-
[ROOT][APK] Seeder Entropy Generator - incredibile riduzione dei LAG!
Mi scuso con tutti ma l'app si è rivelato una bufala.
-
Questa cosa dell'entropia su uno smartphone mi sembra alquanto forzata.. Avendo studiato fisica, non ce la vedo proprio come definizione.
-
quindi basta inserirla nella scheda sd ed installarla tramite un file manager qualunque :D riduce i lag anche in gaming per caso? :)
-
Per quanto mi riguarda non ho capito bene come funge pero' il telefono va liscio come il "burro" ;-) lo tengo sotto prova
-
R: [ROOT][APK] Seeder Entropy Generator - incredibile riduzione dei LAG!
Quote:
Originariamente inviato da
Niel
Questa cosa dell'entropia su uno smartphone mi sembra alquanto forzata.. Avendo studiato fisica, non ce la vedo proprio come definizione.
Da quello che ho letto è una definizione applicabile ad ogni sistema :)
Quote:
marckpelle
quindi basta inserirla nella scheda sd ed installarla tramite un file manager qualunque :D riduce i lag anche in gaming per caso? :)
nei due o tre giochi che ho provato sembravano leggermente più veloci e reattivi, però non ho fatto test "approfonditi"
Quote:
Golden63
Per quanto mi riguarda non ho capito bene come funge pero' il telefono va liscio come il "burro" ;-) lo tengo sotto prova
È un po' complicato però è fenomenale!
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
-
Provo e faccio sapere :D
Edit: WOW! *-* fantastica questa mod.......
-
La provo anch'io su GIGABREAD, vediamo che ne esce :-P
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
-
La mia domanda adesso é: con un kernel 3 stabile e il relativo projecr butter? :D a cosa ci troveremmo davanti ? :)
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
-
Quote:
sinistro
La provo anch'io su GIGABREAD, vediamo che ne esce :-P
Ahi, se a quella rom miglioriamo ancora le prestazioni mi arriva a competere con jb rotfl
Quote:
marckpelle
La mia domanda adesso é: con un kernel 3 stabile e il relativo projecr butter? :D a cosa ci troveremmo davanti ? :)
Inviato dal mio GT-i9001 usando
Androidiani App
Ad ottime prestazioni! Ancora migliori!
-
Io l'avevo provata ieri mattina, dopo la comparsa di un articolo su XDA che parlava di una presunta app che che elimina quasi totalmente i lag del Nexus 7 ma che funziona anche su tutti gli altri dispositivi android 2.2+. Ora vengo qui sul foro e trovo il tuo thread, segno che quest'app fa veramente quello che promette :D
Come ho già detto, l'avevo provata ieri ma non avevo notato sta gran differenza, forse sarò io un po' ebete o forse perché mi ero appena svegliato. Mi pare strano anche che alla chiusura dell'app venga terminato anche il servizio (cosa che non dovrebbe accadere); infatti, dopo aver premuto il tasto OFF attivando così la funzione (il tasto mostra ON), se si esce dall'app semplicemente premendo il tasto indietro e si rientra, il servizio non è più attivo e il tasto mostra la scritta OFF (mentre dovrebbe essere ON).
EDIT: da quello che so io, il servizio deve restare attivo affinché il telefono "si svegli" ogni secondo...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Matt95
Io l'avevo provata ieri mattina, dopo la comparsa di un articolo su XDA che parlava di una presunta app che che elimina quasi totalmente i lag del Nexus 7 ma che funziona anche su tutti gli altri dispositivi android 2.2+. Ora vengo qui sul foro e trovo il tuo thread, segno che quest'app fa veramente quello che promette :D
Come ho già detto, l'avevo provata ieri ma non avevo notato sta gran differenza, forse sarò io un po' ebete o forse perché mi ero appena svegliato. Mi pare strano anche che alla chiusura dell'app venga terminato anche il servizio (cosa che non dovrebbe accadere); infatti, dopo aver premuto il tasto OFF attivando così la funzione (il tasto mostra ON), se si esce dall'app semplicemente premendo il tasto indietro e si rientra, il servizio non è più attivo e il tasto mostra la scritta OFF (mentre dovrebbe essere ON).
