CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

S1 ottimizzato,aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S1 ottimizzato,aiuto

    premesso che questo mio post potrebbe scatenare le ire dei vari smanettoni,premetto subito che mi sono letto 1000 pagine e se arrivo a scrivere qui,vuol dire che non ho capito davvero....quindi posso continuare a leggere cose semplici,non testi dove bisogna avere mille conoscenze...

    ho un samsung s1 plus,che vorrei modificare,solo per far in modo che il tel sia piu fluido e che la batteria duri un pelo di piu,amo le icone samsung e non cerco chissà che cosa a livello grafico....mi era stata consigliata la rom gigabread,ma sono aperto anche ad altro,,,,

    ho incominciato a lavorarci,ho i permessi rot (per togliere pubblicità),ho installato titanium(per togliere alcune app e fare un backup) e non riesco andare avanti.....tra kernel rom clockword ecc...non ci capisco nulla....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Thomas90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Modugno (BA)
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Motorola X Play

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japor Visualizza il messaggio
    premesso che questo mio post potrebbe scatenare le ire dei vari smanettoni,premetto subito che mi sono letto 1000 pagine e se arrivo a scrivere qui,vuol dire che non ho capito davvero....quindi posso continuare a leggere cose semplici,non testi dove bisogna avere mille conoscenze...

    ho un samsung s1 plus,che vorrei modificare,solo per far in modo che il tel sia piu fluido e che la batteria duri un pelo di piu,amo le icone samsung e non cerco chissà che cosa a livello grafico....mi era stata consigliata la rom gigabread,ma sono aperto anche ad altro,,,,

    ho incominciato a lavorarci,ho i permessi rot (per togliere pubblicità),ho installato titanium(per togliere alcune app e fare un backup) e non riesco andare avanti.....tra kernel rom clockword ecc...non ci capisco nulla....
    Guarda... allora per prima cosa ti dico... installa la gigabread.. è perfetta..fluida, leggera e non consuma tanto.. bug non ne ha.. e poi è molto simile alla stock.. Quindi recapitolando..

    Per iniziare prova la giga+.. non te ne pentirai.. io attualmente sto provando la biohazard e te la sconsiglio.. ha TROPPI bug e poi è molto diversa dalla stock quindi non ti conviene...
    Fai un backup con titanium backup delle app di sistema..
    Per poterla installare innanzi tutto installa la CWM recovery (utile per il futuro cosi se vorrai passare ad ics potrai farlo) successivamente scaricati ed installa la giga+.. per farlo copia la rom sulla scheda esterna.. avvia il cellulare in modalità recovery (da spento volume su + tasto power) aspetta qualche secondo ed entra in modalità recovery..e fai un backup (dalla recovery PER SICUREZZA!!)..successivamente a quel punto fai tutti i wipe.. wipe data, wipe cache, vai su advanced e fai wipe dalvik cache... successivamente INSTALL ZIP FROM SD... e seleziona l'archivio della giga+... segui le istruzioni che ti appaiono.. e provala... facile, veloce.. all'inizio sembreranno troppi passaggi, piano piano vedrai che si fa tutto in 10 minuti.. finita l'installazione, reboot e via

    finish
    Firmware: 4.1.2
    Rom: Tiger J.B. i9001
    Versione banda: XXKPM
    Cpu @ 1.4ghz Max, 245mhz min
    Governor: Smartass V2 VECCHIO AMORE!

    ATTUALE AMORE:
    Motorola Moto G 16gb rigorosamente TUTTO STOCK!

    "Dalla Folgore..L'IMPETO!!"

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora,innanzitutto grazie per la risposta....ma il procedimento che vado a fare immagino sia reversibile vero???mi interessa tanto....
    io ho permessi di root
    io ho fatto copia con titanium backup
    veniamo a cwm recovery....ho installato rom manager......vado in recovery dal software,si riavvia e mi da 5 menu...

    reboot system
    aplly update
    wipe data
    wipe cache
    install fota...
    Ultima modifica di japor; 28-09-12 alle 13:12

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japor Visualizza il messaggio
    allora,innanzitutto grazie per la risposta....ma il procedimento che vado a fare immagino sia reversibile vero???mi interessa tanto....
    io ho permessi di root
    io ho fatto copia con titanium backup
    veniamo a cwm recovery....ho installato rom manager......vado in recovery dal software,si riavvia e mi da 5 menu...

    reboot system
    aplly update
    wipe data
    wipe cache
    install fota...
    Sei sicuro di avere cambiato recovery??? Mi sembra che questo sia il menù di quella originale...
    Quando hai installato la recovery CWM (se vuoi ti posso spiegare come si fa) puoi fare un backup (nandroid) di tutta la memoria interna del telefono (non la SD interna visto che non serve formattarla quando cambi ROM) e, nel caso lo volessi ripristinare, ritorni esattamente come quando l'hai fatto: messaggi, programmi, impostazioni, insomma tutto.
    Il nandroid ti da questa "reversibilità" nel caso la rom che hai installato non ti piaccia...

    EDIT: Nel caso tu non lo sappia moddando il telefono perdi la garanzia...

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2014) usando Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Rom manager non serve a nulla per noi, non è compatibile col plus, hai la recovery stock

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    asp asp....io ho installato rom manager.....quindi serve o no....???? è gradito ogni aiuto anche su kernel o altro.....se ho le app nella sd,meglio le porti tutte sul tel in vista di un backup????grz

  8. #7
    Androidiano L'avatar di 2lame4fame


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non deve installare la feamod 1.2 con odin prima?poi flash della cwm touch e poi flash della rom..io almeno ho fatto così leggendo le guide

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io so parlare arabo,conosco i numeri da 1 a 10.....se volete qualcuno mi traduce quanto sopra e regalo traduzione arabo....

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japor Visualizza il messaggio
    asp asp....io ho installato rom manager.....quindi serve o no....???? è gradito ogni aiuto anche su kernel o altro.....se ho le app nella sd,meglio le porti tutte sul tel in vista di un backup????grz
    non serve. no, non cambia niente averle sulla interna o sulla esterna, backuppa lo stesso
    Don't be a n00b, be a newbie.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dell per il post:

    japor (28-09-12)

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    chiudo,potevi scrivere nel thread di aiuto e il titolo non è conforme col regolamento,in quanto non si devono inserire parole come 'help','aiuto'
    quindi ti incito a rileggere il regolamento.



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy