Io mi sto facendo l'idea che comunque gli spegnimenti siano legati soprattutto all'hardware. Probabilmente è qualcosa di simile al discorso dell'undervolt, che alcuni telefoni sopportano senza problemi ed altri non digeriscono. Comunque sia, tutti speriamo che prima o poi si riesca a capire come arginare/risolvere il problema tramite il software, ma fino a quel giorno l'importante è che tutti siamo coscenti che potrebbe capitare a chiunque.
La ROM che ho postato (CM10 compilata per kernel v3.x) è ad oggi l'unica versione della CM10 che supporta l'USB.
Qualsiasi kernel v3.x che trovate in giro è "affetto" dal malfunzionamento dello scatto delle foto. Lo ripeto, finchè ivendor non troverà il tempo di lavorarci sopra per fissare questo punto, sappiate che la camera ha questo problema.
Vi ho riscritto queste info, perchè per chi bazzica su XDA il discorso è chiaro, ma per gli altri probabilmente è nebuloso o sconosciuto.
Ringrazio tutti anche a nome di Castagna per i feedback riguardo il kernel... manteneteci aggiornati sul proseguo nell'uso, almeno se c'è qualcosa da sistemare abbiamo un riferimento scritto.
Notte a tutti.