CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio rom??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consiglio rom??

CIAO,dato che non ne capisco molto mi consigliereste una rom di ics o jelly completamente funzionante...e una piccola domanda ma con sopra un rom di android 4 sul play store mi da la possibilità di installare app come google chrome ora non compatibili??cioè come viene riconosciuto il telefono dal play store??

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao, le ROM ICS che ho provato io sono La ENDRONIX, BIOHazar e la UltraGen che attualmente monto. Sono tutte e tre molto valide basate sul Kernel di castagna e con ROM base CyanogenMod 9. Quindi di bachi importanti non ce ne sono più! Almeno per il mio utilizzo non ne ho trovati. Quello che cambia da una ROM all'altra sono principalmente la grafica, alcuni tweaks i programmi installati di default ed alcune personalizzazioni che gli sviluppatori hanno inserito. Quindi è più una scelta tua personale in base ai tuoi gusti. Le prime due hanno un supporto tecnico molto valido, sia dagli stessi sviluppatori che da molti utenti affezzionati. Per il discorso del Play store direi che non è un problema in quanto il sistema operativo è riconosciuto automaticamente. Spero di esserti stato d'aiuto! Se ho sbagliato qualcosa sulle ROM correggete pure.. eheheh
    Ciao

4. Il seguente Utente ha ringraziato Mic_Ball per il post:

simoblu (12-10-12)

Androidiano VIP L'avatar di Matt95

Smartphone
    Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simoblu Visualizza il messaggio
    CIAO,dato che non ne capisco molto mi consigliereste una rom di ics o jelly completamente funzionante...e una piccola domanda ma con sopra un rom di android 4 sul play store mi da la possibilità di installare app come google chrome ora non compatibili??cioè come viene riconosciuto il telefono dal play store??
    Avresti dovuto chiedere nel thread di aiuto, il primo della lista e in rilievo... Il thread non è in regola, ricordalo la prossima volta

Comunque ci sono molte ROM basate su ICS che girano da dio, mentre per JB dovremo aspettare le feste natalizie o forse dopo per avere qualcosa totalmente funzionante...
    Io ti consiglio la CM9 di Ivendor in abbinata con il kernel di Castagna, è la ROM su cui si basano il 99% delle altre custom rom...
    Comunque sì, avendo una versione più recente di Android puoi installare anche le apps che funzionano solo sulle ultime release...
    Ultima modifica di Matt95; 12-10-12 alle 13:28
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

6. Il seguente Utente ha ringraziato Matt95 per il post:

simoblu (12-10-12)

Permessi di invio