Visualizzazione stampabile
-
ciao!
credo di star facendo un errore grossolano, ma sono alle prime armi...
ho ottenuto i permessi di root tramite il link alla guida che hai postato. eppure non riesco a incollare il file nella cartella system/etc. inoltre, dove si trova questa cartella? l'unica cartella system che trovo nel telefono è quella all'interno dell'archivio che ho inserito io per ottenere i permessi di root. ma in qualsiasi posizione all'interno di quest'archivio non mi è possibile incollare nulla (se clicco col tasto destro la voce incolla non è cliccabile). cosa sbaglio?
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jam3284
ciao!
credo di star facendo un errore grossolano, ma sono alle prime armi...
ho ottenuto i permessi di root tramite il link alla guida che hai postato. eppure non riesco a incollare il file nella cartella system/etc. inoltre, dove si trova questa cartella? l'unica cartella system che trovo nel telefono è quella all'interno dell'archivio che ho inserito io per ottenere i permessi di root. ma in qualsiasi posizione all'interno di quest'archivio non mi è possibile incollare nulla (se clicco col tasto destro la voce incolla non è cliccabile). cosa sbaglio?
grazie.
Ciao ho visto che non hai risolto neanche mettendo la 2.3.5, non ci riesci perche per fare questo hai bisogno di un file manager che abbia i permessi di root, come ad esempio root explorer.
-
Allora, file manager scaricato. Però anche con quello posso copiare la cartella etc dentro la cartella system solo se scompatto l'archivio che ho inserito per ottenere i permessi di root. E già qui non so se ho fatto giusto... inoltre, ora non so cosa devi fare per "Modificare le autorizzazioni dei Files in RW-R--R--"...
se proprio non ce la faccio, ci sono alternative per far funzionare il gps? Forse un qualche firmware moddato? Se mi mandi un link per scaricarlo lo installo con odin, come ho fatto per la 2.3.5.
Oppure un qualche programma come gps fixer?
Grazie per la pazienza... :)
-
Quote:
jam3284
Allora, file manager scaricato. Però anche con quello posso copiare la cartella etc dentro la cartella system solo se scompatto l'archivio che ho inserito per ottenere i permessi di root. E già qui non so se ho fatto giusto... inoltre, ora non so cosa devi fare per "Modificare le autorizzazioni dei Files in RW-R--R--"...
se proprio non ce la faccio, ci sono alternative per far funzionare il gps? Forse un qualche firmware moddato? Se mi mandi un link per scaricarlo lo installo con odin, come ho fatto per la 2.3.5.
Oppure un qualche programma come gps fixer?
Grazie per la pazienza... :)
Allora premetto che io questo metodo non l'ho mai provato personalmente però da quello che ho capito dovresti prendere solamente il file "gps.conf" e copiarlo nella cartella indicata (tutti gli altri file non servono per questo procedimento, perchè quelli dovrebbe essere necessari solo per flashiare il tutto dalla recovery). Dopo che hai spostato il file nella cartella lo devi tenere premuto a lungo e comparirà una finestra e devi selezionare permissions, spunti le caselle rw-r-r partendo dall'alto verso il basso. Dopo aver fatto questo dovrai riavviare il cellulare. Dovrebbe essere il procedimento giusto (se ho sbagliato correggetemi :) )
Se vuoi mettere un firmware moddato c'è la gigabread+ che è basata su gingerbread e funziona benissimo. Questo è il thread della rom https://www.androidiani.com/forum/sa...gigabread.html
-
Quote:
Pazuzu
Allora premetto che io questo metodo non l'ho mai provato personalmente però da quello che ho capito dovresti prendere solamente il file "gps.conf" e copiarlo nella cartella indicata (tutti gli altri file non servono per questo procedimento, perchè quelli dovrebbe essere necessari solo per flashiare il tutto dalla recovery). Dopo che hai spostato il file nella cartella lo devi tenere premuto a lungo e comparirà una finestra e devi selezionare permissions, spunti le caselle rw-r-r partendo dall'alto verso il basso. Dopo aver fatto questo dovrai riavviare il cellulare. Dovrebbe essere il procedimento giusto (se ho sbagliato correggetemi :) )
sto seguendo quello che hai scritto tu solo che ho un pò di confusione al momento di spuntare le voci
orizzontalmente ho le voci READ, WRITE, EXECUTIVE
e verticalmente OWNER, GROUP, OTHERS
più in basso special Permissions SET UOID, SET GID, STICKY
devo spuntare tutte e 12 le caselle o qualcuna no??
-
Quote:
Corrado
sto seguendo quello che hai scritto tu solo che ho un pò di confusione al momento di spuntare le voci
orizzontalmente ho le voci READ, WRITE, EXECUTIVE
e verticalmente OWNER, GROUP, OTHERS
più in basso special Permissions SET UOID, SET GID, STICKY
devo spuntare tutte e 12 le caselle o qualcuna no??
No devi fare così, nella prima riga USER devi selezionare READ e WRITE
Nella riga GROUP solo READ
E nella riga OTHERS solo READ.
Poi fai ok e riavvia il cellulare
-
Quote:
Pazuzu
No devi fare così, nella prima riga USER devi selezionare READ e WRITE
Nella riga GROUP solo READ
E nella riga OTHERS solo READ.
Poi fai ok e riavvia il cellulare
niente da fare, non va
-
Quote:
Corrado
niente da fare, non va
rettifico, sta andando. grazie mille
-
ho controllato nella cartella etc, ma li non ho trovato nessun filke nativo gps.conf ....ho trovato questo file invece agps_profiles_conf.xml
quindi dovrei cancellare qualcosa o inserisco semplicvemente il file gps.conf???
-
Fix pressoché immediato e segnale costante. Mod eccezionale.
Sent