Ehm non per essere pessimista, ma non noto nessuna differenza. L'app dovrebbe ridurre completamente (al 99% quindi possiamo dire così) i lag, eppure su dead trigger i lag, anche se microlag, persistono. Con GTA III poi nessun cambiamento: si blocca dopo 30 secondi di gioco. Sto avendo dei lag anche soltanto scrivendo quì. Forse c'è qualche altro procedimento da fare? Su xda c'era uno .zip flashabile e da quel che ho letto qualcosa da scrivere nel terminale, non sono sicuro. Essendo un alpha non chiedo miracoli, e ricordo che il mio è solo un feedback.
Inviato dal mostro che vive sotto il tuo letto
-
L'ho già tolto, le prestazioni erano uguali però il cellulare era sempre caldo.
-
Forse perche tappando su "OFF" e tornare indietro (Quindi il programma è ora su "ON"), tutto ritorna come prima, cioè che il programma è di nuovo su "OFF"...la soluzione è: aprire il programma, tappare su "OFF" (Che quindi ora è su "ON") e premere il tasto centrale Home..a me funziona..ora su Subway Surf non ho neanche un lag..e neanche su Agent Dash.. :)
-
Quote:
antootna
Forse perche tappando su "OFF" e tornare indietro (Quindi il programma è ora su "ON"), tutto ritorna come prima, cioè che il programma è di nuovo su "OFF"...la soluzione è: aprire il programma, tappare su "OFF" (Che quindi ora è su "ON") e premere il tasto centrale Home..a me funziona..ora su Subway Surf non ho neanche un lag..e neanche su Agent Dash.. :)
OK adesso provo
Edit: quindi deve essere settato così per funzionare?
http://img.tapatalk.com/d/13/01/04/9usapaqu.jpg
-
Quote:
sinistro
No, il contrario.. deve essere su "attivo"..con la striscetta azzurra sotto la scritta "non attivo" (che poi dovrà essere "attivo")
-
Quote:
sinistro
http://img.tapatalk.com/d/13/01/04/y5aremap.jpg
Così :-)
-
Allora lo avevo messo giusto.
-
Provata con kernel 3 e cm10 e devo dire che non ho un cellulare ma un razzo l'unica cosa che non riesco a capire e non so se sia un bug in pratica quando apro l app setto su on poi premo il tasto per tornare indietro riapro e la trovo su off invece premendo il tasto home resta sempre su on capita anche a voi?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
sinistro
Allora lo avevo messo giusto.
Una volta fatto, però, non devi tornare indietro ma premere su Home..tornando indietro chiuderai i processi del programma e ritornerà su "OFF" :)
-
In prova con la giga. Confermo che premendo il tasto indietro per uscire equivale a disattivare l'opzione
-
Composizione di una ROM:
le ROM sono costituite dalle seguenti parti:
BOOT - il bootloader, il quale inizializza il telefono e carica il S.O. Android. Questa è la parte più critica, in quanto se viene scritto sul telefono un booloader difettoso, il telefono andrà incontro a brick. C'è la possibiltà che il bootloader si corrompa durante le operazioni di modding in recovery, causando un riavvia infinito (boot-loop) della recovery. Il problema è facilmente risolvibile flashando il bootloader da ODIN (LINK SU COME FLASHARE NUOVO BOOTLOADER, RISOLVERE BOOTLOOP RECOVERY).
PDA - consiste nel S.O. Android, incluso il kernel Linux, le librerie, i frameworks e le applicazioni di sistema.
MODEM/PHONE - questa parte contiene il firmware per il trasmettitore GSM, la baseband, quella parte di firmware che va ad interfacciare l’OS con tutte le componenti radio, quindi Bluetooth, WiFi, Antenna Telefonica etc. ed è una delle componenti hardware più importanti del telefono.
CSC - Carrier Customization, contiene le impostazioni specifiche degli operatori telefonici del paese\area geografica, quali ad esempio lingue tastiera, impostazioni degli APN internet ecc. In casi rari, installando una ROM di un'area geografica differente dalla nostra (es. l'ASIA) potrebbe accadere di dover impostare manualmente la configurazione degli APN.
Raccolta di MODEMs/Basebands
Possono essere installate tramite ODIN + Ariesve.ops indipendentemente dalla ROM:
Nota: selezionare in ODIN esclusivamente il file Ariesve.ops e il relativo .SMD/.TAR nella sezione PHONE. Nel caso si voglia cambiare solo questa componente, è consigliato, per i ridurre i tempi di reset, impostare a 30 secondi il campo "Reset time (sec)", che di default è impostato a 300 secondi.
