Visualizzazione stampabile
-
Recovery stock
salve ragazzi :) ho flashato la feamod recovery e vorrei tornare alla stock recovery . . . dove trovo i file?? :)
-
R: Recovery stock
Quote:
Originariamente inviato da
HITL
salve ragazzi :) ho flashato la feamod recovery e vorrei tornare alla stock recovery . . . dove trovo i file?? :)
Riflesha la rom originale solo cosi si può
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
mariuano
Riflesha la rom originale solo cosi si può
va bene pure il nandroid backup che ho fatto con la feamod?? dico torna tutto normale recovery ecc ecc se metto il nandroid??
-
Quote:
HITL
va bene pure il nandroid backup che ho fatto con la feamod?? dico torna tutto normale recovery ecc ecc se metto il nandroid??
il nandroid no!cambia solo il system,la recovery non la tocca
-
Quote:
antonio8297
il nandroid no!cmbia solo il system,la recovery non la tocca
Per favore non scrivere stile sms hahahahahahahhahahahahahahah:rolleyes::p
-
Quote:
mariuano
Per favore non scrivere stile sms hahahahahahahhahahahahahahah:rolleyes::p
non è scrittura sms,non ha scritto la 'a' la tastiera
-
Quote:
antonio8297
non è scrittura sms,non ha scritto la 'a' la tastiera
Lo avevo intuito ;)
-
va bene allora procederò installando una rom stock :) grazie mille :)
-
Quote:
antonio8297
il nandroid no!cambia solo il system,la recovery non la tocca
Scusate ma allora che serve fare in nandroid per poterlo usare in casi di emergenza per mettere tutto a posto se poi la recovery stock (e Kernel stock?!) non vengono ripristinati?
Quindi solo Rom Stock ripristina tutto recovery e kernel inclusi?
Mi pare di capire che il nandroid serve solo a backuppare\ripristinare una rom con i dati utente ma per il resto riguardo la possibilità di "rimettere" la garanzia non se ne fa niente?
-
No, non è così.con il nandroid ripristini la ROM ed i dati, dopo fatto questo flashi la recovery standard da odin,e ti ritrovi il sistema come quando hai comprato il telefono
-
Quote:
Sartana
No, non è così.con il nandroid ripristini la ROM ed i dati, dopo fatto questo flashi la recovery standard da odin,e ti ritrovi il sistema come quando hai comprato il telefono
Ma proprio non c'è un modo per flashare da zip una rom(Mod) usando la recovery stock senza usare Odin?
-
Quote:
oskyplus
Ma proprio non c'è un modo per flashare da zip una rom(Mod) usando la recovery stock senza usare Odin?
No no se po faaaa
-
Quote:
mariuano
No no se po faaaa
E flashare una rom mod via Odin avendo recovery stock?
Odin se non sbaglio se ne frega della recovery che abbiamo o no?!
-
Quote:
oskyplus
E flashare una rom mod via Odin avendo recovery stock?
Odin se non sbaglio se ne frega della recovery che abbiamo o no?!
Valla a trovare una ROM cosí
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
-
Le prime ROM erano flashabili via Odin in linea di massima, la Broodrom per esempio, o la Cranium. Ma sono versioni vecchie e non più supportate, non mi pare avessero grossi bug .
Mi sfugge però il senso di fare una cosa del genere, a livello garanzia non cambia nulla che la flashi via Odin o via recovery, e a livello di semplicità il flash da recovery è più semplice e sicuro, e francamente mi sfugge anche il motivo per tenere la recovery standard...secondo me se ci dici il motivo per cui lo vorresti fare ti leviamo qualche dubbio che hai :)
-
Quote:
Sartana
Le prime ROM erano flashabili via Odin in linea di massima, la Broodrom per esempio, o la Cranium. Ma sono versioni vecchie e non più supportate, non mi pare avessero grossi bug .
Mi sfugge però il senso di fare una cosa del genere, a livello garanzia non cambia nulla che la flashi via Odin o via recovery, e a livello di semplicità il flash da recovery è più semplice e sicuro, e francamente mi sfugge anche il motivo per tenere la recovery standard...secondo me se ci dici il motivo per cui lo vorresti fare ti leviamo qualche dubbio che hai :)
Quoto alla grande e poi una custom rom con una recovery stok e inutile
Inviato dal Nexus 7 di Alessandro con Tapatalk 2
-
Flashando la rom custom via odin si eviterebbe il flash della recovery custom. In caso di emergenza si riflasha solo la rom stock e si farebbero meno passaggi.
