1 + Castagna 6.0 non funziona, devi rinominarlo
CM9-RC1_v6.0-Extreme-UV_ZeroJpgCompression.zip
posso installarlo sul porting della miui ics?
Si, dovrebbe andare, prova a dicci la tua esperienza :)
Confermo che il 6.0 è laggoso se si lanciano giochi molto pesanti quindi ritengo sia ottimo per la vita di tutti i giorni ma lo sconsiglio per il gaming di 3d grafica pesante
È vero che nei giochi pesanti il 6.0 è meno performante del 5.9 ma ho provato con AMM ad impostare i parametri di LMK consigliati da Smeroni e devo dire che le cose migliorano sensibilmente...a questo punto è una scelta individuale dipendente da cosa uno vuole, performance pura a discapito del multitasking o viceversa...anche se devo dire che io da stamattina ho quei valori di LMK e kill indesiderati non ne ho avuti...
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, tre notizie:
1) il mio dropbox è tornato a funzionare...
2) stò uppando le 4 rom su mediafire... poi completo i link per il download...
3) Oggi mi sono assentato per 2-3 ore perchè su XDA ho postato (con vari problemi ora risolti) una soluzione per "personalizzare" il funzionamento con la v6.0... intendo che se la volete come la v5.9 o come meglio credete, vi posterò a breve la soluzione... niente app aggiuntive... se siete curiosi andatevi a leggere gli ultimi 30 post del 3d inglese...
A dopo
NOVITA' by smeroni68:
Al post #4 nelle FAQ, trovate le istruzioni ed il necessario per PERSONALIZZARE il funzionamento/reattività del VOSTRO telefono... Modificare "permanentemente" i valori del LowMemoryKiller.
Grazie per l'attenzione...
EDIT: tutti i link delle ROM Integrate sono in linea... verificate se funzionano... grazie 1000
Quote:
Originariamente inviato da smeroni68
Gran bel lavoro Smè
Ciao, leggendo su XDA ieri avevo intuito la soluzione, e quindi mi sono fatto in autonomia lo script da inserire in init.d, ed effettivamente mettendoci i valori della 5.9... si stravolge davvero tutto ora il telefono vola letteralmente :) ... devo dire anche che non noto problemi nel multitasking... sarà dovuto al fatto che per abitudine il massimo delle app che tengo in background è una rotfl
Se non fosse stato per il formato Unix, in 10 minuti avrei finito... invece sono stato in ballo 2 ore... capita!!
Le impostazioni della 5.9 sono più o meno quelle "balanced", quindi sono una via di mezzo... per capire cosa comporta, se hai il navigatore, attivalo e poi lasciandolo sotto prova a fare una chiamata o altro... quando hai finito e provi a premere sulla barra notifiche il navigatore ti accorgerai che viene riaperto da zero invece di metterci 3-4 secondi per riprendere i satelliti... sinceramente è una rottura... se usi le impostazioni "multitasking" questo non succede... poi è un problema marginale, quindi ho deciso ieri di trovare e postare una soluzione che svincolasse le impostazioni del kernel dalla reattività senza utilizzare una app che consuma memoria... buona giornata...