Biagio ma il nuovo kernel con 370 MB non è ancora rilasciato???
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Biagio ma il nuovo kernel con 370 MB non è ancora rilasciato???
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ROM: DARKCYANOGENMOD
KERNEL: STOCK
BASEBAND: XXKPO
RECOVERY: TWRP 2.7
Che io sappia si può "rompere":
- Video (prima a 720p e poi a 480p);
- Camera;
- Accelerazione hardware;
- Features della GPU (ridurre il numero dei frame buffers, ecc) ma porta instabilità;
- Un altra cosa che Castagna non voleva disattivare nel suo kernel ma non mi ricordo cosa.
Forse c'è anche altro ma non mi pare
In pratica il kernel linux usa la DMA (Direct Memory Allocation se non ricordo male) che alloca, al momento del boot, una data quantità di RAM per ogni feature, con il rimanente che resta alla CPU (i famosi 300 e rotti MB di cui disponiamo). Alcuni kernel (come il Semaphore) supportano la modifica dell'allocazione della RAM con un semplice riavvio attraverso un'apposita app, ma di solito bisogna modificare l'allocazione a livello di sorgente. Modificando questi valori si può ottenere quindi più RAM per la CPU ma, di conseguenza, se ne va a toglierne a qualche altra funzione.
Ragazzi correggetemi se ho detto qualche castroneria, dato che ho letto ste robe molto tempo fa
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
Ultima modifica di Matt95; 08-02-13 alle 17:50
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam
LG G2 (D802)
ROM: Stock 5.0.2 + Root
Grazie matt, molto chiaro, non c'è nient'altro di inutile (nel mio caso) di disattivabile allora
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Don't be a n00b, be a newbie.
Matt95 (08-02-13)
non vorrei sembrare insistente ma con i voltaggi attuali (penso) il mio telefono non parte...
biagio riusciresti a fare due versioni con i voltaggi diversi?![]()
andriani (08-02-13)
ok ragazzi ho abilitato il fast charge e ho aggiunto il vr schedular...domani o dopodomani rilascio la V6.0.0 Stay Tuned
scusate l'ot ma se cambiate rom solo per avere i dpi piu' bassi o qualche altro tweaks per personalizzare la rom vi consiglio di installarvi "pimp My rom" ormai ha raggiunto livelli incredibili stabili ed e' scaricabile diretamente dal playstore (ha bisogno del root). io l'ho installata nell'alpha 7 di ivendor e mi trova meravigliosamente ho cambiato i dpi a 180 ho impostato il gps installato ad-block host e cambiato boot animation diretamente da li'.
Rilasciata la V6.0 !! il link lo potete trovare in prima pagina !
davidteri (09-02-13)