Comunque rispondetemi a una domanda: come è possibile ripristinare una rom per riavere la garanzia quando il telefono é guasto(display, touch o cpu)?
-
In quel caso ti attacchi :D
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
-
Quote:
sinistro
In quel caso ti attacchi :D
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
Ahahahahahahahahah al tram!!!!
Questa e la cosa bella non ce niente da fare ma tanto se rompi il displey stai tranquillo che la garanzia non te lo cambiera' mai troveranno tutte le scuse possibili ed immagginabili
-
:)
L'immagino che ti attacchi. Ma quando uno dice "riportare indietro in caso di problemi" quali sarebbero sti tipi di problemi che non ti precludono il ripristino?
-
Quote:
oskyplus
:)
L'immagino che ti attacchi. Ma quando uno dice "riportare indietro in caso di problemi" quali sarebbero sti tipi di problemi che non ti precludono il ripristino?
oskyplus questo è il dilemma :'(
-
Quote:
oskyplus
Flashando la rom custom via odin si eviterebbe il flash della recovery custom. In caso di emergenza si riflasha solo la rom stock e si farebbero meno passaggi.
Comunque rispondetemi a una domanda: come è possibile ripristinare una rom per riavere la garanzia quando il telefono é guasto(display, touch o cpu)?
Mah, uno in meno, niente di più. Partendo da custum e recovery custum, basta flashare con odin la stock rom e dopo la recovery rom. 2 passaggi invece di uno, e con la recovery custum fai molte più cose che con la stock sono impossibili.
Per il display tanto non lo passano in garanzia (ed in ogni caso non serve il display per flashare rom e recovery stock), per il touch no problem, non ti serve per entrare in download mode e flashare da Odin, per la cpu...se il telefono non si avvia come fanno a vedere che c'è una rom custom? Stesso discorso per scheda madre.
Non hanno poteri divinatori alla samsung, se c'è un componente rotto che impedisce l'avvio del telefono...sostituiscono e come prima cosa prima dell'avvio flashano la stock. Punto.
Anzi, c'è la concreta possibilità che se ne sbattano anche se c'è una rom moddata. Io avevo un Samsung i780 comprato dalla francia, m'avevano fregato perché oltre ad essere garanzia europea, era ...in francese. Avendo wm6 ho flashato la versione Italiana, e quando s'è rotto l'altoparlante, non mi han fatto una piega in assistenza, mi han sostituito il pezzo senza neanche rimettere la rom francese (e si vedeva che era un tel francese, aveva la tastiera fisica..AZERTY!!).
Il problema più grosso potrebbe essere se si rompe l'ingresso USB, ma un utente qui ha postato una guida per flashare la roba stock anche in quel caso da recovery.
-
come e cosa si flasha senza porta usb?
-
C'è la guida, basta che la cerchi qui in sezione
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
-
Quote:
oskyplus
come e cosa si flasha senza porta usb?
Mod,rom,recovery,bootanimation,font e anche stok rom ecc. tutto in poche parole ci sono le guide per il coretto utilizzo
-
Quote:
Sartana
Mah, uno in meno, niente di più. Partendo da custum e recovery custum, basta flashare con odin la stock rom e dopo la recovery rom. 2 passaggi invece di uno, e con la recovery custum fai molte più cose che con la stock sono impossibili.
Per il display tanto non lo passano in garanzia (ed in ogni caso non serve il display per flashare rom e recovery stock), per il touch no problem, non ti serve per entrare in download mode e flashare da Odin, per la cpu...se il telefono non si avvia come fanno a vedere che c'è una rom custom? Stesso discorso per scheda madre.
Non hanno poteri divinatori alla samsung, se c'è un componente rotto che impedisce l'avvio del telefono...sostituiscono e come prima cosa prima dell'avvio flashano la stock. Punto.
Anzi, c'è la concreta possibilità che se ne sbattano anche se c'è una rom moddata. Io avevo un Samsung i780 comprato dalla francia, m'avevano fregato perché oltre ad essere garanzia europea, era ...in francese. Avendo wm6 ho flashato la versione Italiana, e quando s'è rotto l'altoparlante, non mi han fatto una piega in assistenza, mi han sostituito il pezzo senza neanche rimettere la rom francese (e si vedeva che era un tel francese, aveva la tastiera fisica..AZERTY!!).