BASEBAND |
RILASCIATA PER |
DATA |
XXKP4 Modem SMD |
Germania, Romania |
giugno 2012 |
XXKPK Modem SMD |
Germania, Russia |
04.11.2011 |
XXKPL Modem TAR (scompattare) |
Austria, Paesi Baltici, Olanda, Paesi Nordici , Romania, Svizzera |
23.02.2012 |
XXKPM Modem TAR (scompattare) |
Europa |
24.07.2012 |
BOKQ3 Modem TAR (scompattare) |
Germania, Paesi Bassi VODAFONE |
settembre |
XXKPO Modem TAR (scompattare) |
Germania, Italia |
22.11.2012 |
BUKP7 MODEM TAR (scompattare) |
Germania, Italia VODAFONE |
dicembre 2012 |
Info aggiuntive su ROM e BASEBAND (in inglese) Samsung Galaxy S Plus GT-I9001 Firmware Updates (Kies Official Releases) List | Android Firmware Updates
Dopo aver effettuato questa operazione, è consigliabile entrare in recovery e effettuare un wipe di cache e wipe dalvik cache; se si dovesse notare un consumo di batteria eccessivo, occorre fare un wipe data da recovery (fare prima un backup in quanto vengono cancellati tutti i dati).
Partizioni del telefono:
Attenzione! non toccare in alcun modo le partizioni al di sotto della numero 8!
Le prime partizioni contengono parti vitali per il corretto avvio e funzionamento del telefono, come ad esempio il boot loader primario, che serve per inizializzare l'hardware del telefono a basso livello. Se si alterano queste partizioni si causa il brik del dispositivo e non sarà più possibile portare il telefono in modalità "download mode".
Partizione |
Nome |
Filesystem |
/dev/block/mmcblk0p8 |
boot |
emmc |
/dev/block/mmcblk0p12 |
persist |
|
/dev/block/mmcblk0p13 |
recovery |
emmc |
/dev/block/mmcblk0p14 |
param |
|
/dev/block/mmcblk0p15 |
/system |
ext4 |
/dev/block/mmcblk0p16 |
/cache |
ext4 |
/dev/block/mmcblk0p17 |
/data |
ext4 |
/dev/block/mmcblk0p18 |
/preload |
ext4 |
/dev/block/mmcblk0p27 |
/efs |
ext4 |
/dev/block/mmcblk0p28 |
/sdcard |
vfat |
Bisogna fare molta attenzione alla partizione /efs, in quanto se corrotta o cancellata, determinerà la perdita del codice IMEI, univoco per ogni telefono, e il proprio operatore telefonico potrebbe impedire al nostro telefono privo di IMEI di connettersi alla rete di telefonia mobile.
La partizione param è usata come buffer temporaneo per inoltrare comandi (quali il boot in recovery) dal S.O. al bootloader. Un param errato è anche causa di bootloop in recovery, problema occorso su qualche dispositivo.
Esclusivamente per sviluppatori:
Sappiamo, in base al file I9001 AriesVE.ops (che consiste essenzialmente in una lista di partizioni), che le partizioni firmware a basso livello al di sotto della partizione 8 dovrebbero essere le seguenti:
Partizione |
Nome |
Significato |
DBL |
Device Boot Loader |
(carica OSBL) |
OSBL |
Operating System Boot Loader |
(carica AMSS) |
AMSS |
Advanced Mobile Subscriber Software |
il firmware Qualcomm GSM (baseband) |
EMMCBOOT |
Embedded MMC(eMMC) boot |
(carica EMMCBOOT) |
ADSP |
Apps (application processor)'s DSP |
il firmware Qualcomm's DSP, serve per encoding/decoding video e altro |
Non è ancora chiaro quale sia il numero esatto di partizioni, ma l'ordine dovrebbe essere dato dal file AriesVE.ops.
la parte AMSS /BASEBAND) può essere cambiata tramite ODIN, così come descritto sopra (Composizione di una ROM)
-
l'ho appena installato, ho riavviato e il cellulare mi si ferma al bootloader! BENE!!
EDIT: ho fatto wipe cache e wipe dalvik ma niente.. ora riprovo a flashare tutto...
