CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 139 di 265 primaprima ... 3989129137138139140141149189239 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,381 a 1,390 su 2644
Discussione:

[ KERNEL ][✔JB] CastagnaIT v12.5 (OC/UV, Governors, I/O, ...) [27/10/2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1381
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    R: [KERNEL][ICS/JB][CM9] CastagnaIT kernel v7.5 Standard/Extreme UV (OC/UV)

    Quote Originariamente inviato da TheGame97 Visualizza il messaggio
    allora i riavvi che ho con il diablokernel 3.0 o i i freeze che avvolte ho nella schermata di sblocco potrei provare a risolverli con l'aumento di voltaggi ( visto che i kernel che ho provato sono tutti uv )
    Qui siamo OT, dovresti parlarne nel thread del DiabloKernel (che c'è qui sul forum) ma comunque non credo si possano alzare dato che i valori sono scritti direttamente nei files sorgente del kernel (come ha detto pure Smeroni su XDA un paio di giorni fa se non sbaglio). Potresti anche provare l'ultima versione uscita oggi (29/12/2012) per vedere se il problema è stato risolto.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Matt95; 30-12-12 alle 02:06
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Matt95 per il post:

    nicolazaltra (29-12-12)

  3.  
  4. #1382
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheGame97 Visualizza il messaggio
    allora i riavvi che ho con il diablokernel 3.0 o i i freeze che avvolte ho nella schermata di sblocco potrei provare a risolverli con l'aumento di voltaggi ( visto che i kernel che ho provato sono tutti uv )
    A diablob ho consigliato di alzarli seguendo la tabella dei voltaggi che gli ho linkato... Solo che non so se lo ha fatto... Come ho sempre sostenuto per i kernel di castagna (che mi permetto di dire sono fatti bene, non a caso come gli altri) se non conoscete la propensione del vostro hardware all'undervolt, prima provare la versione standard UV e poi se va provare la Extreme... Io fino da GB ho trovato i limiti fisici del mio telefono (che sono addirittura più bassi di quelli Extreme) e quindi vado tranquillo.
    Una cosa positiva dei kernel castagna è che è possibile cambiare i voltaggi con una app, mentre altri sono fissi nel sorgente... Ma qui chiudo l'OT

    Inviato dal mio GT-I9001
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  5. #1383
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    che mi permetto di dire sono fatti bene, non a caso come gli altri
    I kernel Castagna anche secondo me sono i migliori, ma i problemi dati con JB a mio modesto parere sono causati da qualche modifica o tweak presente nel kernel.
    Guardando il changelog in prima pagina ho visto che Castagna ha creato il suo fantastico kernel partendo inizialmente dal kernel stock di Arco & Ivendor della CM9 e aggiungendo via via varie funzioni. All'inizio ha aggiunto solo altri schedulers, governors e l'overclock, poi con il passare del tempo anche altre modifiche.
    Secondo il mio modestissimo parere, per risolvere questi problemi con JB, Castagna dovrebbe prendere il kernel stock della CM10 di Ivendor e rimettere via via i tweaks e le modifiche che ci sono sulla versione per ICS; mentre secondo me egli ha preso il kernel di ICS (forse sbaglio), l'ha adattato per JB e magari qualche modifica preesistente può aver interferito. Io mi ricordo che quest'estate nel thread vecchio Castagna scriveva di essere ancora completamente inesperto per quanto riguardasse kernel per Android, quindi se adesso dovesse "ricreare" il suo kernel per JB ci metterebbe molto meno data la grande conoscenza acquisita in questo periodo.

    Questa è soltanto una considerazione personale per cercare di dare un contributo atto a migliorare il fantastico lavoro che tu e Castagna fate

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Matt95 per il post:

    TheGame97 (30-12-12)

  7. #1384
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt95 Visualizza il messaggio
    I kernel Castagna anche secondo me sono i migliori, ma i problemi dati con JB a mio modesto parere sono causati da qualche modifica o tweak presente nel kernel.
    Guardando il changelog in prima pagina ho visto che Castagna ha creato il suo fantastico kernel partendo inizialmente dal kernel stock di Arco & Ivendor della CM9 e aggiungendo via via varie funzioni. All'inizio ha aggiunto solo altri schedulers, governors e l'overclock, poi con il passare del tempo anche altre modifiche.
    Secondo il mio modestissimo parere, per risolvere questi problemi con JB, Castagna dovrebbe prendere il kernel stock della CM10 di Ivendor e rimettere via via i tweaks e le modifiche che ci sono sulla versione per ICS; mentre secondo me egli ha preso il kernel di ICS (forse sbaglio), l'ha adattato per JB e magari qualche modifica preesistente può aver interferito. Io mi ricordo che quest'estate nel thread vecchio Castagna scriveva di essere ancora completamente inesperto per quanto riguardasse kernel per Android, quindi se adesso dovesse "ricreare" il suo kernel per JB ci metterebbe molto meno data la grande conoscenza acquisita in questo periodo.