Il problema più grosso potrebbe essere se si rompe l'ingresso USB, ma un utente qui ha postato una guida per flashare la roba stock anche in quel caso da recovery.
Sapete allora quali sono i problemi che passa la garanzia?
-
nel dettaglio? Leggi la garanzia, c'è scritto. In generale si fa prima a dire quello che non copre...qualsiasi cosa sia riconducibile ad un uso non corretto o alla normale usura.
Se ti cade e si rompe qualcosa problemi tuoi, se c'entra l'acqua/sabbia/elementi estranei ovviamente problemi tuoi...
Attenzione, uso non corretto è anche a livello software, quindi flash, root e quant'altro.
Il punto è dimostrare che il danno non è dovuto a tue macchinazioni. Esempio che può capitare ed in cui ti va bene è:
flashi una ICS, usi spirit Radio, sbagli ad impostare il metodo e rompi gli altoparlanti del telefono (capitato a molti nelle prime edizione dell'APP, specie col galaxy Si9000) .
Ovviamente se porti il telefono in assistenza così com'è, il danno è imputato a te, perchè hai flashato roba moddata, e ti diranno che è colpa tua (vero).
Se rimetti la stock, non possono dimostrare che sia colpa tua, ergo te lo riparano.
-
In pratica la garanzia non copre quasi niente. Se si rompe qualcosa hardware te la cambiano sempre che riesci a mettere la rom stock. Ma poi quanto tempo ti fanno aspettare. Odio l'assistenza in generale. Se è possibile uno dovrebbe comprarsi il pezzo e sostituirselo da solo...prezzo permettendo. Ma ad oggi ci sono stati casi di gente che l'ha mandato in assistenza a parte i brick?
-
certo, moltissimi, come con tutti i telefoni. il comprarsi il pezzo e sostuituirlo va bene con i pc, ma con i microcomponenti di un telefono se non hai un laboratorio elettronico in zona non fai nulla
-
Quote:
Sartana
ciao grazie per la.risposta :) avevo trovato la guida per la recovery stock ma nn ci sono più i file hostati come posso fare ?? :(
-
Flashando la stock rom
-
Quote:
dellup
Flashando la stock rom
si ma devo.mettere la rom tim prima . . . se mettessi la tim con un kernel stock e poi da kies facessi l'aggoornamento alla 2.3.6 risolverei ??
un altra vosa, a te il kernel vitality da problemi?? a me in nena fa 38fps contro i 52 dello stock o dello skyhigh a 1,4ghz, anche a te lo fa ?
-
Quote:
HITL
si ma devo.mettere la rom tim prima . . . se mettessi la tim con un kernel stock e poi da kies facessi l'aggoornamento alla 2.3.6 risolverei ??
un altra vosa, a te il kernel vitality da problemi?? a me in nena fa 38fps contro i 52 dello stock o dello skyhigh a 1,4ghz, anche a te lo fa ?
La stok TIM non e reperibile da nessuna parte
con kies puoi solo aggiornare fino alla 2.3.5
Unico problema de vitality kernel non legge le memorie avvolte e bisogna riavviare per risolvere
Gli fps sono più bassi per i giochi
-
Quote:
mariuano
La stok TIM non e reperibile da nessuna parte
con kies puoi solo aggiornare fino alla 2.3.5
Unico problema de vitality kernel non legge le memorie avvolte e bisogna riavviare per risolvere
Gli fps sono più bassi per i giochi
della rom tim ho il nandroid, e quando ero a stock l,ho attacato a kies e mi segnalava un aggiornamento di android . . . dite che funzionerà??
-
Quote:
HITL
della rom tim ho il nandroid, e quando ero a stock l,ho attacato a kies e mi segnalava un aggiornamento di android . . . dite che funzionerà??
Provare non costa niente ma il nandroid della TIM e na fragatura perché non hai la recovery stok
-
Quote:
mariuano
Provare non costa niente ma il nandroid della TIM e na fragatura perché non hai la recovery stok
lo so infatti la mia idea era, kernel stock dalla rom gingerbread+, nandroid della tim 2.3.5, aggiornamento alla tim 2.3.6 che stranamente kies mi segnala e mi fa installare
-
Se flashi la stock il kernel moddato lo perdi
-
Non ci sto a capì più nulla ma qualcosa non mi torna...troppe risposte senza leggere ;)
@Hitl : tu hai un nandroid fatto con che recovery? Perchè se ben mi ricordo hai la Feamod, l'hai fatto con quello?
