CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Luminosità automatica con CyanogenMod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Leorocky


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

    Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

    Luminosità automatica con CyanogenMod

    Ciao a tutti condivido la mia esperienza, ditemi la vostra.
    Ho notato un problema, a mio avviso, dato dalla luminosità automatica.
    Non so voi ma i parametri di default credo non siano ottimali per un risparmio energetico.
    Ho cercato varie configurazioni e provato molti setups diversi per le impostazioni di un buon settaggio ed un buon compromesso per
    avere una buona luminosità automatica che incida davvero poco sulla durata della batteria.
    Ovviamente le necessità sono soggettive quindi possono variare in base alle proprie esigenze.
    Io ho notato un notevole incremento della durata della batteria reimpostando cosi la luminostità automatica:

    Per prima cosa andate in Impostazioni di sistema -> Display -> Luminosità e attivate la “luminosità automatica“.
    Adesso entrate in “luminosità automatica” ed impostate come di seguito:

    Mettete il segno di spunta alla voce “Attivato“
    Finestra di tempo: 10s
    Soglia di reset: 400lux
    Intervallo di campionamento: 2s

    Ora, più in basso, nella sezione “livelli di luce” impostate:

    Mettete il segno di spunta a “Usa personalizzati“
    Valore di oscuramento schermo: 5
    Ridurre la luminosità: mettete il segno di spunta
    Diminuisci isteresi: 50%

    Andare in "Modifica altri livelli..." e impostare:

    Screenshot_2012-11-12-17-23-33.jpg

    (I valori dei tasti li ho lasciati default perchè in realtà ricevono solo due funzioni che si ottengono con 0=spento; 255=acceso
    tutti i valori intermedi illuminano i softkey senza variarne comunque l'intensità quindi a vostra discrezione... spenti ovviamente consumano meno... )

    Inoltre io ho lasciato il numero di livelli come di default a 5, ma aumentando e distribuendone il numero si ottengono ovviamente dei cambiamenti di
    luminosità piu "dolci".
    Ultima modifica di Leorocky; 12-11-12 alle 17:58

    Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

    Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Leorocky per il post:

    giordyandro (20-12-12),Pignata#man (13-11-12),Z4R (13-11-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    si, anch'io regolavo alcuni aspetti del sensore luce per disattivare, tra le altre cose, l'lluminazione dei soft touch (in realtà il tasto si illumina per un attimo e poi si spegne), ma purtoppo con la beta 3 di arco, entrando nei livelli di luce personalizzati si ha la chiusura forzata dell'applicazione, col risultato di non poter regolare le opzioni di cui hai postato un'immagine. Ho provato e reinstallare la rom daccapo, ho provato anche a mettere prima la rc5 di ivendor (dove funzionava) e metterci sopra la b3 di arco senza i vari wipe, ma non c'è stato verso.
    Su xda altri utenti hanno confermato tale comportamento, specie quelli che hanno fatto un'installazione pulita.
    concordo con te che aiuta a risparmiare batteria la regolazione di questi parametri.
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Pignata#man per il post:

    Leorocky (13-11-12)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di Leorocky


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

    Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    si, anch'io regolavo alcuni aspetti del sensore luce per disattivare, tra le altre cose, l'lluminazione dei soft touch (in realtà il tasto si illumina per un attimo e poi si spegne), ma purtoppo con la beta 3 di arco, entrando nei livelli di luce personalizzati si ha la chiusura forzata dell'applicazione, col risultato di non poter regolare le opzioni di cui hai postato un'immagine. Ho provato e reinstallare la rom daccapo, ho provato anche a mettere prima la rc5 di ivendor (dove funzionava) e metterci sopra la b3 di arco senza i vari wipe, ma non c'è stato verso.
    Su xda altri utenti hanno confermato tale comportamento, specie quelli che hanno fatto un'installazione pulita.
    concordo con te che aiuta a risparmiare batteria la regolazione di questi parametri.

    Il problema sulla beta3 pare essere un problema di ROM, ma il sensore di luminosità almeno funziona??
    Altrimenti potresti usare qualche app che regoli i parametri di luminosità automatica.
    Ho visto arrivare il tempo di accensione display a 6 ore con ancora un 20% di residuo batteria rispetto alle 4 ore circa che raggiungevo prima.
    Per me un notevole aumento dell'autonomia da non sottovalutare.

    Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

    Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    il sensore funziona, peccato per i tasti perchè con quel metodo risolvevo, e altre app che ho provato non mi hanno mai convinto
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Leorocky


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

    Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    il sensore funziona, peccato per i tasti perchè con quel metodo risolvevo, e altre app che ho provato non mi hanno mai convinto
    Immagino allora avrai provato anche Lux Auto Brightness ?!?!?!
    Ho visto che comunque se settata a dovere può funzionare bene, bisognerebbe valutare poi il consumo dell'app stessa...

    Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

    Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di AlbertoSONIC


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Google Nexus 4 (Coming soon..)

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 100 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    si, anch'io regolavo alcuni aspetti del sensore luce per disattivare, tra le altre cose, l'lluminazione dei soft touch (in realtà il tasto si illumina per un attimo e poi si spegne), ma purtoppo con la beta 3 di arco, entrando nei livelli di luce personalizzati si ha la chiusura forzata dell'applicazione, col risultato di non poter regolare le opzioni di cui hai postato un'immagine. Ho provato e reinstallare la rom daccapo, ho provato anche a mettere prima la rc5 di ivendor (dove funzionava) e metterci sopra la b3 di arco senza i vari wipe, ma non c'è stato verso.
    Su xda altri utenti hanno confermato tale comportamento, specie quelli che hanno fatto un'installazione pulita.
    concordo con te che aiuta a risparmiare batteria la regolazione di questi parametri.
    Confermo, fa la stessa cosa anche a me...
    ROMS E RECOVERY:
    JB | H-Book Revolution [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia and Nexus 4 Features
    ICS | H-Book Over Galaxy [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia Features
    U8650 | TWRP 2.2.1 for U8650 - Work In Progress

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy