CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Modding Samsung Galaxy S Plus ... consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Modding Samsung Galaxy S Plus ... consigli?

    Ciao a tutti!
    Sono nuovissimo del forum e dopo aver letto un po' in giro ho deciso di aprire questo thread.

    Premesso che avrete sicuramente letto altre 1000 richieste come questa, pongo sempre la famosa domanda:
    voglio cambiare la rom del telefono, con l'intento sopratutto di aumentare le prestazioni del telefono.

    La versione di android presente originalmente sul telefono (la 2.3.5) ad essere onesti non mi dispiace per nulla come funzionalità: fa tutto quello che ho bisogno di fare e non mi aspetto più di questo. Quello di cui sono stufo però sono i tempi di caricamento, la lentezza, la non fluidità nelle schermate (premetto anche che i giochi non mi interessano) e i crash che si presentano spesso e volentieri facendo più cose contemporaneamente.

    La prima cosa che farò e resettare il telefono con il sistema presente.
    Già che faccio questa cosa però, pensavo appunto di installare una bella rom migliore della originale!

    Quindi, domanda finale: qual'è secondo voi la migliore rom per questo dispositivo? Quella che sfrutta meglio e al massimo le sue potenzialità?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shady90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono nuovissimo del forum e dopo aver letto un po' in giro ho deciso di aprire questo thread.

    Premesso che avrete sicuramente letto altre 1000 richieste come questa, pongo sempre la famosa domanda:
    voglio cambiare la rom del telefono, con l'intento sopratutto di aumentare le prestazioni del telefono.

    La versione di android presente originalmente sul telefono (la 2.3.5) ad essere onesti non mi dispiace per nulla come funzionalità: fa tutto quello che ho bisogno di fare e non mi aspetto più di questo. Quello di cui sono stufo però sono i tempi di caricamento, la lentezza, la non fluidità nelle schermate (premetto anche che i giochi non mi interessano) e i crash che si presentano spesso e volentieri facendo più cose contemporaneamente.

    La prima cosa che farò e resettare il telefono con il sistema presente.
    Già che faccio questa cosa però, pensavo appunto di installare una bella rom migliore della originale!

    Quindi, domanda finale: qual'è secondo voi la migliore rom per questo dispositivo? Quella che sfrutta meglio e al massimo le sue potenzialità?
    Grazie in anticipo
    ciao:
    1- presentati nella sezione benvenuto
    2- risposta alla tua domanda
    3-credo che il tuo thread verrà chiuso poichè c'è già il thread che ti ho linkato io.
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gibtto per il post:

    shady90 (24-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Gibtto e grazie della risposta!

    Ho visto il 3D che hai indicato, volevo capire solo qualcosa in più: passare da GingerBread a un ICS o Jelly Bean comporta peggioramenti in prestazioni? Nel senso, essendo versioni esteticamente più "belle" impegnano il dispositivo di più della GingerBread?

    Faccio questa domanda perchè (mi ripeto) il mio intento è quello di risolvere i problemi prestazionali del telefono: sono pronto a rinunciare a una bella grafica pur di avere un telefono scheggiante!

    Detto questo: essendo disposto anche a rimanere con il sistema GingerBread, qual'è la rom più scattante?
    Purtroppo non è facile evincere la risposta a questa domanda da quel 3D......

    Grazie!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Maswa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Passa a CyanogenMod, dato che siamo già in Beta 2.. e come kernel flasha un bel Castagna o Nexus, e fidati che i rallentamenti saranno solo più un brutto incubo. Non si tratta di "più estetica, meno fluidità" in questo caso

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Maswa per il post:

    shady90 (24-02-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shady90 Visualizza il messaggio
    Ciao Gibtto e grazie della risposta!

    Ho visto il 3D che hai indicato, volevo capire solo qualcosa in più: passare da GingerBread a un ICS o Jelly Bean comporta peggioramenti in prestazioni? Nel senso, essendo versioni esteticamente più "belle" impegnano il dispositivo di più della GingerBread?

    Faccio questa domanda perchè (mi ripeto) il mio intento è quello di risolvere i problemi prestazionali del telefono: sono pronto a rinunciare a una bella grafica pur di avere un telefono scheggiante!

    Detto questo: essendo disposto anche a rimanere con il sistema GingerBread, qual'è la rom più scattante?
    Purtroppo non è facile evincere la risposta a questa domanda da quel 3D......

    Grazie!
    allora, per quanto riguarda la versione 2.3.5 (6).. c'è la rom gigabread+ giunta allo stato RC... migliore della stock, ma sempre gingerbread.
    per quanto riguarda la versione 4.0.4 ci sono le rom di arco ed ivendor, entrambe allo stato RC..
    per la versione 4.1.2 c'è la CM10 di ivendor giunta proprio ieri alla versione beta 2.. che personalmente reputo la migliore di tutte le rom disponibili...poi va a gusti.. devi leggerti tutti i thread... perché ci son rom più o meno personalizzabili alcune con funzioni in più, altre con funzioni in meno, non ce n'è una migliore in assoluto, sta molto anche all'uso del device che si vuol fare.
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gibtto per il post:

    shady90 (24-02-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti

    Mmmmm... sono molto indeciso..

    La GigaBread+ sembra fare a caso mio, però ho letto in molti posti che la CyanogenMod sembra essere altrettanto performante, pur cambiando completamente veste con Jelly Bean (è un pò di novità mi farebbe solo piacere effettivamente )

    La CyanogenMod 10, anche caricata con un bel pò di app, rimane perfettamente fluida su S Plus? Ho sempre creduto che le nuove versioni di android fossero troppo pesanti per questo dispositivo a suo modo un pò datato ....

    Inoltre, qual'è l'ultima versione stabile della C10?

    Ultima domanda da ignorante: quando si fa un modding di questo tipo bisogna scegliere una rom (GigaBread+, CyanogenMod, ecc.. ) e poi anche un kernel (Castagna, Nexus, ecc..) ? E' la prima volta che mi affaccio al modding.....

    Grazie ancora a tutti

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shady90 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti

    Mmmmm... sono molto indeciso..

    La GigaBread+ sembra fare a caso mio, però ho letto in molti posti che la CyanogenMod sembra essere altrettanto performante, pur cambiando completamente veste con Jelly Bean (è un pò di novità mi farebbe solo piacere effettivamente )

    La CyanogenMod 10, anche caricata con un bel pò di app, rimane perfettamente fluida su S Plus? Ho sempre creduto che le nuove versioni di android fossero troppo pesanti per questo dispositivo a suo modo un pò datato ....

    Inoltre, qual'è l'ultima versione stabile della C10?

    Ultima domanda da ignorante: quando si fa un modding di questo tipo bisogna scegliere una rom (GigaBread+, CyanogenMod, ecc.. ) e poi anche un kernel (Castagna, Nexus, ecc..) ? E' la prima volta che mi affaccio al modding.....

    Grazie ancora a tutti
    Ci sono miriadi di guide, in rilievo.. e anche thread che parlano di rom e kernel, tutte in prima pagina della sezione modding. Comunque la CM10.. (che mi sembra quella verso cui se più orientato) è un'ottima rom.. migliora sicuramente l'esperienza rispetto la rom stock, con l'inserimento del vsync totalmente funzionante (se non sai cos'è vai a leggerti i changelog delle versioni di android) quindi la rom si impunta meno rispetto alle precedenti ed è tutto più fluido. Se poi vuoi più ram, ad esempio, c'è la possibilità di averla, cambiando kernel. Non posso descriverti tutto scrivendo, ci vorrebbe un bel po. Devi iniziare a leggere ed avere un attimo di pazienza perché nessuno è nato imparato e tutti quelli che ti aiutano e ti aiuteranno, hanno letto prima di aiutare, quindi, non solo chiedere, ma documentarsi.
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Gibtto per il post:

    shady90 (24-02-13)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo parecchia lettura, ho optato per la CM10.
    Ho già installato la recovery (ClockWorkMod) e starei per installare questa rom: CM10 beta 1 (cm-10-20130211-ivendor-beta1-ariesve).
    Per il Kernel, posso rimanere con l'attuale? Eventualmente tra Castagna e Nexus quale consigliereste?

    Graziee!

    EDIT: trovo questo messaggio su un 3D di guida "Ogni ROM ha il suo Kernel integrato", posso lasciare quello della CM10 quindi??

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shady90 Visualizza il messaggio
    Dopo parecchia lettura, ho optato per la CM10.
    Ho già installato la recovery (ClockWorkMod) e starei per installare questa rom: CM10 beta 1 (cm-10-20130211-ivendor-beta1-ariesve).
    Per il Kernel, posso rimanere con l'attuale? Eventualmente tra Castagna e Nexus quale consigliereste?

    Graziee!
    allora.. io ti consiglio la beta 2 con il nexus kernel v9 higbigmem..
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  15. #10
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gibtto Visualizza il messaggio
    ciao:
    1- presentati nella sezione benvenuto
    2- risposta alla tua domanda
    3-credo che il tuo thread verrà chiuso poichè c'è già il thread che ti ho linkato io.
    ricordo che esiste anche l'help modding (sempre in rilievo), per il resto non c'è altro da aggiungere. chiudo.
    Don't be a n00b, be a newbie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy