CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

I9001 : passare dalla ORIGINAL....ad una "evoluta" ....SENZA SBAGLIARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di effemme8


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    510
    Smartphone
    LeEco Le2 X527

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    I9001 : passare dalla ORIGINAL....ad una "evoluta" ....SENZA SBAGLIARE

    salve a tutti,

    mi è stato richiesto di migrare la ROM-ORIGINAL di un I9001 ad una versione "evoluta e stabile"

    ho letto qualcosa...ma non c'è (mi pare) un procedimento diretto ( e dettagliato ) per fare 1-solo-salto ?

    mi è stato esclusivamente una ROM STABILE (possibilmente 4.0 o 4.1 ....l'interfaccia 4.2 è un tantino diversa e complicata)

    > deve poter utililizzare Internet con stabilità
    > scan dei provider telefonici "rapidi" (per il passaggio da 2G a 3G appena è possibile...mentre la ROM-Original ha problemi in questo)
    > non è indispensabile un fix-GPS immediato ( ma se fosse già risolto il problema...tanto meglio )
    > si utilizza spesso skype e Hangout

    attendo consigli (possiblmente supportati da link...cosicchè possa "far vedere in anticipo il risultato finale")
    suggerimenti di procedure.....ed indicazioni step-by-step per eseguire il passaggio in modo INDOLORE e VELOCE
    (su altri terminali è indipensabile ....oltre ad utilizzare TitaniumBackup.....anche il Backup/Restore per l'IMEI )

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effemme8 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,

    mi è stato richiesto di migrare la ROM-ORIGINAL di un I9001 ad una versione "evoluta e stabile"

    ho letto qualcosa...ma non c'è (mi pare) un procedimento diretto ( e dettagliato ) per fare 1-solo-salto ?

    mi è stato esclusivamente una ROM STABILE (possibilmente 4.0 o 4.1 ....l'interfaccia 4.2 è un tantino diversa e complicata)

    > deve poter utililizzare Internet con stabilità
    > scan dei provider telefonici "rapidi" (per il passaggio da 2G a 3G appena è possibile...mentre la ROM-Original ha problemi in questo)
    > non è indispensabile un fix-GPS immediato ( ma se fosse già risolto il problema...tanto meglio )
    > si utilizza spesso skype e Hangout

    attendo consigli (possiblmente supportati da link...cosicchè possa "far vedere in anticipo il risultato finale")
    suggerimenti di procedure.....ed indicazioni step-by-step per eseguire il passaggio in modo INDOLORE e VELOCE
    (su altri terminali è indipensabile ....oltre ad utilizzare TitaniumBackup.....anche il Backup/Restore per l'IMEI )

    grazie
    Scusa, ma quando apri la sezione modding, li vedi tutti gli altri thread aperti? o nel tuo computer non ci sono??

    Post in rilievo:Giuda per neofiti
    Altro post in rilievo:
    Consigli ROM


    Comunque qua sotto it elenco solo alcune delle rom più famose per l'S+:

    4.0

    4.1

    4.2
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di effemme8


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    510
    Smartphone
    LeEco Le2 X527

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ...quindi NESSUNO ha ancora fatto ( e pubblicato ) una tabella "almeno" per quelle non-ALPHA e non-BETA
    ...e quindi NESSUNO ha ancora fatto ( e pubblicato ) una tabella con i confronti per le caratteristiche di base ( e non ) a confronto

    .....e quindi mi toccherà leggere i post per capire quali possono essere considerate STABILI....ed effettuare il confronto
    ........ed inine questo WE non potrò consegnare il terminale già aggiornato (perchè prima devo avere il tempo per studiare)

    OK, basta saperlo....

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effemme8 Visualizza il messaggio
    ...quindi NESSUNO ha ancora fatto ( e pubblicato ) una tabella "almeno" per quelle non-ALPHA e non-BETA
    ...e quindi NESSUNO ha ancora fatto ( e pubblicato ) una tabella con i confronti per le caratteristiche di base ( e non ) a confronto

    .....e quindi mi toccherà leggere i post per capire quali possono essere considerate STABILI....ed effettuare il confronto
    ........ed inine questo WE non potrò consegnare il terminale già aggiornato (perchè prima devo avere il tempo per studiare)

    OK, basta saperlo....
    si... quello è l'unico sistema... leggere e (da quel che ho capito il lavoro lo devi fare ad un cliente) far scegliere a chi vuol la ROM, quale rom flashare poiché son simili ma non uguali, personalmente ti consiglio le varie cyanogen mod.. mi son sempre trovato bene... poi.. ripeto.. il tutto è personale.
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di effemme8


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    510
    Smartphone
    LeEco Le2 X527

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gibtto Visualizza il messaggio
    .....il lavoro lo devi fare ad un cliente..................
    sono, purtroppo, in debito per un favore.....e giacchè la proprietaria non è capace.....ha chiesto di farmi sdebitare....in natura (= quel che sono capace di fare....senza crearle troppi problemi )

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effemme8 Visualizza il messaggio
    sono, purtroppo, in debito per un favore.....e giacchè la proprietaria non è capace.....ha chiesto di farmi sdebitare....in natura (= quel che sono capace di fare....senza crearle troppi problemi )
    Si ma farle un lavoro solo per "sdebitarti"... e magari si trova col dispositivo che va peggio di prima... non credo sarà contenta! poi oh... son solo conisilgi
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    beh bastava chiedere in consigli rom ,in base alle richieste/esigenze del proprietario, la rom migliore e poi seguire la guida per neofiti per flashare. direi che questo thread non ha più senso di esistere. chiudo.
    Don't be a n00b, be a newbie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy