R: Rom e Kernel definitivi?
Non si raggiungerà mai la stabilità "definitiva", però pourparler secondo me già verso natale se si continua di questo passo avremmo una bella Cm9 ben ottimizzata.
EDIT : ah senza voler sminuire i passi da gigante che si sono fatti finora.
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
Io non credevo che arrivassimo a questo punto con la cm9 ormai e' una rom giornaliera al 95%
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
power96
Guarda che basterebbe aggiornare la ROM anche ogni 2 versioni se non ce la fai a starli dietro...
Posso aggiornare la rom, esempio da BioHazard v2 --> v3 però non ho il tempo di passare da quella alla MIUI, Enhdroix o alla CM9 RC2 ed è per questo che ho aperto il post così da capire quale fosse la migliore e la più stabile. Ora credo sia la CM9. Poi ci sono i kernel Castagna sfornati con una velocità ed un supporto impressionanti!
Non sono passato alla v3 perchè mi da molto fastidio il bug dell'indicatore della batteria.
Mariuano, cosa intendi per "giornaliera al 95%"?
Quote:
Ahasvero
Incomincio a credere che una ROM ICS definitiva, stabile, senza bug, con un consumo di batteria ottimale non l'avremo mai:'(
Forse è meglio accontentarsi di una buona GB, come la Gigabread plus!
Che dici? Non sono affatto d'accordo anzi semmai tutto il contrario. Penso che l'avremo presto.
La CM9 RC2 (l'ultima rom rilasciata) che bug presenta?
Il fatto che non sia il più venduto non vuole dire nulla, è un terminale di tutto rispetto e non un catorcio. E gente come arco e (sopratutto) il buon Tiziano (ivendor) sono tipi che non mollano le cose lasciandole a metà. Se conoscete la storia del telefono di ivendor sapete perché dico questo, sono tutte cose già dette
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Quote:
dellup
Il fatto che non sia il più venduto non vuole dire nulla, è un terminale di tutto rispetto e non un catorcio. E gente come arco e (sopratutto) il buon Tiziano (ivendor) sono tipi che non mollano le cose lasciandole a metà. Se conoscete la storia del telefono di ivendor sapete perché dico questo, sono tutte cose già dette
Li stimo entrambi per il lavoro svolto ma non credo alla storia del telefono di Tiziano
Anche io conosco la storia del furto ma non andiamo OT.
Il punto è che non mi sembra affatto che questo team voglia abbandonare lo sviluppo del terminale, anzi rilasciano aggiornamenti ad una velocità incredibile.
Credo che presto si avrà una CM9 definitiva. Ormai siamo usciti dalla fase beta.
Siamo usciti dalla Alpha e entrati nella beta
Quote:
dellup
Siamo usciti dalla Alpha e entrati nella beta
Aspetta..le versioni RC non sono arrivate dopo le beta 5??
In Alpha ci siamo per la Jelly Bean CM10
No, dopo l'alpha 5 :-)
Allora la CM9 di Ivendor è arrivata alla Release Candidate (RC), la CM9 di Arco alla Beta e la CM10 di Doomsday94 è ancora in fase Pre-Alpha...
Se non sbaglio l'ordine degli stadi di sviluppo è (quelli tra parentesi sono quelli che possono venir saltati):
(Pre-Alpha)-->Alpha-->Beta-->Release Candidate-->(Pre-Final)-->Final-->(Final-Fixed)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2014) usando Tapatalk 2
Allora non siamo messi male male :D
Quote:
Niel
Allora non siamo messi male male :D
No affatto chi lo doveva dire?
Comunque parlando di stabilità delle rom ics, credo che siamo messi davvero bene. Io uso la aokp basata sulla cm 9 di ivendor e la trovo mooooolto più fluida della gigabread... Per non parlare della batteria, una durata che prima sognavo... Con un uso intensissimo oggi sono ancora al 40%...
La stabilità pure è ottima...
Che si vuole di più? I bug corretti di volta in volta non sono così importanti, tant'è che si chiamano appunto RC
Quote:
Abominable Snow Tux
Comunque parlando di stabilità delle rom ics, credo che siamo messi davvero bene. Io uso la aokp basata sulla cm 9 di ivendor e la trovo mooooolto più fluida della gigabread... Per non parlare della batteria, una durata che prima sognavo... Con un uso intensissimo oggi sono ancora al 40%...
La stabilità pure è ottima...
Che si vuole di più? I bug corretti di volta in volta non sono così importanti, tant'è che si chiamano appunto RC
Quoto tutto quello che hai detto tranne la rc solo ivendor la rilasciata arco ancora e una build infatti se le provi entrambe noterai la differenza
Inviato dal Nexus 7 di Alessandro con Tapatalk 2
Si si.. Hai ragione, le ho provate entrambe e quella di arco bisogna ammettere che è un gradino inferiore.
Non capisco il perché non debbano lavorare insieme sulla cm9 o cm10 usano skype,team speak,facebook,o altro per comunicare tra loro a quest'ora era bugfix o quasi
Inviato dal Nexus 7 di Alessandro con Tapatalk 2
C'è gente che riesce a trovare bug anche sulle rom Gb che non ne hanno (con questo non sto dicendo che le CM9 siano completamente bug free) , è che molto spesso l'utenza segue segue le istruzioni a metà o fa quello che gli passa per la testa in quel momento e poi hanno problemi a destra e a manca.
Penso che se tutti con un po' d'impegno leggessero le istruzioni la % di utenza con problemi scenderebbe drasticamente.
Quote:
sinistro
C'è gente che riesce a trovare bug anche sulle rom Gb che non ne hanno (con questo non sto dicendo che le CM9 siano completamente bug free) , è che molto spesso l'utenza segue segue le istruzioni a metà o fa quello che gli passa per la testa in quel momento e poi hanno problemi a destra e a manca.
Penso che se tutti con un po' d'impegno leggessero le istruzioni la % di utenza con problemi scenderebbe drasticamente.
Sono d'accordissimo con te.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2014) usando Tapatalk 2
Anche Ivendor, rilasciata la definitiva CM9, si sposterà su CM10 e addio update!
È normale che sia così ed ciò che ci si aspetta. Una volta rilasciata un CM9 definitiva, a che servono aggiornamenti??