EDIT2: ho dovuto fare un bel wipe data -.-''
-
Quote:
Fitrico
l'ho appena installato, ho riavviato e il cellulare mi si ferma al bootloader! BENE!!
EDIT: ho fatto wipe cache e wipe dalvik ma niente.. ora riprovo a flashare tutto...
Che sfiga...
Su quale rom e con quale kernel ti è capitato?
-
Quote:
Fitrico
io ho riavviato diverse volte senza problemi, a volte capita il loop infinito nel boot e sei costretto a fare il data, ma è un bug della rom
-
Quote:
dell
io ho riavviato diverse volte senza problemi, a volte capita il loop infinito nel boot e sei costretto a fare il data, ma è un bug della rom
A me è capitato proprio ieri, ma per fortuna ogni 3 giorni faccio un nandroid e quindi l'ho ripristinato :D
-
Premetto che non ho trovato tutti questi miglioramenti,
Quest'app si disinstalla come una qualsiasi applicazione?
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
-
Domanda:
non ho ben capito ma da quanto postate mi pare che l'app debba rimanere sempre aperta (visto che dite di uscire con il tasto HOME)?
anche dopo aver impostato "apply on boot"?
e soprattutto interferisce con il deepsleep?
-
Io per evitare il problema dell'app ho installato questo seeder come script seguendo le istruzioni di questo post (col metodo da terminale) e dando il comando sul terminale per verficare se è attivo effettivamente lo è sempre... premettendo che non ho giochi o applicazioni pesanti devo dire onestamente che nell'utilizzo normale del telefono non sono riuscito ad apprezzare tutte queste differenze di cui si parla, forse sarà che la cm10 con broodkernel 1.5 gira già benissimo di suo...
questo è il link del post su xda: xda-developers - View Single Post - [APK] Seeder entropy generator to provide significant lag reduction
-
Quote:
step11
Domanda:
non ho ben capito ma da quanto postate mi pare che l'app debba rimanere sempre aperta (visto che dite di uscire con il tasto HOME)?
anche dopo aver impostato "apply on boot"?
e soprattutto interferisce con il deepsleep?
Per le prime due domande ti posso dire che puoi anche chiudere l'app perché lo script resta comunque attivo, per l'ultima posso risponderti dicendo che a quanto pare, si, interferisce con il deep sleep...
-
Mi sembra che sta cosa sia un po come la manna dal cielo va presa con fede...
Leggere fino a 5 volte più veloce fa crescere l'ottimismo, ma mi sa solo quello.
:D
-
Nel primo post di xda ci sono anche i file rng e rngd, a cosa servono?
-
uno è lo zip flashabile che fa e stesse cose dell'app, l'altro invece è il file per i cooker in caso lo volessero integrare nelle rom ;)
-
Quote:
ste75
forse sarà che la cm10 con broodkernel 1.5 gira già benissimo di suo
Posso chiederti dove hai trovato il brood 1.5?? Grazie!!
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
-
Nel thread del broodkernel su xda...non è tanto "famoso" perchè non è un file zip flashabile de recovery ma è un file img flashabile con quickflasher (tramite pc) un'utility creata dallo stesso brood... trovi un'ottima guida fatta da davidteri qui sul forum: https://www.androidiani.com/forum/sa...k-flasher.html
comunque è uguale all' 1.4 solo è stato risolto il problema dei riavvii random che capitavano con l'1.4.
Io ce l'ho sù da Natale e non ho più avuto neanche un riavvio.
-
segnalo che su xda c'è il link anche della versione 1.1
-
Bè io sto usando l'app e il tel è velocissimo e senza lag...tenete conto che è ancora in versione alpha!!
-
Ragazzi ma questa applicazione scalda molto il cellulare?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Giova9n
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Nel mio caso no
-
Quote:
Giova9n
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Nemmeno per me!!
Ho notato soltanto che consuma un pò la batteria...infatti lo attivo solo quando voglio l'effetto burro!!
-
Ragazzi purtroppo devo sgonfiare questa bolla che qui su Androidiani ho fatto partire io. Come dimostrato su xda l'app non ha nessun modo particolare di eliminare i lag se non alzare la frequenza minima e tenere costantemente sveglio il telefono, per cui diventa inutile. Mi dispiace di aver dato questo abbaglio/speranza a tutti