    Questa è soltanto una considerazione personale per cercare di dare un contributo atto a migliorare il fantastico lavoro che tu e Castagna fate

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
    Non voglio entrare nel merito di come sviluppa castagna, ma sicuramente all'inizio era come dici tu. Tieni conto che lui ha le basi informatiche ed un poco di esperienza se la è fatta anche se non legata a linux. Quando si è messo a modificare il sorgente è partito come una avventura, oggi chiaramente credo che sia maturato e che ci tiene a proseguire un "lavoro" in modo organizzato (basta guardare il suo github).
    Forse non è chiaro a molti che il kernel di partenza è sempre quello ufficiale di arco/ivendor. Le modifiche fatte su ics e poi su jb sono compatibili perché il kernel ics si è evoluto in jb.... Gli adattamenti tra ics e jb li hanno fatti ivendor ed arco.
    Io ho anticipato qualche post fa qualcosa su jb... Se avete pazienza sarete accontentati anche per jb... Qualche errore è stato trovato e risolto... Le nuove toolchain sembrano a posto... Date tempo al tempo (io ho su da 3 giorni la cm10 ed ho gia cambiato kernel di test 2 volte)... Cosa ne penso? Bene finalmente!

    EDIT: poi ricordiamoci che il vero kernel non è quello attuale ma sarà il v3... Su cui castagna è in standby per le ragioni che immaginate... Ma su cui ha già sperimentato e ricercato... È solo e purtroppo una questione di tempo, ma dobbiamo attendere.

    EDIT2: Ultima cosa, quello che hai scritto riguardo il partire dallo stock di Ivendor della CM10, lo ha già fatto, ma i risultati non sono stati quelli sperati... I lag hanno continuato ad esserci... Te lo posso confermare io che li ho testati! Ora invece lo ripeto sembrano andati... Ecco perché ho scritto "finalmente"...

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
    Ultima modifica di smeroni68; 30-12-12 alle 09:27
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato smeroni68 per il post:

    Matt95 (30-12-12),Pignata#man (30-12-12)

  9. #1385
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 386 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Non voglio entrare nel merito di come sviluppa castagna, ma sicuramente all'inizio era come dici tu. Tieni conto che lui ha le basi informatiche ed un poco di esperienza se la è fatta anche se non legata a linux. Quando si è messo a modificare il sorgente è partito come una avventura, oggi chiaramente credo che sia maturato e che ci tiene a proseguire un "lavoro" in modo organizzato (basta guardare il suo github).
    Forse non è chiaro a molti che il kernel di partenza è sempre quello ufficiale di arco/ivendor. Le modifiche fatte su ics e poi su jb sono compatibili perché il kernel ics si è evoluto in jb.... Gli adattamenti tra ics e jb li hanno fatti ivendor ed arco.
    Io ho anticipato qualche post fa qualcosa su jb... Se avete pazienza sarete accontentati anche per jb... Qualche errore è stato trovato e risolto... Le nuove toolchain sembrano a posto... Date tempo al tempo (io ho su da 3 giorni la cm10 ed ho gia cambiato kernel di test 2 volte)... Cosa ne penso? Bene finalmente!

    EDIT: poi ricordiamoci che il vero kernel non è quello attuale ma sarà il v3... Su cui castagna è in standby per le ragioni che immaginate... Ma su cui ha già sperimentato e ricercato... È solo e purtroppo una questione di tempo, ma dobbiamo attendere.

    EDIT2: Ultima cosa, quello che hai scritto riguardo il partire dallo stock di Ivendor della CM10, lo ha già fatto, ma i risultati non sono stati quelli sperati... I lag hanno continuato ad esserci... Te lo posso confermare io che li ho testati! Ora invece lo ripeto sembrano andati... Ecco perché ho scritto "finalmente"...

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
    non vedo l ra di un rilascio del kernel jb di castagna e di un kernel 3 stabile *______*

  10. #1386
    Androidiano L'avatar di xeGox


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari - Italia
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2 , Samsung GalaxyS+

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Attendiamo con ansia!!!
    Smeroni...grazie mille per gli aggiornamenti!


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Xiaomi Mi-2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato xeGox per il post:

    smeroni68 (31-12-12)

  12. #1387
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Ho letto su xda e poi mi ha scritto ivendor... Il grosso per la camera è fatto... Credo che a breve potremo assaporare il kernel v3 nella sua completezza...

    Sono sicuro che il 2013 sarà un anno migliore!

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato smeroni68 per il post:

    dell (31-12-12),Matt95 (31-12-12)

  14. #1388
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Sme, grazie mille ancora per quella sostanziosa donazione, tutto questo lo dobbiamo anche a te

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dell per il post:

    Matt95 (31-12-12),smeroni68 (31-12-12)

  16. #1389
    Senior Droid L'avatar di Giulios99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Xperia Z1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ehi raga ho provato a flashare il 7. 5 extreme e il boot si è fermato alla scritta samsung galaxy s plus GT-19001 poi schermo nero. Con la versione normale potrei risolvere? Sono cu CM9 RC 2 di arco.


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  17. #1390
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulios99 Visualizza il messaggio
    Ehi raga ho provato a flashare il 7. 5 extreme e il boot si è fermato alla scritta samsung galaxy s plus GT-19001 poi schermo nero. Con la versione normale potrei risolvere? Sono cu CM9 RC 2 di arco.


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Hai mai usato una versione extreme? Se la risposta è no allora può essere la soluzione.

    Inviato dal mio GT-I9001
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  18. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

    pierm (31-12-12)

Pagina 139 di 265 primaprima ... 3989129137138139140141149189239 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy