Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Flea93
Ah, se dovessi fare un full wipe, cosa perderei? Solo le app installate? Oppure anche le GApps eccetera?
Un full wipe cancella TUTTO.
Non solo le app, gapps e impostazioni, ma anche la rom, ossia il sistema operativo. Infatti devi avere, meglio su sd esterna, i files della rom da flashare, altrimenti non potresti nemmeno più riavviare il cell!
By Tapatalk2
Ricorda il tasto thanks!
-
Quote:
step11
la risposta è in prima pagina
Scusate, intendevo il factory reset/wipe data... mi toglie anche le GApps che ho installato tramite zip?
Quote:
dari78
Un full wipe cancella TUTTO.
Non solo le app, gapps e impostazioni, ma anche la rom, ossia il sistema operativo. Infatti devi avere, meglio su sd esterna, i files della rom da flashare, altrimenti non potresti nemmeno più riavviare il cell!
Pardon, intendevo il factory reset ( wipe data )
-
Quote:
Flea93
Scusate, intendevo il factory reset/wipe data... mi toglie anche le GApps che ho installato tramite zip?
No, le app di sistema (dunque anche le Gapps) non le cancella, le resetta solamente
-
Quindi basta fare un backup con titanium delle app scaricate e sto a posto? Posso salvare in qualche modo i settaggi del kernel e della rom tramite titanium, come ad esempio suonerie, equalizzazione, impostazioni del PKF et similia?
Elimina anche i messaggi e la rubrica?
-
Quote:
Flea93
Quindi basta fare un backup con titanium delle app scaricate e sto a posto? Posso salvare in qualche modo i settaggi del kernel e della rom tramite titanium, come ad esempio suonerie, equalizzazione, impostazioni del PKF et similia?
Elimina anche i messaggi e la rubrica?
Si.
Si, ma è altamente sconsigliato, quindi in pratica NO.
Si.
-
La guida è chiarissima ma ho una domanda.
I permessi di root come si ottengono?
Quando si installa la recovery o nel cambio di kernel?
Vorrei solo mette i permessi di root
EDIT:
Risolto, non avevo visto il link per il root.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao ora ho la gigabread+, posso tranquillamente passare a slimbean tramite recovery cwm?
Da quello che ho capito anche il kernel si aggiorna da solo, poi se voglio metterne un altro devo farlo separatamente.
Se poi non fossi soddisfatto potrei con la stessa procedura tornare a gigabread+ senza problemi?
Grazie mille
-
Si svalerio tutto esatto.naturalmente fai sempre un nandroid backup. Prima di qualsiasi flash controlla la recovery che sia aggiornata. Ciao
-
Quote:
pierm
Si svalerio tutto esatto.naturalmente fai sempre un nandroid backup. Prima di qualsiasi flash controlla la recovery che sia aggiornata. Ciao
il nandroid backup serve, in caso di problemi, per ripristinare lo stato precedente?
di cwm dovrebbe essere la 5.5.0.4, quella NON Touch, va bene?
-
Quote:
svalerio79
il nandroid backup serve, in caso di problemi, per ripristinare lo stato precedente?
di cwm dovrebbe essere la 5.5.0.4, quella NON Touch, va bene?
Esatto, se fai il restore del nandroid ti trovi la 'foto' precisa del salvataggio.
La versione di recovery che hai è ok