Con la stock non puoi ripristinare un nandroid backup
Quindi il tuo ripsristino della Tim va fatto con la stock moddata.
Dopodiché avrai una rom stock con recovery Feamod, a quel punto flashi la stock recovery da Odin e sei a posto.
-
Quote:
Sartana
Non ci sto a capì più nulla ma qualcosa non mi torna...troppe risposte senza leggere ;)
@Hitl : tu hai un nandroid fatto con che recovery? Perchè se ben mi ricordo hai la Feamod, l'hai fatto con quello?
Con la stock non puoi ripristinare un nandroid backup
Quindi il tuo ripsristino della Tim va fatto con la stock moddata.
Dopodiché avrai una rom stock con recovery Feamod, a quel punto flashi la stock recovery da Odin e sei a posto.
mi spiego meglio . . . ho la recovery feamod e il kernel skyhigh, ho fatto nandroid ecc ecc, la mia idea era questa, siccome online non riesco a trovare la recovery stock in nessun modo (solo il file della recovery non tutta la rom) nella rom gingerbread+ è presente lo stock kernel, la mia idea è, flasho la ginger+ e nelle opzioni seleziono stock kernel, dopo aver fatto questo col nandroid flasho la rom tim che avevo già preso (il nandroid se nom sbaglio prende solo la rom e le impostazioni il kernel non lo backuppa vero??) dopo aver fatto ciò, collego il cell a kies e metto l'aggiornamento tim 2.3.6 e dovrei riavere sia stock rom e sia stock recovery esatto ???
-
Quote:
HITL
mi spiego meglio . . . ho la recovery feamod e il kernel skyhigh, ho fatto nandroid ecc ecc, la mia idea era questa, siccome online non riesco a trovare la recovery stock in nessun modo (solo il file della recovery non tutta la rom) nella rom gingerbread+ è presente lo stock kernel, la mia idea è, flasho la ginger+ e nelle opzioni seleziono stock kernel, dopo aver fatto questo col nandroid flasho la rom tim che avevo già preso (il nandroid se nom sbaglio prende solo la rom e le impostazioni il kernel non lo backuppa vero??) dopo aver fatto ciò, collego il cell a kies e metto l'aggiornamento tim 2.3.6 e dovrei riavere sia stock rom e sia stock recovery esatto ???
Consiglio per la prossima volta: spiega prima cosa vuoi fare, altrimenti perdiamo un sacco di tempo a pensare a cosa vuoi fare...
Il motivo è semplice, quello che pensi è sbagliato in partenza. La Gigabread ha il kernel stock , ma NON la recovery stock.
Dopo aver flashato la Gigabread ti ritrovi sempre con la Feamod, ergo non risolvi nulla.
Ma anche se tu riuscissi a mettere la recovery stock, non puoi fare un restore di un nandroid con la recovery stock.
Mettere la recovery stock da Odin è l'ultima cosa da fare in caso di ripristino di sistema per tornare allo "stato iniziale"
Quindi:
0)metti i file da ripristinare sulla sd esterna
1)metti il kernel stock con la Giga
2)Da recovery fai un bel wipe data, cache, dalvik (forse anche un format SD interna)
3) fai il restore della tua tim da Feamod
4) flaschi la recovery da Odin o da feamod.
Dici tu, dove prendo solo la recovery? bastava chiederlo
http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1330695090
questa la flashi da recovery
Quella Da odin in effetti è offline il link, credo di averlo io, lo upperò. Va comunque benissimo quello flashabile da recovery
Una cortesia: prima di flashare la recovery stock, ti chiederei di fare un paio di passaggi in più.
Ovvero, visto che la rom TIM è introvabile, potesti condividere il tuo nandroid?
Tuttavia per evitare che ci siano programmi/dati sensibili, dovresti dopo averlo ripristinato fare un ripristino ai dati di fabbrica, salvare un nuovo nandroid e condividere quello. Dopo puoi sempre ripristinarti il tuo primo nandroid così hai i tuoi dati ;)
Faresti un piacere a chi cerca la Stock Tim...io per esempio cerco quella di H3G ma ancora non l'ho trovata rotfl